Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: 19_ACSECNARF_94    03/01/2013    0 recensioni
un mago, un incantesimo e la tristezza si abbatte su ogni cosa.
ci sarà qualcuno pronto a rischire per far ritornare la felicità?
leggete e lo scoprirete
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Solesempre

C'era una volta nel paese di Solesempre, dove il sole non tramonta mai, un vasto campo di girasoli che era l'orgoglio e la gioia dei cittadini.
Un brutto giorno passò per la felice città di Solesempre uno stregone che amareggiato da tutta quella felicità generata dal sole, fece un incantesimo e mise una nuvola avanti al sole. La nube generò lampi, tuoni e piaggia e in poco tempo ill campo di girasoli fu distrutto e la felicità di questi uomini scomparve.
Ormai la pioggia cadeva senza tregua da un lungo anno e un giovane contadino di nome Tom decise di andare alla ricerca dello stregone per costringerlo a sciogliere l'incantesimo, preparò la bisaccia con del cibo e dell'acqua e si mise in viaggio.
Durante il viaggio Tom incontrò un mendicante e gli chiese "Sai dirmi come raggiungere il palazzo dello stregone?".
"Si! -rispose- Vai sempre dritto, ad un certo punto vedrai una stradina stretta, sali e in cima vedrai il palazzo dello stregone. Buon uomo, in cambio di queste informazioni,mi dai un tozzo di pane?".
"Ne ho poco, ma ora vedo cosa posso fare" disse Tom, poi prese dalla borsa un poco di pane da dare al vecchio e se ne andò.
Dopo molti giorni arrivò in una foresta con molti roghi oltre la quale si intravedeva il palazzo dello stregone. Ma era impossibile passare! Tom iniziò a disperarsi, quando vide vicino a se il mendicante e gli disse "Tu mi hai seguto! Che vuoi da me?".
"Tom, stai calmo...".
"Come fai a conoscere il mio nome?".
"Sono uno stregone e sono qui per aiutarti!", fece schioccare le dita e i roghi scomparvero.
Dopo poco Tom e il mago si fermarono avanti ad un fossato pieno di coccodrilli che circondava il castello e qui il mago gli disse "Tom ora devi proseguire da solo. Prendiquesta armonica, suonala per far addormentare i coccodrilli, poi supera il fossato a nuoto. Raggiungi la camera del mago arrampicandoti sull'erba rampicate e taglia la barba del mago".
Tom eseguì gli ordini, poi aspettò che calasse la notte per entrare nella camera del mago, poi, mentre questo dormiva, gli tagliò la barba e la gettò nel fuoco per poi fuggire.
Quando tornò alla città di Solesempre la vide bella e con molti girasoli, l'incantesimo era stato sciolto e così Tom si potè sposare con la sua amata Sara, che finalmente aveva ritrovato il sorrise, e vissero per sempre felici e contenti. 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: 19_ACSECNARF_94