Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Rowan13    03/01/2013    7 recensioni
Il suo destino.
La sua distruzione.
L'odio sul suo amore.
L'oscurità sulla sua luce.
Un'anima divisa in due corpi.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Merlino, Morgana | Coppie: Merlino/Morgana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Morgana si era rannicchiata sul letto pensando a quel che la sua vendetta le aveva tolto.
Le era rimasta solo la solitudine.
Pensava e ripensava a come sarebbe stata la sua vita se fosse stata ancora a Camelot con i suoi vecchi amici.
Pensava a suo fratello , che le aveva voluto bene fin dall'inizio.
A Gwen , sua amica fidata , sua ancella , sua consigliera , sua rivale al trono.
Ma soprattutto pensava a lui , il suo migliore amico , il suo confidente.
Lui...Merlino.
" Che cosa ho fatto? " pensai stringendo la ruvida coperta poggiata sul letto.
Tutto per questo? Ormai è da mesi che non attacco Camelot , la mia vendetta non è giunta a buon fine.
" E cos'hai guadagnato Morgana? " chiese una voce nella mia testa "Niente , se non l'odio delle persone a te un tempo care" mi risposi.
 
Merlino , finiti i lavori per Artù , si ritirò nelle stanze che condivideva con Gaius , medico di corte , fidato amico di famiglia.
Liberatosi degli stivali e cambiati i vestiti , si infilò sotto le coperte e l'unico pensiero era sempre lei...
La strega.
Morgana.
Non riesco ad odiarla.
A non pensarla in ogni momento.
A non amarla.
Non la vedeva ormai da mesi e questo lo rallegrava da una parte , ma dall'altra lo preoccupava.
Aveva bisogno di vederla...anche solo un minuto , a costo di morire per causa sua , a costo di essere torturato da lei.
L'oscurità della sua luce.
L'odio del suo amore.
<<  Il mio destino...>> sussurrò lui.
Così Merlino si addormentò , fissando il buio soffitto e pensando a lei.
E anche Morgana si addormentò pensando alla sua vita in modo diverso , pensando a lui...
Nel frattempo amato ed odiato...
La persona che l'aveva tradita , ma anche amata...
Merlino.
 
Il sole ormai era sorto , ma il freddo pungente dell'Inverno faceva desiderare di stare ancora al caldo sotto le coperte.
Ma Merlino si era svegliato con una strana idea omicida in mente , cercare Morgana.
Artù gli aveva regalato un giorno libero per passare del tempo solo con la sua regina.
Morgana era seduta davanti al fuoco mordicchiando una mela.
" Fa freddo , ma devo per forza uscire per cercare erbe..." pensò rabbrividendo per il gelo.  
 
Il fuoco si spense.
<< Aithusa >> chiamò Morgana.
Il piccolo draghetto bianco si alzò dal suo piccolo angolino e sputò sulle braci ridando colore ardente ai ceppi di legno.
<< Vieni qui piccolina , tu sei l'unica mia amica adesso , l'unica che mi capisce...>> sussurrò Morgana al piccolo draghetto accarezzandolo.
 
Merlino era da un po' in cammino e l'unica cosa che lo rallentava era il freddo pungente.
<< Maledizione l'inverno! >> esclamò fermandosi ed accendendo un fuoco per riscaldarsi.
" Chissà cosa sta facendo adesso , chissà se mi incontrerà..." Merlino tremò sia per il freddo che per l'eccitazione mista alla paura di rincontrare la strega , che tanto amava.
 
Morgana , dopo aver indossato ben due pellicce , si era inoltrata nel bosco per cercare erbe.
Il freddo la distraeva , il suo pensiero rivolto a lui la distraeva.
" Fumo? Qualcuno in questo bosco? " si chiese sorpresa Morgana.
 
Passi. Rumore di passi , passi che conosceva molto bene , i passi della fiera donna che camminava nei corridoi di Camelot ignara del suo destino , di tutto ciò che sarebbe diventata , del suo potere.
Della donna che avrebbe dovuto odiare , ma che in realtà amava.
Della donna che aveva tradito , che non aveva aiutato.
Della donna che lo guarava spaventata confessandogli i suoi poteri , il suo essere diversa.
Ed eccola lì , apparire dalle verdi piante innevate , con volto triste , malinconico , che pian piano cambiò in stupore nel vedere Merlino.
Il suo Merlino.
E per poco entrambi si bearono ognuno della figura dell'altro , i volti illuminati dal poco sole che c'era.
Gli occhi si incrociavano , verde e azzurro.
Merlino la guardava.
Così fiera , così bella.
Non c'era ombra di sorriso sul suo volto , quel sorriso che l'aveva fatto innamorare , ma nello stesso tempo aver timore...quel sorriso che avrebbe rivisto mille volte ancora.
Anche lei lo guardava.
Così esile , così candido , così puro.
La guardava come la prima volta , come quando l'aveva aiutata con Mordred.
Niente era cambiato in lui.
Merlino la rivedeva ancora nel suo vestito blu mentre cercava Gwen per il gancio del vestito , mentre parla di Artù , mentre pensa a lui...
Lei lo rivede mentre l'abbraccia , mentre l'avvelena , mentre cerca di convincerla a cambiare idea...
Il suo destino.
La sua distruzione.
L'odio sul suo amore.
L'oscurità sulla sua luce.
Un'anima divisa in due corpi. 
<< Morgana...>> sussurrò Merlino.
<< Merlino...Cosa ci fai qui? >> chiese Morgana guardandolo ancora stupita.
<< Solo per te , amore mio , solo per te...>> sussurrò in risposta Merlino.
Il viso di Morgana cambiò in un sorriso. 
Nel sorriso che era solo per lui e nessun altro. 
Solo per la metà della sua anima , la parte complementare.
Il suo tenero servo , il suo più grande amore.
Il suo Merlino , che si avvicinava e le scoccava un bacio ed un altro ancora.
La sua solitudine adesso era colmata , il buio del suo cuore sparito e la sua anima completa.
 
ANGOLO AUTRICE:
 
Cosa posso dire ?!? Artemis sta diventando troppo sdolcinata , ma non preoccupatevi è solo un momento di defiance :D

 
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Rowan13