Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |      
Autore: ArashiStorm    04/01/2013    1 recensioni
[scritta per la staffetta in piscina. Prompt: La neve fiocca lenta, lenta, lenta]
Fiocca lenta, in perfetta armonia con il tuo tempo, quel tempo che ora avanza in groppa ad una tartaruga invisibile. Non sei altro che un moderno Taro Urashima che chissà se mai aprirà la scatola della principessa Otohime. Fuori il mondo corre, avanza e prosegue e tu rimani li, fermo nella tua lentezza. L’hai desiderata, l’hai voluta e l’hai ottenuta. Ora non puoi che guardare, spettatore esterno di un mondo che non ti appartiene.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kimihiro Watanuki , Yūko Ichihara
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: xxxHOLiC
Prompt: La neve fiocca lenta, lenta, lenta
Titolo: Neve
Wordcount: 281 (word)
Categoria di fanwork: FanFic
Rating: Verde
Avvertimenti: Spoiler serie Rou
Disclaimer: xxxHOLiC e i suoi personaggi sono proprietà CLAMP


La neve cade lenta. La guardi dalla finestra del negozio, il tuo negozio. Un fiocco alla volta, uno sull’altro si accumula e mette a tacere i colori del mondo. Niente più verde nel giardino, niente più marrone sullo steccato, niente grigio sui sassi del vialetto. Solo una grande coltre di bianco assoluto.

Fiocca lenta, in perfetta armonia con il tuo tempo, quel tempo che ora avanza in groppa ad una tartaruga invisibile. Non sei altro che un moderno Taro Urashima che chissà se mai aprirà la scatola della principessa Otohime. Fuori il mondo corre, avanza e prosegue e tu rimani li, fermo nella tua lentezza. L’hai desiderata, l’hai voluta e l’hai ottenuta. Ora non puoi che guardare, spettatore esterno di un mondo che non ti appartiene.

Sei come la neve, tu. Ti concedi raramente e solo pochi fortunati, o che, folli, tali si considerano, hanno il privilegio di vederti, di toccarti prima che tu scompaia di nuovo, perso nelle nebbie del tempo, in attesa di un sole che possa sciogliere il tuo ghiaccio perenne. Un sole dai lunghi capelli neri, dalle labbra carnose e rosse come il sangue, da occhi di rubino che sapevano stregare come i tuoi non potranno fare mai. Mani lunghe e sinuose, abiti eleganti e movenze di donna che nessuno dei tuoi tentativi di imitazione potrà mai eguagliare.

Neve bianca così lontana da lei che aveva nel nero il suo colore. Neve bianca così simile a te che nascondi il tuo vero colore sotto strati di kimono che profumano ancora di sakè. Neve bianca che cade, lenta, in attesa anche lei di qualcuno che in quel giardino possa tornare a distinguersi in mezzo al suo silente candore.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: ArashiStorm