Fanfic su attori > Cast Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Rowan13    05/01/2013    4 recensioni
Erano le due di notte quando Colin fu svegliato dal suonare del cellulare sul comodino.
Cercò con la mano il telefonino , diventato all'improvviso scivoloso.
Così si tirò su e visualizzò il nome sulla schermata del cellulare.
Era Katie.
Una One-Shot incentrata su Katie McGrath e Colin Morgan!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Colin Morgan, Katie McGrath
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano le due di notte quando Colin fu svegliato dal suonare del cellulare sul comodino.
Cercò con la mano il telefonino , diventato all'improvviso scivoloso. 
Così si tirò su e visualizzò il nome sulla schermata del cellulare.
Era Katie.
<< Katie >> rispose cercando di tenere alla larga la preoccupazione.
Katie non l'aveva mai chiamato in piena notte e se lo faceva , sicuramente , era successo qualcosa.
Ma Colin cercò di scacciare quei pensieri e sentì quel che aveva da dirgli l'amica.
<< Col , scusa l'orario , ma ho un problema...>> disse lei agitata.
<< Stai bene? Dove sei? >> chiese Colin pensando che i suoi presentimenti fossero veritieri.
<< Sì,tranquillo,solo che la macchina è senza benzina e...non so come tornare a casa...>> 
<< Mi vesto ed arrivo,dimmi l'indirizzo >> rispose Colin alzandosi assonnato dal letto.
<< La quarantaquattresima di Regent Street >> 
<< Arrivo subito >> disse Colin infilandosi velocemente i pantaloni. 
<< Col? >> chiese Katie dal telefono.
<< Sì? >> chiese Colin.
<< Grazie >> rispose e con quell'ultima parola riattaccò.
Colin,posato il cellulare,indossò la giacca di pelle,prese le chiavi della macchina ed uscì di casa.
Fuori faceva freddo e la neve aveva coperto le strade.
"Speriamo che non si raffreddi a starmi ad aspettare" pensò Colin entrando nell'automobile grigia che un tempo apparteneva a suo padre.
Poi il padre l'aveva cambiata e donata a lui.
 
Katie si trovava ai margini della strada accanto alla sua vecchia compagna di avventura,che adesso si trovava a corto di benzina.
" Non ti preoccupare Katie " ripeteva a se stessa " Colin arriverà e tu sarai a casa , nessuno ti farà del male " cercava di tranquilizzarsi.
" Uff,questi semafori! " pensava Colin fermandosi al rosso,per poi accellerare al verde.
 
Erano passati circa dieci minuti,ma ancora Colin non era arrivato.
Katie fissava disperata ogni macchina che le passava davanti,cercando di ignorare le occhiate maliziose degli automobilisti.
Aveva chiamato il carro attrezzi e questo aveva portato via la sua macchina lasciandola completamente sola,al freddo e spaesata.
<< Ehi bellezza >> chiamò un passante. 
" Katie fa finta di niente,non guardarlo..." si disse cercando di evitare lo sguardo del "corteggiatore".
<< Per caso sei sorda?!? >> urlò quello uscendo dalla macchina.
Ma lo sguardo di Katie era adesso rivolto ad un'altra persona.
La persona che stava uscendo dalla macchina grigia. 
Colin.
Il suo migliore amico.
<< Col! >> esclamò Katie saltandogli al collo. 
<< Anche io sono felice di vederti,Katie >> la strinse Colin sorpreso.
<< Mi hai salvata dall'automobilista >> disse Katie osservando la macchina allontanarsi.
<< Ti ha dato fastidio? >> chiese Colin abbastanza arrabbiato. 
<< Non è successo niente,tranquillo Col >> disse Katie cercando di calmarlo. 
<< Mi dispiace di essere arrivato in ritardo >> disse Colin aprendole la portiera della macchina ed invitandola gentilmente ad entrare.
<< Oh,Col,smettila! Adesso sei qui,è questo l'importante >> gli rispose Katie dopo che si fu seduto nel posto del guidatore.
 
Erano partiti da circa due minuti ed un silenzio imbarazzante e alquanto strano era sceso tra i due.
Solitamente sapevano sempre di cosa parlare,ma quel silenzio era qualcosa di voluto,volevano solo preservare quel momento,non c'era bisogno di parole.
Loro si capivano anche solo respirando.
<< Col...>> sussurrò Katie rompendo il silenzio.
<< Sì? >> chiese Colin all'improvviso più rosso di un pomodoro. 
La rottura del silenzio gli aveva messo agitazione. 
<< Io non ti voglio solo bene...>> sussurrò lei poggiando la sua mano su quella di Colin. 
<< Ehm...anche io ti voglio bene Katie >> rispose Colin cercando di mantenere la calma.
Katie sorrise.
Sapeva perfettamente che Colin era molto timido e quella situazione lo rendeva nervoso.
<< Scusa >> gli sussurrò Katie cercando di alleggerire un po' la situazione.
Il silenzio tornò,e durò per tutto il resto del tragitto
<< Katie io per te provo lo stesso,non ti devi scusare >> disse quando arrivarono davanti a casa di Katie.
Katie rimase in silenzio.
Poi disse << Grazie per il passaggio,Col....vuoi salire per una...cioccolata? >> chiese Katie confusa dalla risposta di Colin.
<< Uhm,è tardi >> rispose Colin.
Era molto agitato e imbarazzato in quel momento a causa del precedente discorso,avrebbe potuto rispondere anche << Gli asini volano,sai Katie? >>,Katie l'avrebbe guardato con tenerezza e chiamato il manicomio,ma questi erano solo dettagli.
<< Dai,ti prego,Col! Devo ripagarti in qualche modo...>> gli sorrise lei.
" E' chiaramente imbarazzato " penso Katie " Quanto è dolce il mio Col..." fu il suo pensiero successivo. 
<< Okay >> sorrise Colin << Come desiderate,Lady Morgana...>> rise Colin tornando uscendo dal suo stato di imbarazzo.
<< Zitto Merlino se no tutti sapranno che hai avvelenato la pupilla del re...>> rise Katie come risposta.
Così,tra risate ed interpretazioni,salirono a casa di Katie.
Colin era stato spesso a casa sua,così come c'erano stati Bradley,Angel,Antony,Richard ed altre innumerevoli persone.
Amava stare in compagnia,ma soprattutto in compagnia di Colin.
Infatti era lui la persona che più spesso stava con lei,o per vedere un film o anche solo per parlare.
<< Col >> lo chiamò Katie dalla cucina.
Colin si alzò dal divano e la raggiunse.
<< Ecco,per te >> disse porgendogli la cioccolata che aveva riscaldato.
<< E per me >> disse sorridendo a Colin.
<< Abbiamo ancora due anni di produzione >> disse Katie sprofondando nel bianco divano di pelle.
<< E di divertimento >> sorrise Colin. 
<< Però ho la netta sensazione che passeranno troppo in fretta...>> 
<< Io vorrei che non finisse mai,che il tempo si fermasse...>>
<< A quando? >> chiese sorpresa Katie sorseggiando la cioccolata.
<< Ad adesso >> rispose Colin senza pensarci.
Katie fissò il pavimento sorridendo.
Poi guardò lui che si avvicinava e posò la cioccolata.
 
<< Merlino...>> chiamò Katie dalla sua azzurra camera da letto.
Non sapeva come si era trovata in quella situazione,ma la cosa non le dispiaceva.
Colin aveva fatto il primo passo e ne era felice.
<< Morgana,mia dolce strega...>> rispose avvicinandosi sempre di più a lei.
Katie lo baciò.
Scoccò quel bramato bacio.
Quel bacio che aveva desiderato fin dall'inizio.
Fin dal loro primo incontro.
Lei lo guardava.
Lui la guardava.
Loro,migliori amici.
Migliori compagni.
Una volta Angel le aveva detto che sarebbero stati una bella coppia,ma lei aveva risposto con un << Siamo solo amici,grandi amici...>>,quanto si sbagliava...
Katie aveva sempre amato Colin e Colin aveva sempre amato Katie.
Ed eccoli lì ora ad interpretare Merlino e Morgana,i loro personaggi uniti da un amore impossibile,che aveva permesso di crearne un altro.
<< Mia strega...>> 
<< Mio mago...>> 
<< Mio amore...>>
 
 
 
 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Rowan13