Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: _Dolphin_    05/01/2013    2 recensioni
SPOILER 5X13
Una lettera che Merlino decide di scrivere a Gaius, dopo tanto tempo.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gaius, Gwen, Merlino
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ui

Questa è una brevissima One Shot su una lettera che Merlino manda a Gaius, perchè da come è finito il telefilm, non si è capito se Merlin torna a Camelot oppure no e allora io ho messo in moto la fantasia e ho pensato di scrivere quesa brevissima lettera. 
Mi sono dovuta adattare al finale che hanno scelto gli autori, purtroppo. Un finale deludente e triste, che mi ha lasciato in lutto ç____ç
Buona lettura!

Qualcuno bussava alla porta e l'uomo, disteso nel letto perchè troppo vecchio e malato per potersi muovere, biascicò un lento e basso -Avanti-.
La persona fuori dalla porta riuscì comunque a sentirlo ed entrò senza esitare.
L'uomo la guardò da dietro ai suoi occhiali e accennò un sorriso guardandola. Era tutto quello che riusciva a fare.
-C'è una lettera per te.-disse la donna sedendosi vicino a lui.
Lui fece cenno di proseguire.
-Ti prego, Gwen, leggimela.-
In attesa che Gwen si preparasse per leggere, il suo cuore si riempì di speranza. Era da tanto che non riceveva una lettera e adesso che la vita lo stava per lasciare, sperava che fosse lui a scrivergli.
Gwen si schiarì la voce e iniziò.
-Caro Gaius,
non mi sono fatto sentire per un po' di tempo, me ne sono andato senza dirvi niente e mi dispiace, ma non potevo fare altro che andarmene.
Mi faccio sentire solo adesso, proprio quando ve ne state per andare. Ho aspettato a lungo, ma in questi tre anni non ho avuto la forza per fare niente, ho potuto solo camminare, camminare e camminare per poter mettere più distanza possibile tra me e Camelot.
Non preoccupartevi per me, sto bene, o meglio sto come una persona che ha perso il suo migliore amico e non è riuscito a salvarlo nonostante quello, fosse l'unico compito che avesse. Ho fallito, mio caro Gaius, nonostante quello che dicono gli altri. Ho lasciato morire Artù e il senso di colpa non mi abbandonerà mai.
Gaius, voglio solo che sappiate quanto per me siete stato importante. Mi avete fatto crescere fisicamente e mentalmente ed è grazie a voi se oggi sono quello che sono. Mi avete accolto come un figlio e non mi avete mai fatto sentire di troppo. Siete una delle migliori cose mai capitate nella vita e mi dispiace non poter tornare a Camelot per salutarvi un'ultima volta, ma sarebbe troppo doloroso per me. Tornerò solo quando farà ritorno anche Artù, perchè lui farà ritorno prima o poi ed io lo aspetterò perchè gli amici non si abbandonano.
Grazie per tutto, Gaius. Siete stato un uomo eccezionale per tutta Camelot, molto più di me.
Tuo,
Merlino.-
Gwen si asciugò una lacrima mentre finiva di leggere la lettera e si accarezzava dolcemente l'anello che Artù le aveva regalato tempo fa, prima che si sposassero.
L'uomo dal canto suo, teneva gli occhi chiusi e sorrideva debolmente mentre cercava di trattenere le lacrime di commozione e dolore.
Lo sapeva che Merlino non si era dimenticato di lui, l'aveva sempre saputo e ora aveva avuto la conferma.
Tolse la lettera dalle mani di Gwen e se la strinse al petto, mentre sentiva lacrime calde che scorrevano sulle guance.
Lentamente si lasciò prendere dal sonno, quel sonno eterno che prima o poi prende tutti, ma lui non aveva paura perchè Merlino stava bene ed era vivo e questo, era tutto ciò che per tre anni aveva sperato.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: _Dolphin_