Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: SummerBreeze    27/07/2007    7 recensioni
Danielle Katherine Peyton, è l'emblema della perfezione: ha una media altissima, è stimata da tutti i professori ed è la presidentessa del comitato studentesco.
Ma tanta perfezione, non sempre è gradita alla gente.
Quest'anno si occupa dell'organizzazione di un ballo studentesco, e a metterle i bastoni tra le ruote con assurdi ricatti, dando così inizio a una sequela di guai, sarà Logan Shepherd, il ragazzo più sexy e cattivo di tutto l'Eaton College.
Giochi di seduzione, verità svelate, cattiverie e invidie renderanno l'anno scolastico davvero "indimenticabile".
Si prospetta un futuro fatto di sesso, ricatti e vendette
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

CAPITOLO VI: Read my mind

Ed ecco a voi una versione agguerrita più che mai della perfetta Danielle Peyton.

Devo assolutamente riprendermi quella foto, costi quel che costi.

E dopo la soffiata di Colin sarà sicuramente uno scherzetto: di sabato sera la scuola è semi-deserta, perchè ogni studente ne approfitta per darsi a una notte di bravate (Vuol dire niente! Il coprifuoco è a mezzanotte, che sfiga del cavolo. Anche se alla fine lo rispetto solo io... Talvolta) fuori dall’Eaton e i professori sono rintanati chissà-dove a fare chissà-cosa. E giuro che non mi interessa saperlo.

Mi dirigo verso la stanza di Logan a passo felpato, ma qualcosa mi interrompe. Anzi, qualcuno. Edward!

“Danny, sai dov’è Kristin?”

Inventaunascusainventaunascusa! “E’ uscita. Con Lilly Matthews e Carol Kingsford. Andavano in quella nuova discoteca, aperta in città” non sono brava a mentire, o almeno, non sono brava a mentire al mio migliore amico

“E tu perchè sei in pigiama e non con loro?” mi domanda sospettoso

“Io odio le discoteche. Mi fanno schifo! Assolutamente, preferirei tagliarmi con delle lamette e per poi buttarmi in una piscina piena d’alcool piuttosto che andare in discoteca. Preferirei fare una cosa a tre con Charlie e Gladys, piuttosto che andare in discoteca. Preferirei...”

“BASTA!” sbotta Ed irritato. In effetti mi sa di aver esagerato un tantino “Ho capito”

“E poi sto male, molto male” assungo un’aria finto-sofferente “Tanto che stavo andando in bagno a vomitare. Ciao ciao” lo saluto agitando la manina e faccio per volatilizzarmi, ma Ed mi blocca per un braccio

“Ho bisogni di parlare con qualcuno, e tu sei la mia migliore amica” tutto ad un tratto ha assunto un’aria triste. Lo sapevo, che qualcosa doveva andare storto! Però... Lui è il mio migliore amico, ed ha bisogno di parlare. Quindi al diavolo tutto, si vede che troverò un altro modo per riprendermi le foto

“Ti ascolto” ci avviamo nella terrazza sul tetto, il nostro posto segreto dal 2° anno di liceo, ovvero da quando sono arrivata.

“Non l’ho detto a nessuno, e non so se lo dirò mai a lei”

“A lei chi?” domando incuriosita

“A Kristin. Non so come, ma... Lei mi piace. Non sono innamorato, però mi piace. Un pochino” Oh merda.

“K-Kristin ti piace?” biascico colma di stupore. Oddio, improvvisamente mi sento la stronza del secolo! Da come la guardava l’altra volta avrei dovuto capire, ma ero troppo occupata a puntare i riflessori su me stessa. Sono una dannata egocentrica! E adesso Kristin ha un appuntamento con Colin! Per fortuna che l’ho costretta e che lui non le piace

“Sì, me ne sono reso conto qualche settimana fa. Non ve l’ho detto perchè prima volevo la conferma”

“Quindi non lo sa neanche Law”

Edward scuote la testa “No, neanche lui. Figurati, è troppo impegnato con Josie”

“Potrei indagare sulla vita amorosa di Kris. Sai, lei e il ragazzo dei pannelli si sono mollati, però... No si sa mai, sai com’è Kristin” o come sono io. Morirò uccisa dai sensi di colpa

“Eh già, lo so. Ti immagini? Prima passo da una ragazza all’altra e poi vado a infinocchiarmi con una mia amica”

“Immagino”

 

Dopo una lunghissima chiaccherata con Ed, decido di ritornarmene in camera mia. Questa settimana è stata davvero un casino, ormai non può capitarmi niente di peggio.

Comunque, durante il tragitto mi accorgo che i corridoi sono ancora deserti. Nessuno, come al solito, ha rispettato gli orari! Potrei ancora approfittarne per riprendermi le foto

“Novice” nessuno a scuola mi chiama così, meno che... Logan. Merda! “Carina la scimmietta. Ma forse è meglio quello che c’è sotto”

Lo guardo con odio “La scimmietta è quella di Paul Frank e la tua vista non potrà beneficiare di cosa c’è sotto”

“Ti aspettavo. Non dovevi riprenderti ciò che è tuo?”

“Colin ha cantato?”

Logan annuisce “Non tradirebbe mai un amico”

“Sei fortunato. Stronzo! E pensare che gli ho combinato un appuntamento con Kristin”

“Ma davvero? Finalmente! Non ne potevo più, non c’era giorno in cui non dicesse di essere cotto di quella biondina” amicizia e amore, questi sconosciuti... No Logan?

“Ovviamente tu non puoi capire” lo schernisco con disprezzo

“E preferisco continuare ad esserne ignaro. Che ci guadagno a innamorarmi di qualcuno? E la monogamia decisamente non fa per me” sul ‘guadagno’ che ci ricavi nell’essere innamorato non avrei poi così tanto da discutere.

“Logico che non fa per te, niente che abbia a che fare con la normalità e la correttezza fa per te”

Lui ride fragorosamente “Preferisco essere quello che sono, piuttosto che una frigida perfettina” frigida perfettina a me? E lui cos’è? Un puttano!

“Questo lo pensi tu, perchè non sei in grado di vedere oltre le apparenze. E almeno la frigida perfettina, ha degli amici e un radioso futuro davanti. Tu cos’hai? Amici? Solo Colin. Futuro? E dove? Fuori da questa scuola non sei niente! E nemmeno qua conti più di tanto”

Quello che ho detto è stato abbastanza stronzo, ma il suo ego è così grande che non l’ho ferito neanche un po’ “Lo so, Novice, lo so. Certo che devi proprio odiarmi, ma sfortunatamente per te, la tua cattiveria non mi tange. Ma non accusarmi di superficialità... Quella di Miss Austerità è la parte di te che fai trapelare al mondo esterno, e a parte i tuoi 3 amici, nessuno sa come sei veramente, perchè a nessuno permetti di scoprirlo”

Alzo lo sguardo decisamente, puntandolo verso il suo “Questo succede perchè avete passato troppo tempo a tacciarmi di ciò che non ero, nonostante facessi sempre in modo di dimostrarvi il contrario. Alla fine ho ceduto, tanto, che importanza ha? Almeno qualcuno sa come sono davvero, e mi va benissimo”

“Allora sei falsa. E così non fai altro che allontanare la gente. Arriverà il momento in cui dovrai uscire dal guscio, Novice. E allora che farai? Affronta la realtà, tu hai soltanto paura di mostrare quello che c’è sotto la scorza della perfettina, perchè hai paura di quello che pensa la gente di te. Ma la vera te, non quella che appari” distolgo il mio sguardo dal suo, assumendone uno quasi sommesso “Oh, mi sa che ho fatto centro. E in un altro senso”

“Vuoi l’applauso?”

“No, mi basta vedere la tua espressione”

Lo guardo malissimo, e faccio per andarmene, ma lui si posiziona davanti a me “Ti vuoi spostare?”

“Sai che hai degli occhi bellissimi?” mi sussurra all’orecchio “Freddi”

Improvvisamente si avvicina pericolosamente a me, impedendomi di pensare.
Cioè, di formare un pensiero di senso compiuto. Lui è così bello, così cattivo, così stronzo... Ed ogni volta che mi sta così vicino, è in grado di farmi perdere totalmente il controllo di me stessa, come se in qualche modo mi avesse stregata.

Tanto che avvicino la sua testa alla mia per baciarlo.

E’ sbagliato. Non porterà a nulla di buono, perchè nonostante tutto, continuo ad odiarlo. Io... Non lo so.

 

 

Ma salve salvino care lettrici (e lettori, se ce ne sono)!
Nessun commento mio riguardo questo capitolo, perché potrei anticiparvi qualcosa sul prossimo e assolutamente non voglio x°D. Traete un po’ le vostre conclusioni, ma scoprirete se sono esatte in seguito.
Ultimamente mi sono balenate in mente alcune ideuzze riguardo i pairing (per chi non lo sapesse sono le coppie):  una parte di questa storia l’ho già scritta, però non so come si evolverà in seguito. Quindi la coppia finale potrebbe anche non essere Danielle/Logan, anche perché Logan non lo vedrei bene nella parte di un innamorato... Praticamente una contraddizione al suo personaggio.
Comunque non lo so, potrei anche cambiare idea, quindi... Stay tuned. Non traete troppe conclusioni.
Il titolo del capitolo l’ho preso da una canzone dei miei adorati Killers!

Lasagne80: Uhhhm, la situazione qui è complicatina °_°! Altro capitolo dal finale irrisolto, mi sa che prima o poi mi lincerai! Quindi... Al prossimo per maggiori risposte :°D.

Shirley_: Infatti, la povera Danielle e la sfiga camminano a braccetto come due vecchiette! E alla fine Edward si è reso conto che le piace Kristin, ma ormai il danno è fatto... Chi la spunterà tra Colin e Ed? Si accettano scommesse x°D

Deb: Evvai! Facciamo che io sono il presidente e tu il vice, nonché membro onorario! Comunque, la stronzaggine di Miss Perfezione è una delle sue mille qualità nascoste  =D. Alla faccia di chi la crede davvero perfetta!

Selene89: Sono contentissima che ti piaccia! Per la curiosità che rode il fegato ti capisco, perché anch’io sono curiosissima di leggere i seguiti delle storie che mi piacciono, ragione per cui... Aggiorno sempre presto =)! A proposito, il tuo nick lo hai preso da Sailor Moon? Perché io lo adoro °_°! Un bacio!

Ruka88: Complimenti per averla letta tutta in una volta! I capitoli non saranno lunghissimi, però... Ci vuole una certa pazienza :°D!

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SummerBreeze