Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: la luna nera    08/01/2013    1 recensioni
Un gruppo affiatato di amici cresciuti in un minuscolo paese, si trova ad affrontare un enorme ostacolo. Solo sentimenti come l'amore e l'amicizia saranno in grado di dar loro la forza necessaria.....
Una storia che si sviluppa a metà degli anni 90, in un passato non tanto remoto, ma per certi aspetti lontanissimo dai giorni nostri....
Genere: Drammatico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

19. NON SEI TU
 
Siamo alle vacanze di Natale! Finalmente! Almeno per due settimane avrò più tempo per i fatti miei senza dover passare troppo tempo sui libri….
E dai, devo ammetterlo…. Tutte le ore passate a studiare sono state il disperato tentativo di dimenticare….
Ho passato il Capodanno con Alberto. So che gli altri avevano organizzato una sorta di veglione con botti & pazzie per festeggiare l’arrivo del 1996. C’erano tutti, Fabio incluso. Mancavo solo io, ma non me la sono sentita di prendervi parte….
Così, dopo aver cenato insieme, sono andata con lui in giro per la città per ritrovarci poi a mezzanotte con altre persone in un parco da cui si gode una vista mozzafiato. E dal quale abbiamo ammirato lo spettacolo dei botti e fuochi artificiali!
E in quell’occasione ci siamo scambiati il nostro primo bacio….. Com’è stato? Beh, indubbiamente molto piacevole! …..Ma… Non lo so… Mancava qualcosa… Forse lui se n’è accorto, forse no… non ho avuto il coraggio di chiederglielo…. Ho finto in quel momento e me ne sono vergognata….
 
E adesso eccomi qua!
E’ mercoledì 10 gennaio 1996. La scuola è ripresa lunedì scorso dopo le vacanze, si ricomincia a studiare, a sostenere compiti ed interrogazioni….  Che pizza….
Mi sento vuota…inutile….
In classe sono praticamente una larva….. Quasi non mi sono accorta del suono della campanella.
“Bianca, torni a casa con noi oggi o vai dal tuo bello?”
Rispondo dopo un attimo di riflessione. “Faccio un salto in biblioteca…”
“Hai proprio perso la testa per lui!”
Guardo le mie amiche. Credo mi leggano negli occhi che non è così.
“Stai bene?”
“Hai un’aria strana….”
“Sono solo un po’ confusa….”
“Per caso c’entra Fabio?”
“Cosa volete che vi dica? Sono settimane che non ci parliamo…. E’ come se fossimo dei perfetti sconosciuti.”
“Sai, ultimamente è andato spessissimo da quella psicologa… Da quel poco che abbiamo capito, sta molto meglio…”
“Già, è più sereno, meno scontroso…. Forse ci ha influito il fatto che sua madre ha letteralmente ricominciato a vivere…. Da quando ha iniziato la relazione con il maresciallo Mineo è rinata!”
Resto in silenzio. E’ incredibile! Da quando mi sono allontanata da lui, la sua vita sta tornando alla normalità! Ed io credevo di aiutarlo! Allora lo stavo danneggiando sul serio…. Che idiota sono stata!!!! “Beh, ragazze, io vado! Ci vediamo!” E scappo via di corsa.
 
Sono davanti all’ingresso della biblioteca. Ho quasi paura ad entrare…. Forse ho paura di incontrare Alberto…. Da giorni ho una fissa dentro me: non voglio prenderlo in giro… Quello che sento per lui non va oltre l’amicizia…. Si, gli voglio bene, ma come amico e nulla più. E’ un ragazzo bellissimo, ma non è sufficiente. Anche se mi sono sforzata al massimo, non sono riuscita a sostituire Fabio con lui.
Vedo Alberto dall’altro lato della strada, sta venendo verso di me. Più in là…. Fabio….?! Ma si, è proprio lui! Incredibile…. Non lo avevo mai notato da queste parti! Credevo fosse tornato a casa con gli altri!!! E quella che lo sta seguendo? Vorrei sbagliarmi, ma sembra proprio Linda….
E’tornata alla carica…! Dovrei… forse… ma no! Non posso…. Lui non vuole più il mio aiuto… Me l’ha detto chiaramente…..
Alberto mi raggiunge
“Bianca…. Scusa per il ritardo…”
“Ma figurati…”
“Ho incontrato una ragazza…. Dice di essere una tua amica….”
“Per caso si chiama Elisa?”
“Si! E’simpatica!” Sorride. “Pensa, secondo lei somiglio terribilmente ad un attore americano!”
“Non solo secondo lei.” Mi avvio verso l’entrata…
“Aspetta un attimo…. Cos’hai?”
“Come?”
“Sei strana… Va avanti così da alcuni giorni… C’è qualcosa che non va?”
Ha ragione: c’è qualcosa che non va. E glielo devo dire. “Vedi…. Non volermene ma… Fra di noi… Non lo so, non funziona….”
“Ne avevo il sospetto anche io.”
“Ti prego, non volermene…. Il fatto è che…. Io sono innamorata di un altro e… non voglio prenderti giro….”
“Non preoccuparti, forse anche per me sei sempre stata solo un’amica…. Ed ho l’impressione che la Divina Commedia non ti piaccia poi così tanto….”
“Perdonami….”
“Tranquilla. E’ tutto a posto. E’ meglio così.”
“Davvero non ce l’hai con me?”
“E perché dovrei? In fondo siamo solo usciti insieme un paio di volte come amici!”
“….Grazie…. Ti auguro tutta la fortuna che meriti…”
“Anche a te… Magari ci rivedremo….”
“Si… Buona fortuna!” Un veloce abbraccio e me ne vado via. Oggi niente biblioteca. Lascio volentieri spazio ad Elisa: visto che è perennemente in cerca del principe azzurro, penso che con lui possa raggiungere il suo obiettivo!
 
Ore 15.25… L’autobus è in ritardo. Sta iniziando a nevicare, spero di non restarmene bloccata qui!
Mi sento alleggerita. Sono finalmente riuscita a dire tutto ad Alberto. Non sembrava particolarmente amareggiato…. E’ evidente che fra di noi non c’era che una semplice amicizia e una forte simpatia..
Arriva l’autobus, salgo e….
“Bianca!!!!”
Elisa!? Credevo fosse tornata a casa con gli altri! “Ciao!” Vado a sedermi accanto a lei.
Mi guarda con aria strana… “Senti devo dirti una cosa, ma ti prego non mi uccidere!!!”
“Perchè dovrei farlo?”
“Ecco… si tratta di Alberto…”
“Ah, non ti preoccupare. So tutto!”
“Cosa?!”
“Mi ha detto che vi siete incontrati.”
“E non ce l’hai con me?”
“Assolutamente no! Non usciamo più insieme… Ci siamo chiariti proprio oggi. Fra di noi non c’era che una semplice amicizia… E poi, detto fra noi, quello è troppo letterario!!! Mi ci vedi durante un’uscita a parlare sempre di Dante e Beatrice?!”
Ride soddisfatta. “Quindi l’hai piantato!? Ho campo libero?!”
“Puoi farci quello che vuoi.”
“GRAZIEGRAZIEGRAZIE!!!!!” Mi abbraccia calorosamente.
 
Arriviamo a destinazione non senza difficoltà. La neve continua a scendere lentamente dal cielo. Il problema è dovuto ai soliti pseudo-piloti che si mettono per strada quando nevica senza le dovute attrezzature ed immancabilmente finiscono per ostruire la viabilità. Il mio paesino mi sembra ancora più bello sotto il candore della neve…. Elisa se n’è andata frettolosamente…. Vorrà raccontare alle altre la novità! Spero con tutto il cuore che fra di loro possa nascere qualcosa di meraviglioso! Quanto a me…beh, che posso dire? Nonostante tutti i miei sforzi, Fabio troneggia sempre al centro del mio cuore. Ho una voglia matta di andare da lui, di vederlo, di poter rimirare i suoi occhi verdi…. Quanto mi manca il suo sorriso, il suono della sua voce…. Ma non posso.
 
Non ho voglia di tornare a casa….. Entro in un bar a bere qualcosa di caldo…. Ne ho bisogno!!!!
Ordino una fumante cioccolata calda…
 
Ma dentro al mio cuore sento tanto freddo.
 
********************************************************************************
 
Siamo quasi al capolinea. Con il prossimo capitolo si conclude questa piccola storia…. Dovrei riuscire a pubblicarlo in un paio di giorni.
Ringrazio di tutto cuore chiunque abbia speso un briciolo del suo tempo per leggere queste mie righe.  : )
A presto con l’ultimo capitolo! 
 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: la luna nera