Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: jillien    08/01/2013    5 recensioni
Una Big Damn Table, cento Prompt per cento Drabble, Flashfic o One Shot sulla coppia Rumpelstiltskin| Mr. Gold/Belle.
(Alcuni capitoli potrebbero contenere spoiler, saranno segnalati all'inizio della pagina)
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
bdt 6
Prompt #006 – Blu
By Jillien


[Una mattina, siccome uno di noi era senza nero, si servì del blu: era nato l'impressionismo.
Pierre-Auguste Renoir]


Il blu non era il suo colore preferito, ne era sicuro. Preferiva colori meno accesi, meno allegri, come il nero, o più ricchi. Come l'oro.

Nomen Omen.

Per questo, quando trovò quell'anello in qualche anfratto del suo negozio, impolverato e abbandonato, non seppe spiegarsi perchè ne era così attratto. Ogni mattina apriva il suo negozio e, tra un patto e l'altro, lo fissava, girando la pietra alla luce, bevendo di ogni suo riflesso. Un anello che non aveva nessun valore, kitsch, con una comunissima pietra turchese incastonata su una banda ancora più banale. Solo che non c'era nulla di banale nella sfumatura di quel blu.
Era la sfumatura più bella e profonda che avesse mai visto, che sembrava brillare anche su una pietra opaca, che lo stregava e lo costringeva a guardarla ancora e ancora.
Il signor Gold non avrebbe mai pensato che il blu sarebbe diventato il suo colore preferito, ma per qualche motivo aveva sentito il bisogno di portarlo sempre con sé, facendo di quell'anello un suo tratto distintivo, come il bastone o i completi.
Perchè avesse sentito il bisogno di portarlo all'anulare destro, il Dito del Vedovo, sarebbe rimasto un segreto per altri ventotto anni.


***
Word Count: 198 - Flashfic

Note: Bene, questa è più o meno uscita dall'osservazione che Mr. Gold porta l'anello con la pietra dello stesso colore degli occhi di Belle ( <3 ) all'anulare destro. Dopo qualche ricerca e molte tesi contraddittorie, pare che non mi sia inventata di sana pianta la credenza che l'anulare destro è il dito della vedovanza. Cioè, ovviamente solo in alcune tradizioni e solo se una persona vedova vuole farlo, ma vabe'. Licenza poetica.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: jillien