Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: Cappie_efp    08/01/2013    0 recensioni
Avevo intenzione di iniziare a scrivere qualcosa su efp, qualcosa che per me avesse significato e così mi sono guardato dentro e ho trovato tutto ciò che per me ora ha più senso, ovvero l'amore per lei. Lei è una lei qualsiasi, che potrebbe essere la lei di tutti noi o anche solo la mia. Io potrei chiamarla a volte Piuma, perchè è il soprannome che le ho affibbiato, ma voi non discostatevi dalla vostra esperienza personale e immaginate qualcosa di compiuto nelle mie parole o anche qualcosa che potrebbe avere un senso futuro. Scrivo questa storia/filosofica/romantica perché è la prima e voglio che sia diversa dalle altre e diversa da tutte quelle che scriverò in futuro, così come Lei è per me Piuma, diversa da ogni altra ragazza che abbia mai conosciuto ma in senso positivo perché è capace di guardarmi come nessuna mai mi ha guardato, come se mi conoscesse da sempre e come se mi abbia aspettato da parecchio prima che arrivassi... lo stesso vale per me : lei è ciò che ho sempre cercato, sperato, sognato, immaginato in una persona... lei da senso compiuto alla mia irrazionalità e voglio parlarvi di lei e di me come nessuno ha mai fatto.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo uno - L'amore e Lei

L'amore è un qualcosa di esaltante; purifica gli animi di chi ama e li lava da passati tormentati. L'amore è capace di placare tutti i mali, di curare tutte le malattie mentali se non fisiche e di superare il baratro dell'isolamento, di superare le barriere della fisica, di sconvolgere la forza di gravità. L'amore è tutto e non è niente; è come una partita a scacchi dove ci sono i bianchi e i neri, qualcuno fa la prima mossa e il resto è una concatenzazione di eventi che è impossibile pianificare, di sensazioni inimmaginabili e di 
colpi di scena senza fine. Un'amore è tutto questo e quando si spegne lo si capisce e ci si sente perduti di sè. 
Un'amore può nascere dal nulla, può avere un suo ciclo e poi spegnersi inesorabilmente; ma l'Amore - con la A maiuscola - è qualcosa che dura in eterno, è qualcosa che lega due persone fin oltre la morte a volte e che ci spinge a rinnovarci e a stupire sempre colui che ci ama. Non esiste l'Amore non corrisposto; come diceva Dante "Amor, ch'a nulla amato amar perdona", non si può amare veramente senza essere corrisposti perchè non si avranno le stesse sensazioni, le stesse esperienze, le stesse motivazioni che spingono una persona ad inseguirne un'altra perpetuamente. L'amore fa risultare ciò che è folle e distorto agli occhi della massa, qualcosa di imprescindibile e perfetto agli occhi di chi ama. 
L'esaltazione dell'irrazionalità, lo scambio di anime e di organi, il passare da sconosciuti a unicità... ecco tutto questo è Amore, tutto questo è ciò che provo per Lei.
Leopardi sbagliava a dire che l'uomo non ha diritto ad un piacere che sia perpetuo; il piacere perpetuo viene dall'Amore e anche non essendo infinito nelle dimensioni di tempo e spazio, è infinito componendosi di attimi che rimarranno eterni nel cuore di chi li vive. E' una sorta di regola matematica, tanto precisa quanto spietata, tanto lucida e razionale quanto eterna e folle.  
Io vorrei vivere di tanti attimi insieme a Lei, vorrei stringerla e non lasciarla mai, vorrei che fosse sempre tutto perfetto, ma la perfezione ci è negata dal divino e dobbiamo accontentarci di ciò che la vita ci offre, senza dimenticarci di mantenere come stimolo il voler andare oltre i confini di imprescindibile, il voler raggiungere la perfezione a tutti i costi, il non dissetarsi mai di sola acqua, ma aspirare a conquistare oceani, senza poi disperderne una goccia.
Lei, così dolce da incantare i serpenti; candida Piuma e vento di primavera... le sue molecole hanno impregnato ogni fibra del mio corpo e non sarei capace di toglierle neanche con la forza di cento uomini, perchè ormai sono parte di me.
Io la amo in qualsiasi senso si possa amare una persona, la amo per i suoi occhi così espressivi da non esser mai banali, la amo per i suoi capelli scompigliati, la amo per il suo cervello e le sue doti, la amo per ogni suo singolo difetto - che ai miei occhi è un pregio perchè non sarà mai perfetta - : la amo e basta, anche se non saremo mai d'accordo, anche se in gusti discordiamo, anche se non so leggere tutto ciò che vede e pensa. Ed è giusto così; perchè anche non siamo totalmente uguali, lei è capace di cancellare ogni nostra differenza e io sono lieto di vivere in una sorta di sogno continuo, standole affianco.

Cappie_efp
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Cappie_efp