Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: youfoundme    09/01/2013    0 recensioni
Rachel B. Berry, ha vissuto la sua intera vita a New York City, ma cosa succede quando una telefonata le cambia i piani che aveva per il suo ultimo anno di liceo, dirottandola direttamente a Lima, Ohio? E a peggiorare il tutto, si aggiunge una ragazza dai capelli rosa e gli occhi verdi?
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Quinn Fabray, Rachel Berry, Un po' tutti | Coppie: Quinn/Rachel
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo


Come può una telefonata cambiare i progetti di una vita? È una domanda che solitamente ci si fa spesso, magari in varie situazioni della vita.
Ma questo Rachel Barbara Berry non poteva saperlo o comunque immaginarlo quando uno dei suoi due padri le diede la notizia che per motivi lavorativi avrebbero dovuto lasciare New York, la città in cui era nata, cresciuta e avrebbe fatto ruotare tutta la sua futura carriera lavorativa. No, decisamente non sapeva che per una telefonata tutti i suoi piani sarebbero sfumati come se niente fosse.

"È solo per un anno, piccola mia. Passerà in fretta, vedrai", le disse cercando di rassicurarla Hiram - l'innocente fra i due padri, secondo Rachel.

La bomba era stata sganciata la mattina dopo la festa di fine anno del suo liceo e sicuramente il mal di testa che era scoppiato successivamente non era dovuto semplicemente all'aver ingerito una quantità d'alcol che il suo corpo non poteva reggere. Le urla che seguirono da parte della Diva investirono le mura dell'appartamento in cui era cresciuta scontrandosi con le espressioni semi impassibili dei suoi due padri; l’unica cosa che effettivamente i due avevano fatto per tutto il tempo era scambiarsi delle occhiate che fecero infuriare ancora di più la ragazza quando se ne accorgeva. Solo dopo qualche ora – ovvero, tutto il giorno - Rachel si decise a conoscere i dettagli della notizia che aveva messo sotto sopra la sua vita, del luogo in cui sarebbero sbarcati da li ad un mese e dove avrebbe trascorso il suo ultimo anno di liceo.

Solo in quel momento realizzò che questo significava anche una serie di novità alle quali non aveva pensato neanche minimamente: nuova scuola, nuovi docenti, nuovo Glee          Club – sempre se ne esisteva uno nel liceo dove sarebbe capitata - e.. Nuovi amici. La cosa più difficile nel nuovo scenario della sua vita – della sua intera vita.
Rachel Berry era conosciuta per essere una fantastica artista, futura stella di Broadway, ma non nel farsi nuove amicizie soprattutto non in un posto dove le sue abilità canore – o comunque sceniche – sicuramente non sarebbero state apprezzate come invece era successo sin da subito a New York, malgrado anche nella Grande Mela era sempre stata vista con sguardi che esprimevano più invidia che vera ammirazione; in particolar modo da parte di quei coetanei, che, anche loro, aspiravano ad entrare nel mondo dei musical.

Quelle che adesso riempivano la sua rubrica telefonica, la lista degli amici su Facebook, o i follower su twitter erano compagni del suo Glee Club dal primo anno di liceo, gente conosciuta durante varie competizioni e fan sparsi per la scuola, nella quale in qualche modo si era fatta una certa reputazione - grazie ai Nazionali vinti per due anni di seguito. Questi si erano trasformati in veri amici, veri confidenti e per un certo tempo, qualcuno si era trasformato anche come l’oggetto dei desideri della stessa Rachel ed in seguito qualcosa di più.
Ricominciare tutto da capo non era nei programmi per l’ultimo anno di liceo di Rachel Berry, anzi, tutto il contrario; rafforzare le amicizie, vedere chi sarebbe rimasto nella Grande Mela, iniziare a spuntare le varie opzioni per i College durante l’estate insieme ai suoi amici più cari, fare audizioni ed esercitarsi nel canto. Tutto ciò doveva riguardare i mesi estivi e quelli a venire. Ed invece i suoi genitori avevano deciso di rovinarle i piani che lei, minuziosamente, aveva programmato con impegno.

Il giorno dopo si era affidata all’ultima ancora di salvezza che le era rimasta, la carta che secondo lei era la vincente nel mazzo, ma nemmeno un’accurata presentazione in PowerPoint ed un discorso di oltre un’ora aveva fatto sì che i suoi genitori si lasciassero convincere nel lasciarla da sola a New York o insieme alla famiglia di qualche suo amico, andandola a trovare quando potevano nei fine settimana prima delle vacanze Natalizie.
Tutto inutile. Una perdita di tempo che, secondo suo padre Leroy, doveva incanalare nel:

“Fare le valigie. Rachel, né io e né tuo padre libereremo la tua stanza per traslocare. Abbiamo altre cose da fare, come svuotare il resto della casa e preparare gli ultimi dettagli nei nostri rispettivi lavori. Quindi è meglio che inizi sin da subito, se non vuoi che quando saremo in Ohio qualcosa sia rimasta qui senza possibilità di poterla recuperare fino al prossimo anno”, il tono che suo padre aveva usato era quello che non avrebbe accettato nessuna replica di nessun tipo e Rachel questo lo sapeva bene.

Ohio.

Uno stato che non aveva neanche lontanamente attraversato la sua mente, se non per future tappe degli spettacoli in cui avrebbe fatto parte. E sicuramente non a Lima, città in cui le maggiori celebrità erano ex giocatori di football o di baseball, o giornalisti sempre inerenti ad attività sportive.
Lima, Ohio – era come se urlasse a gran voce: benvenuta nel tuo peggior incubo, Rachel Berry.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: youfoundme