Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |      
Autore: Sashaprati    14/01/2013    0 recensioni
Il mercato della letteratura, viste le innumerevoli controversie sulle questioni riguardanti la diffusione e lo sviluppo delle storie amatoriali, ha subito un gigantesco tracollo economico. La maggior parte delle case editrici, lentamente precipitate verso il crollo e la bancarotta totale, sono scomparse dalla faccia della Terra, ad eccezione di quelle che sopravvivono grazie ad un accordo con MERLIN (un sito di scrittura amatoriale che, raccogliendo sempre più consensi, è divenuto nel tempo un "gigante" del web).
Nell'anno 2032, con l'approvazione del Decreto Ministeriale N° 249/FN, un gruppo di esponenti ed autrici di MERLIN assume ufficialmente il controllo totale della situazione.
Ma nei sobborghi di internet, vivendo come reietti e tenendo vivi i loro ideali di libertà, un gruppo di autori ed autrici rinnegate tenta con ogni mezzo di contrastare i piani e le manie di grandezza della malefica "Word Master" Viviane.
Genere: Fantasy, Parodia, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Anno 2039

Il mercato della letteratura, viste le innumerevoli controversie sulle questioni riguardanti la diffusione e lo sviluppo delle storie amatoriali, ha subito un gigantesco tracollo economico. La maggior parte delle case editrici, lentamente precipitate fino alla bancarotta totale, sono scomparse dalla faccia della Terra, ad eccezione di quelle che sopravvivono grazie ad un accordo con MERLIN (un sito di scrittura amatoriale che, raccogliendo sempre più consensi, è divenuto nel tempo un "gigante" del web).
Nell'anno 2032, con l'approvazione del Decreto Ministeriale N° 249/FN, un gruppo di esponenti ed autrici di MERLIN assume ufficialmente il controllo totale della situazione.
Le fanfiction vengono dichiarate Forma di Letteratura a tutti gli effetti, rimpiazzando completamente il cartaceo ritenuto oramai "obsoleto" e "inutile", e la Legge prevede l'applicazione di rigide e più severe norme disciplinari.
Nell'anno 2035, integrando nel loro sistema anche l'organo giudiziario, le dirigenti di MERLIN si occupano di perseguire legalmente gli autori e le autrici di storie amatoriali che non rispettano la politica del P.U.F. - Partito Universale Fanfiction - e una donna senza scrupoli si autoproclama Leader, con il nome ancestrale di Viviane (la donna che, facendolo innamorare perdutamente di sé, imprigionò il Mago Merlino entro indistruttibili pareti d'aria).
All'epoca in cui questi fatti si svolgono, Viviane è senza dubbio la donna più potente del mondo.
Oltre che proprietaria di MERLIN infatti, Viviane raggiunge il vertice della sua scalata al potere, il giorno in cui le autorità politiche la insigniscono della carica di Word Master - Somma Maestra della Parola Scritta - e nessuno può permettersi di scrivere o pubblicare qualcosa senza la sua approvazione.
Ma nei sobborghi di internet, vivendo come reietti e tenendo vivi i loro ideali di libertà, un gruppo di autori ed autrici rinnegate tenta con ogni mezzo di contrastare i piani e le manie di grandezza della malefica donna.
Costoro infatti, scrivendo unicamente per puro piacere personale, rappresentano una minaccia.
Tentando di sterminare i dissidenti, Viviane ordina che il loro capo sia trovato e giustiziato pubblicamente, in nome di MERLIN e delle Fanfiction. Vengono istituite dunque delle squadre speciali, con l'ordine di stanare  ed eliminare i Writers ribelli, ma il seme della rivoluzione è ormai gettato nel cuore delle sue stesse sostenitrici.
Nonostante Viviane ed il suo enorme controllo sul mercato delle fanfiction, i Writers continuano infatti a pubblicare e a diffondere le loro storie, infischiadosene completamente di lei e della sua autorità.
Le loro storie parlano di libertà ed uguaglianza.
Le loro storie parlano di pace e giustizia.
Con la diffusione delle loro idee sovversive, Viviane è costretta a ricorrere alla soluzione estrema.
Le streghe di MERLIN al suo servizio, in virtù di antiche e segrete Arti Oscure, creano dunque il Cancellatore!
Il Cancellatore non è altro che un cyborg, privo di anima e di pietà, programmato allo scopo di cancellare appunto ogni traccia dell'operato dei Writers su internet.
Una guerra che dura ormai da anni e anni, una battaglia dove l'assurdo e la realtà si incontrano senza limiti, e dove ognuno dei contendenti cerca disperatamente di apporre la parola "fine" una volta per tutte.
L'unica cosa che sappiamo per certo, nel riportare qui di seguito la cronaca degli avvenimenti, è che questa storia è appena iniziata...

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Sashaprati