Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: Kinpatsuchan    03/08/2007    3 recensioni
Perché dovevo innamorarmi di te?
Nemmeno ti sopportavo!
Dannato cuore...
Genere: Triste, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kagome
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Meledetto il giorno...

Sia maledetto il giorno in cui mi sono innamorata di te.

 

 

- Kagome, io… io non lo so… Sono in un periodo di smarrimento…

 

 

It hurts to be in love, / Fa male essere innamorati,

When the only one you love / Quando l’unica che ami

Turns out to be someone who's / Si rivela essere qualcuna

Not in love with you… / Che non è innamorata di te…

It hurts to love her so, / Fa male amarla così tanto,

When deep down inside you know / Quando dentro, in profondità, sai

She will never want you, / Che lei non ti vorrà mai,

No matter what you do… / Non importa cosa tu faccia…

 

 

Quanto fa male amare… Io lo so bene. Lo so perché amo, amo davvero. Un ragazzo, un… mezzo-demone. Ma lui non mi ricambia. Lui è innamorato di un’altra donna, una potente miko. Morta.

Sebbene lei non ci sia più, sebbene lui l’abbia saputa morta già tre volte, sebbene le abbia detto addio stringendola tra le braccia, lui non ha smesso di amarla.

Ma questo, in fondo, non mi riguarda. Io… non posso fare nulla perché la cosa cambi. Sono passati mesi, lui ha continuato a comportarsi come al solito, eppure…

 

- Inuyasha… sono nel tuo cuore? Intendo… non come un’amica…

- Non lo so…

 

Avere la certezza che lui non sarà mai mio… Perché “certezza”? Perché l’amore si sente dentro, come lo sento io… Si possono avere dubbi all’inizio, ma non dopo tutto quello che abbiamo affrontato insieme.

E poi… io lo sento, qui, in fondo al cuore. Lui non mi amerà mai.

Non posso più sperare, come ho sperato in questi mesi insieme a lui. In fondo… Era tutta una bugia, tutta un’illusione, il suo amore per me… Qualcosa che io mi ero figurata, qualcosa che non è mai esistita, probabilmente.

E tutto questo fa male. Fa davvero male.

 

 

And so you cry a little bit… / E così piangi un po’…

Ah, die a little bit… / Muori un po’…

Day and night, night and day, / Giorno e notte, notte e giorno,

It hurts to be in love this way… / Fa male essere innamorati in questo modo…

 

 

Rifugiata qui, in camera mia, nella mia epoca, piango da sola sul mio cuscino. Piango tutte le lacrime che riesco a versare. Mi sento vuota dentro, morta... una parte del mio cuore è deceduta, non c’è più. Era la parte che riusciva ancora sognare, a sperare. Era malata da tempo, e adesso, dopo un periodo in cui sembrava migliorare, gli è stato dato il colpo di grazia.

Cerco di alzare le braccia e non ci riesco, come se ogni muscolo del mio corpo abbia ormai esaurito la sua energia vitale. Mi sento esausta, non ho voglia di fare nulla. Non voglio vedere nessuno, parlare con nessuno. Vorrei dormire, ma ho paura di sognarlo.

 

 

How long can I exist / Quanto a lungo posso esistere

Wanting lips I've never kissed? / Volendo labbra che non ho mai baciato?

She gives all her kisses / Lei dà tutti i suoi baci

To somebody else… / A qualcun altro…

She thinks I'm just a friend, / Lei pensa che sia solo un amico,

Though it hurts, I must pretend, / Anche se fa male, devo fingere,

The only way to keep her / L’unico modo per non perderla

Is to keep it to myself. / E tenere tutto in me stesso.

 

 

Mi tolgo i frammenti che tengo appesi al collo: sono un ricordo troppo doloroso. Li guardo un’ultima prima di poggiarli sul comodino: nel loro riflesso splendente vedo la sua immagine, le sue labbra, i suoi occhi imploranti verso il corpo di Kikyou… I suoi occhi che mi chiedono perdono… Le sue parole, la sua volontà di rimanere amici. Ma come? Come essere al suo fianco desiderando di stringerlo, baciarlo, abbracciarlo… senza la minima speranza di poterlo fare? È solo una tortura…

…ma se non accetto questa alternativa, so che lo perderei per sempre. E sarebbe molto peggio.

 

 

And so you cry a little bit… / E così piangi un po’…

Ah, die a little bit… / Muori un po’…

Day and night, night and day, / Giorno e notte, notte e giorno,

It hurts to be in love this way… / Fa male essere innamorati in questo modo…

 

 

E così continuo a piangere, ancora più di prima, ancora più copiosamente. I singhiozzi mi scuotono tutto il corpo, il respiro mi manca, il sonno mi preme sulla testa. Cerco di fare più piano possibile, i miei non sanno nemmeno che sono tornata… se mi trovassero in lacrime…

Stringo il cuscino, cerco di pensare ad altro, ma mi è impossibile. Serro le palpebre, mi abbandono al dolore che sento in fondo al cuore: la ferita che Inuyasha mi ha inferto con le sue parole, è più larga e profonda di quelle di un pugnale. Ed è molto più dolorosa.

 

Ma si sa, per quanto debole, per quanto malato, per quanto a pezzi, al cuore non si può indicare una direzione. Non gli si può chiedere di innamorarsi di qualcun altro, tanto meno di smettere di amare. Sì può solo soffrire con lui.

E allora, dolce notte amore mio, ovunque tu sia, qualunque pensiero tu stia formulando, qualunque sentimento tu stia provando. Che una  stella ti protegga, e che tu possa smettere di soffrire e trovare la tua via. Buonanotte… Buona sia la notte che sta giungendo, così come tutte le successive; che siano buone almeno per te. Per me non lo saranno.

 

Dico addio ad ogni speranza…

 

…e maledico il giorno in cui ti ho detto di amarti.

 

 

 

Un enorme grazie a Onigiri, sempre gentilissima (però mai una volta che ti scrivo i ringraziamenti nella parte giusta... se ti ringrazio su MN, commenti su EFP, ora ti ringrazio qua sapendo che hai già letto questa FF di là... In effetti è anche un po' inutile che ti ringrazi ora... -.-' Va beh XD!), a sangochan91 e ad Arumi_chan, vi ringrazio tantissimo per i vostri enormi complimenti, anche se non so se li merito molto... ^^ Grazie!

 

Kinpa-chan

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Kinpatsuchan