Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: iwashere    16/01/2013    3 recensioni
Mini-long | St.Berry (Jesse St. James / Rachel Berry) | Missing moments | Regalo di Natale per Giulia.
Dal primo capitolo:
"Spero però, che ti ricorderai per sempre di noi e del nostro amore epico.
Perché io lo farò."
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jessie St. James, Rachel Berry | Coppie: Jessie/Rachel
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Giulia, perchè certe volte, mi manchi ancora.
 

I hated you, but now I can only regret you.



Caro Jesse,
io non le so scrivere le lettere. Non so dove imbucarle, cosa scrivere sulla busta, come iniziare né come concludere.
Mi hanno insegnato a cantare, recitare e ballare. A sopportare e a stringere i denti, ma mai a scrivere una lettera.
Ti ho visto, l’altro giorno. Eri in metropolitana con alcuni amici – compagni di corso, forse? Colleghi di lavoro, magari? Non lo so, non te l’ho nemmeno chiesto. Ero seduta qualche posto più a destra di te, e piuttosto che affrontarti sono scesa alla prima fermata disponibile dopo aver passato il viaggio con il volto girato dalla parte opposta.
Ti odio Jesse, perché mi rendi debole.
Ho sempre avuto la testa sulle spalle, un sorriso sulle labbra e qualche canzone da cantare al momento giusto. L’altro giorno, senza nemmeno avermi detto nulla, mi hai sconvolta: uscendo dal vagone ho dovuto tirare un enorme respiro per non svenire. (Ebbene sì, ho ancora gli attacchi di panico, a volte.)
Bene, ti ho detto quello che dovevo dirti.
Però, tenendo fede a ciò che ho detto all’inizio, non sapendo come chiudere questo pezzo di carta, sono costretta a continuare.
Mi manchi Jesse. Mi manchi e me ne sono resa conto solo quando ti ho visto ridere con quei ragazzi che probabilmente avevano fatto una bella battuta. O forse ti avevano detto “buona fortuna” per qualcosa e hai sorriso come fai sempre.
Ma lo fai ancora? Quanto tempo è che non ti dico “buona fortuna”?
Mi manchi Jesse.
Io e Finn ci siamo lasciati, dopo le Nazionali. Ho dovuto scegliere la NYADA – anche se tecnicamente ha scelto lui per me. Ma non me ne pento. Questo posto è la mia vita, in poche parole. La mia professoressa di danza mi odia, ma non importa, perché io sono brava lo stesso.
Ho conosciuto anche un ragazzo: si chiama Brody. E’ davvero bello, e crede molto in me, e non so perché te ne sto parlando. Non dovrei, no? Insomma, fa male vedere la persona che ami che pensa a qualcun altro, no?
A me ha fatto male. Ma tu mi ami ancora? Non te l’ho nemmeno chiesto.
Sarebbe lecito se tu non lo facessi, dopo tutto quello che ti ho fatto passare e viceversa. A volte penso che forse non siamo semplicemente destinati ad essere. Altre volte invece, penso che ci troveremo sempre e che siamo destinati ad appartenere l’uno alla vita dell’altra. (Mi capita di pensarlo spesso, quando passo sotto il cartellone di Wicked. Come nei nostri sogni più coraggiosi, aspetto di vederti su quel palco a duettare con me.)
Ti odio Jesse, perché se mi avessi dato una possibilità, mi sarei impegnata per essere parte della tua vita e per farmi amare.
Ti odio Jesse, perché sei talmente talentuoso, da arrivare ai miei livelli. E di superarli, a volte. (Sei diventato più bravo, Jesse? Mi sembra di non sapere più nulla su di te.)
Ti odio Jesse, perché hai parlato con la mia esaminatrice e non me l’hai detto. Dopo la nostra esibizione, dopo la vostra performance, dopo la premiazione o prima di ripartire per Lima. C’erano migliaia di momenti in cui mi avresti potuto chiamare e dirmi: “Ehi Rach, ho parlato con la signora Tibideaux e ti ho aiutata ad entrare nell’università dei tuoi sogni”.
Ma non l’hai fatto. Hai preferito scappare, come facciamo sempre noi due.
Da cosa scappiamo poi, esattamente? Dal destino o dall’amore? Dall’odio o dalle possibilità?
Vorrei potessi rispondermi, Jesse.
Ti odio Jesse, però mi manchi.
 

Rachel, che non sa nemmeno come firmare una lettera.

 

* - * - *
 

L'ansia mi sta mangiando viva, quindi non faccio altro che lasciare a voi i giudizi.
Questo capitolo sblocca tutto, e dopo c'è solo l'epilogo.

Tatiana, che sparisce a torturarsi fino a che non saprà cosa ne pensate.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: iwashere