Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: _Alluka_    16/01/2013    5 recensioni
Piccola shot sui pensieri di Gerard dopo la sua chiacchierata con Erza nel capitolo 281: 'Odio nascosto nella notte' quindi SPOILER per chi segue il manga italiano, nell'anime invece questa parte dovrebbe già esserci.
Non saprei che altro dire, se avete voglia passate da qui :)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Erza Scarlet, Gerard
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Corta storiella sui pensieri di Gerard, Song-fic ispirata da questa canzone che vi consiglio di ascoltare prima o durante la lettura della storia:
http://www.youtube.com/watch?v=sjfK2VrPFTE
Grazie :)
 

Stay in my memory


Non pensavo che sarei mai riuscito ad avere una conversazione normale come questa con te. Ti devo ringraziare, Erza.
Pensavo che la mia vita avrebbe rifiutato la parola ‘normale’ perché ormai non posso più permettermi di girare per strada senza essere riconosciuto... la mia vita meritava di finire sul patibolo.

 



“I found another point of view
Just a dead-end avenue
I'm growing closer back to you
Just what I don't wanna do
Is to fall in front of you”


“Ho trovato un altro punto di vista
Solo un vicolo cieco
Sto crescendo più vicino a te
Proprio quello che non voglio fare
È cadere di fronte a te”



Ho sempre rifiutato... di cercare una via d’uscita pensando che avrei sempre trovato un altro vicolo cieco. Non esiste per me una nuova possibilità, non mi è mai stata concessa, non voglio concedermela. Fa parte della mia punizione, le regole non cambieranno.

Sai credevo... credevo di essere sempre stato un passo davanti a te: Io, un membro del Concilio, potente, un essere superiore a tutto e a tutti; in confronto a me cos’era una semplice maga di una gilda?
Non mi accorgevo che in realtà tu eri e sei non a un passo, ma a chilometri, di distanza da me nonostante io ora ti stia osservando andare via, l’orlo della gonna che si muove al ritmo dei tuoi fianchi.
Tu mi hai cambiato la vita, Erza.
E quelle tue parole dure come la tua mano sulla mia guancia, quella sera in spiaggia mi hanno aperto gli occhi e fatto capire quanto sei distante.
Tu hai sempre saputo cosa dire, cosa fare, come comportarti in ogni situazione. Sei su un altro livello.


Su un piedistallo come una bambola, dai lunghi capelli rossi e dalla linea perfetta del volto. Ma essendo così in alto per me sei irraggiungibile, tu, una guerriera della luce che tanto ha lottato con le unghie e coi denti per riavere la sua libertà. 
Devo percorrere ancora molta strada. Per questo non fallirò di nuovo.



“Now you can break and you can mend
For all the wrongs that you defend
You learn the hard way in the end”


“Adesso puoi distruggere e puoi riparare
Per tutti i torti che difendi
Hai imparato nel modo più duro alla fine”




Ho distrutto, ucciso, abusato del mio potere... una volta erano le uniche cose che sapessi fare nonché i miei unici obbiettivi.
Adesso, con Crime Sorcièr, posso tentare di riparare questi danni, espiare i peccati di una vita che nemmeno un’altra vita intera riuscirebbe a cancellare.
Ultear potrà continuare a difendere in parte quello che ho fatto ma non servirebbe a nulla.
La morte che mi sono portato appresso non è colpa di nessun incantesimo che mi controllava, la mia anima è rossa, tinta da tutto il sangue che ho versato ingiustamente per seguire i miei folli piani o quelli di un ‘finto Zeref’... [1]
L’ho voluto io. Tutto quello che è successo ha seguito solo la mia volontà, nessuna giustificazione mi può salvare.
Per questo motivo ho scelto la via più difficile da seguire, per rimediare.
Per questo non posso averti. 

Una fidanzata? Patetico. 
Nemmeno io ci ho creduto in quello che ho detto... e sicuramente neanche
tu l’hai fatto, mi conosci troppo bene.
Ma va bene così.



“So stay in my memory
You can hide out there
Don't take all my thoughts today
So I can start to begin again”


“Quindi rimani nella mia memoria
Ti puoi nascondere là fuori
Non prenderti tutti i miei pensieri oggi
Così posso iniziare a ricominciare”



L’unico lusso che posso concedermi è quello dei ricordi che per anni avevo creduto di non poter riavere indietro, ma che la prigionia poi mi ha restituito; un lieve balsamo per la punizione che mi sto infliggendo.
Posso rivedere quei momenti in cui ho combattuto al tuo fianco, vedere il tuo sorriso rassicurato dalle mie parole... ora però sono io ad essere rassicurato dalle tue. [2]
Parole ferme ma con una dolce nota di sollievo che ti sei lasciata sfuggire, non è da te non controllare le emozioni...
Eri felice di rivedermi ancora vivo?
Risparmia quelle lacrime di commozione, non me le merito...
Allora perché sto sorridendo?

Anche quelle lacrime finiranno tra i miei ricordi come il più prezioso dei tesori, quei ricordi a me cari, l’unico posto dove posso sperare e sognare perché lì fuori sono costretto a mimetizzarmi tra le ombre della gente come un fantasma. Io non esisto. Non più. 
Sono solo... un ricordo.
La memoria è l’unica cosa che ho riavuto indietro, e che voglio conservare, dalla mia vita precedente e quindi non ho intenzione di perderla di nuovo.
Perché forse un giorno mi aiuterà a ricominciare da capo questa vita.

“So I don't wanna be left with all this
I plan to be there right by your side
Oh, it seems like it could be
Just a dream with you and me”


“Quindi non voglio essere lasciato con tutto questo
Ho intenzione di essere lì al tuo fianco
Oh, sembra che potrebbe essere
Solo un sogno con te e me”


Ma non devo abusare di questa felicità indotta dal passato, rischierei di trovarmi ad un punto di non ritorno, manderei in fumo la mia copertura e Fairy Tail ne andrebbe di mezzo, tu ne andresti di mezzo.
Vorrei farlo, vorrei raggiungere quel punto per non dover tornare indietro alla realtà ma non posso.
Così continuerò la mia missione in silenzio, nell’ombra, e sarò al tuo fianco in una nuova battaglia.
Starò al tuo fianco... sì...

Poi sparirò. Di nuovo. Sarà stato solo un sogno con noi due che nei miei ricordi durerà per sempre. Un sogno e nulla di più.





Note:

[1] Il finto Zeref si riferisce all'incantesimo di Ultear che ha fatto credere a Gerard di essere controllato dal fantasma del mago nero.

[2] "Posso rivedere quei momenti in cui ho combattuto al tuo fianco, vedere il tuo sorriso rassicurato dalle mie parole" intendo quando Gerard ed Erza erano bambini e prigionieri della Torre del Paradiso. 




*Spazio di un'autrice che andrebbe massacrata*

Heilà ^^' da quanto non ci si vede! 

Sono finalmente uscita dal tunnel, traduzione: sono stata per alcuni mesi senza internet e solo occasionalmente riuscivo ad entrare su EFP.
Mi dispiace non essere riuscita a leggere i vostri aggiornamenti e soprattutto non essere riuscita a recensire ma ora che sono tornata *si alzano i cori di: 'potevi rimanere dov'eri!!'* penso che riuscirò a recuperare in fretta le storie lasciate indietro :)


Allora, questa storia è malinconica, depressa e terribilmente OOC... ma voi ce lo vedete un Gerard così disperato? Io sinceramente no e quindi non mi capacito di come questa cosa corta e tragica sia venuta fuori.
Vabeh, ormai è fatta, la dovevo lasciare lì ad ammuffire in un angolo del mio pc? Beh in effetti...
 

Comunque altro che lacrime, so io cosa Gerard custodirà gelosamente nella sua memoria: la *colpo di tosse* palpatina al seno di Erza nel capitolo 298!

Se avete qualche errore da segnalare fatelo, soprattutto nel testo in inglese tradotto in italiano; potrebbero esserci errori perchè non trovando la traduzione su internet ci ho provato io ma non essendo una cima in inglese non so come me la sono cavata... comunque la canzone per me è bellissima, anche se ho dovuto ascoltarla un paio di volte per capirla bene XD.

Va bene ora mi chiudo la bocca XD a presto!

_Alluka_

P.s. spero che questa fanfic qui sia stata almeno un minimo di vostro gradimento, per farmelo sapere sapete come fare :) 
P.p.s. Un grande abbraccio e bacio alla mia Nuvolanera8 che mi sostiene e mi aiuta sempre, ti voglio un mondo di bene <3
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: _Alluka_