Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Shannonwriter    16/01/2013    0 recensioni
Una raccolta di flashfic/drabble scritte dal punto di vista di Belle. Che cosa ha provato durante la sua prigionia nella sua stanza d'ospedale? E quando si è ricordata di Rumplestiltskin? Il tutto comprende gli eventi della prima stagione (perchè la seconda non l'ho ancora vista!)
Genere: Generale, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Jefferson/Cappellaio Matto, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho chiesto a un passante se conoscesse un certo Mr. Gold e lui mi ha guardata come se fossi pazza. Ho subito pensato che fosse per i miei capelli arruffati e le mie scarpe da ospedale. Mi ha indicato la via per un negozio di antiquariato e ci sono arrivata senza sforzi. Eccomi qua. Prendo un respiro profondo poggiando la mia mano sul pomello della porta. Chi troverò all'interno? Sarò davvero al sicuro come Jefferson mi ha detto? L'unico modo per scoprirlo è procedere. Così giro il pomello ed entro. Il movimento fa suonare un campanello attaccato alla porta. Il negozio è pieno di cose di ogni genere, dev'essere un posto molto famoso in città e forse è per questo che l'uomo a cui avevo chiesto informazioni mi aveva guardata strano. Giocattoli, statuette, orologi a cucù, c'è di tutto qui. Devo dire che ne sono affascinata. Chissà quante storie hanno da raccontare questi oggetti. Non vedo nessuno all'entrata e attraverso la tenda che porta a un'altra stanza. Qui c'è ancora più roba ma soprattutto dietro al bancone c'è un uomo voltato di spalle. Mi faccio coraggio. “Mi scusi, è lei Mr. Gold?”
“Si sono io ma temo che il negozio sia chiuso-” risponde voltandosi ma si interrompe non appena mi vede in faccia. Rimane a bocca aperta.
Avanzo verso di lui, devo spiegargli. “Mi hanno detto di trovarla e di dirle che Regina mi ha tenuta prigioniera” gli dico senza riuscire a nascondere il disprezzo per quella donna che ha rubato così tanti anni della mia vita. Intanto lui mi raggiunge aiutandosi con un bastone. “Questo significa qualcosa per lei?” gli chiedo.
Ora è accanto a me, l'espressione incredula sul suo viso non se n'è ancora andata. Con la mano tocca la mia spalla. “Sei reale. Sei viva!” dice più a sé stesso che a me. “Lei ti ha fatto questo?” mi domanda notando per la prima volta in che stato sono.
Mi sento un po' diffidente e non so come interpretare la sua reazione ma riesco a vedere che almeno gli importa di me così gli rispondo “Mi hanno detto che mi avrebbe protetta”.
A queste parole il suo sguardo si intenerisce e scorgo delle lacrime mentre mi abbraccia come se fossi tutto ciò che conta a questo mondo per lui. Da che ricordi non sono mai stata abbracciata così. “Si, certo che ti proteggerò!” dice con voce tremante ma anche...lieta? È bello ma molto strano.
Non posso fare a meno di chiedergli. “Mi scusi, la conosco?”
Lui termina l'abbraccio e torna a guardarmi, l'emozione sul suo volto. “No, ma mi conoscerai” promette.
È vero, non so chi sia ma allo stesso tempo sento che posso fidarmi di lui e che si, mi proteggerà come Jefferson aveva detto. C'è qualcosa di così familiare in lui...


Note: Grazie a tutti quelli che hanno messo la mia storia tra le preferite e le seguite e a chi ha letto fin qui, c'è ancora un capitolo =)
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Shannonwriter