Film > Titanic
Segui la storia  |       
Autore: kay33    16/01/2013    2 recensioni
Ciao a tutti! Dopo essere arrivata a New York, Rose dovrà decidere cosa fare della sua vita...Jack è morto, ma qualcosa di lui è rimasto ;D
Se vi ho incuriosito e volete saperne di più leggete la storia :D
Pubblico in maniera piuttosto regolare, ma avviserò in caso di ritardi!
Baci
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Caledon Hockley, Rosalinda Dewitt Bukater, Ruth Dewitt Bukater | Coppie: Jack Dawson/Rosalinda Dewitt Bukater
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alzo gli occhi, e vedo, alta e maestosa, la Statua della Libertà. Ricordo le promesse che io e Jack ci eravamo scambiati solo poche ore prima e mi viene da piangere, ma ricaccio dentro le lacrime. Non posso cedere proprio ora.
Il porto è affollatissimo; oltre alle normali attività, oggi c’è la ressa di giornalisti, medici e curiosi. Un uomo mi si avvicina, e, dopo essersi accertato che io stia fisicamente bene, chiede il mio nome.
Sto per rispondere, quando vedo mia madre, in piedi accanto a un medico, infreddolita e molto impaurita.
L’uomo con cui stavo parlando, accortosi che fissavo la donna, mi chiede se la conosco.
 
Automaticamente faccio cenno di sì con la testa.
 
Anche mia madre si è accorta di me, e mi corre incontro. "Rose, Rose, tesoro, ero convinta di averti perso!" singhiozza, e mi stritola in un abbraccio. Non si era mai comportata così teneramente. L’esperienza del naufragio deve averla sconvolta, penso, mentre la abbraccio a mia volta.
Nonostante tutti i nostri litigi e incomprensioni, sono felice che stia bene e che ora sia qui con me.
 
Le autorità hanno disposto che i naufraghi che non hanno bisogno di essere ricoverati in ospedale stiano in una scuola, chiusa per l’emergenza, fino a quando non potranno far ritorno a casa. Sono lì con mia madre, sdraiata su una scomoda brandina, quando un volontario viene a cercarci.
"C’è un uomo che vi cerca, signore. Seguitemi" disse stancamente.
Sbuffai. Cal è sempre il solito. Perché venire a cercarci di persona quando può pagare qualcuno per farlo? Mi stupii di come gli fossero rimasti ancora contanti, dopo la sceneggiata fatta a bordo, mentre cercava di comprare un posto sulla scialuppa per sé.
L’uomo ci condusse in una sala appartata, piccola e spoglia, e, poco dopo, arrivò Cal.
Con i vestiti sporchi e rovinati, i capelli mossi e ancora umidi, ma l’espressione era la solita.
 
Riconoscerei quel ghigno tra mille.
 
Salutò educatamente mia madre, che si dimostrò oltremodo felice di vederlo, e poi mi guardò dritta negli occhi. Non si scompose, non si arrabbiò, e non nominò Jack.
Disse solo "Rose, vorrei parlarti. In privato. Adesso."
 
Mia madre uscì, e le lessi in viso la preoccupazione per ciò che sarebbe potuto accadere. Non si capacitava del fatto di essere sopravvissuta a un naufragio per poi finire a fare la cucitrice o la governante.
Cal parlò per primo "Sono felice di vederti Rose, e mi scuso per il mio comportamento incivile dell’altra notte. Non ero in me, ero spaventato, terrorizzato,…".
Parlava in fretta, non lo avevo mai visto così nervoso.
Accettai le scuse, e così gli diedi il coraggio per continuare il suo discorso "Spero che dopo tutto quello che abbiamo passato vorrai ancora sposarmi, Rose".
Non credevo alle mie orecchie! Come poteva pensare una cosa simile!?!
Non lo avrei sposato nemmeno se fosse stato l’ultimo uomo sulla Terra!
Poi mi vennero in mente gli occhi di mia madre mentre usciva dalla stanza. Non potevo farle una cosa simile. Jack era morto, e quindi cosa importava? Tanto valeva farla felice, e farle vivere serenamente la vecchiaia.
 
Senza pensarci oltre, per paura di cambiare idea, pronunciai solo un asciutto sì.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Titanic / Vai alla pagina dell'autore: kay33