Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: johnwatsonsjam    16/01/2013    2 recensioni
Fanfiction ambientata qualche attimo prima della caduta di Sherlock dal tetto del Bart’s, mentre parla al telefono con John; qui, il nostro caro consulente investigativo, riconosce di provare qualcosa per il dottore, ma si rende conto non poter esternare i suoi sentimenti per evitare una maggiore sofferenza da parte di quest'ultimo, e si limita perciò, a recitare mentalmente tutto quello che ha da dirgli, sperando in cuor suo di potersi un giorno dichiarare.
-
[...] Sei stato il mio coinquilino, il mio collega, il mio amico e il mio migliore amico.
Il fatto è che ora, vorrei solo che tu sapessi che sei più di tutto questo.
Sei diventato la mia ragione di vita.
Sei stato l’unica persona in grado di donarmi quel poco che bastava per rendermi felice.
Un sorriso, uno sguardo, una frase, un rimprovero, una tazza di tè…
Mi hai reso più umano, John.
-
| Pairing: Johnlock | | Sherlock leggermente OOC |
Genere: Angst, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson , Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: Ci tenevo a dire che questa è la mia prima fanfiction  nonché song-fic – all'interno del fandom di Sherlock, ed in qualità di dannatissima slashshipper, davvero non ho potuto non scrivere qualcosa sulla johnlock, aka la mia otp. 
E' più forte di me, io amo John e Sherlock assieme. c':
La canzone su cui si basa questa fic è, come si può intuire dal titolo, 'The Reason' degli Hoobastank.

 

Introduzione: fanfiction ambientata qualche attimo prima della caduta di Sherlock dal tetto del Bart’s, mentre parla al telefono con John; qui, il nostro caro consulente investigativo, riconosce di provare qualcosa per il dottore, ma si rende conto non poter esternare i suoi sentimenti per evitare una maggiore sofferenza da parte di quest'ultimo, e si limita perciò, a recitare mentalmente tutto quello che ha da dirgli, sperando in cuor suo di potersi un giorno dichiarare.

 
 
 

Sherlock's reason

I'm not a perfect person
As many things I wish I didn't do
But I continue learning
I never meant to do those things to you.

Sai John, non sono perfetto come pensi.
Non lo sono mai stato e mai lo sarò, non dopo tutto questo.
Probabilmente fin dal nostro primo incontro, devi avermi giudicato come una persona inusuale, non nascondendo però la tua ammirazione nei miei confronti.
E in quegli attimi deve essere scattato qualcosa.
Qualcosa che nemmeno io, nonostante le mie capacità, sono stato in grado di definire.
So già che mi pentirò di quello che sto per fare, ma credimi, lo sto facendo per il tuo bene.
Per te, John.
Tu che mi hai sconvolto la vita, che sei diventato la mia più grande dipendenza, superando quella dei cerotti alla nicotina e dei casi più intricati.
 

And so I have to say before I go
That I just want you to know
I've found a reason for me 
To change who I used to be 
A reason to start over new 
and the reason is you.

Sei stato il mio coinquilino, il mio collega, il mio amico e il mio migliore amico.
Il fatto è che ora, vorrei solo che tu sapessi che sei più di tutto questo.
Sei diventato la mia ragione di vita.
Sei stato l’unica persona in grado di donarmi quel poco che bastava per rendermi felice.
Un sorriso, uno sguardo, una frase, un rimprovero, una tazza di tè…
Mi hai reso più umano, John.
Vorrei solo potertelo dire di persona, ora, senza paura, senza rimpianti.
Ma purtroppo non è il momento. Dovremo aspettare.
Perché so che per te vale la stessa cosa, anche se non te ne sei ancora reso conto.

 I’m sorry that I hurt you 
It’s something I must live with everyday 
And all the pain I put you through 
I wish that I could take it all away 
And be the one who catches all your tears.  

Ti chiedo scusa per tutto quello che dovrai passare per colpa mia, da ora in poi, per chissà quanto tempo.
Non importa se crederai o no alle mie parole, se darai ascolto al tuo cuore o alla tua ragione, quel che è certo, è che io ti farò star male.
La mia assenza ti farà male, troppo male.
Credimi, vorrei poterti risparmiare questa sofferenza, ma non credo ci sia altro modo.
Vorrei poterti asciugare le lacrime che verserai in silenzio, come la tua indole di soldato ti spingerà a fare.
Sei un uomo forte, ma molto probabilmente, supererai a fatica la realtà che ti si prostrerà dinanzi.
Mi piacerebbe poter rimanere al tuo fianco ancora per un po’, ora che so di provare qualcosa per te. 

I've found a reason to show
A side of me you didn't know
A reason for all that I do
And the reason is you. 

Mi hai fatto aprire, e ti ho mostrato un lato di me che finora nessuno aveva mai visto; forse nemmeno io.
Mi hai cambiato, mi hai reso una persona migliore.
Ed ho realizzato solo ora, che per tutto questo tempo passato assieme, sei sempre stato tu.
Al centro di tutto quello che facevo c’eri tu.
Tu sei il mio tutto, John.

 - 

 
 “Questa chiamata è il mio biglietto.
E’ così che le persone fanno, no? Lasciano un biglietto.”

“Lasciano un biglietto quando?”
“Addio John.”
“No…Sherlock!”
 
 
-
 
 
“Ero solo come un cane, e ti devo moltissimo.
 
Ti prego, c’è ancora una cosa…un’ultima cosa, un ultimo miracolo Sherlock, per me.
Non…essere…morto, potresti farlo per me?
Voglio che la smetti. Smetti questa farsa.”
 
-

I'm not a perfect person 
I never meant to do those things to you 
And so I have to say before I go 
That I just want you to know 
I've found a reason for me
To change who I used to be
A reason to start over new
and the reason is you.

Sei diventato la mia unica ragione di vita, e non potrei mai e poi mai abbandonarti del tutto.
Per cui, prometto che ritornerò, John.
Lo prometto.

 Tuo Sherlock.

 



Altre note, perché sì: Lasciatemelo dire, questa è di sicuro una delle fic  più impegnative ed uscite in modo decente, che io abbia mai scritto  e che poi ho avuto il coraggio di pubblicare.
L'ho partorita per caso, sull'autobus, qualche mattina fa, mentre ascoltavo quella canzone asdfghjtsfdsgkh; ho rischiato di mettermi a piangere circondata da extracomunitari e gente della mia scuola, sì.
Comunque ce l'ho messa davvero tutta per renderla...il più angst possibile, e spero che qualcuno recensisca esponendo i propri pareri, se c'è qualcosa da migliorare o altro...
L'unica cosa su cui non sono ben sicura, è che non ho scritto tutto il testo della canzone in ordine  in un punto ho invertito due versi per dare più senso al testo - spero non sia una cosa grave. (?)  D:
Beh, non ho nient'altro da dire, chiuderei qui.
Un saluto, e grazie per aver letto. c:

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: johnwatsonsjam