Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: elyxyz    17/01/2013    15 recensioni
L’azzurro dei suoi occhi – adesso che finalmente può, può spalancare i propri – cielo irriverente e abbacinante.
Il sorriso di Merlin è tutto ciò che serve perché ogni cosa trovi il suo posto in quel caos indefinito.
Double drabble. 200 parole esatte.
Spoiler! Post 5x13 – “The Diamond of the Day (2)” Angst+lieto fine.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nel futuro
- Questa storia fa parte della serie 'A new life - Merlin post!5x13'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wake me up

L’aggiornamento della raccolta comicaThe Once and Future… Prat.post!5x13 arriverà fra un paio di giorni.

Come avevo accennato in essa, avevo scritto anche delle bozze sull’onda delle emozioni post-finale, ma non ero ancora pronta a lavorarci su, perché era troppo doloroso farlo e quindi mi ero buttata sul comico.

Ora ho capito che, per superare questo lutto e iniziare a farmene una ragione, devo scendere a patti con me stessa e riprendere in mano quelle bozze.
Questa breve fic è una di loro.

 

Spoiler! Post 5x13 “The Diamond of the Day (2)”.

Doppio drabble. 200 parole esatte.

Angst, con lieto fine.

 

 

 

 

<>O<>O<>

 

 

Wake me up

 

(Rebirth)

 

 

 

Arthur percepisce il rollio della piccola barca, lo sciabordio dell’acqua e mille suoni lontani e indistinti che feriscono le sue orecchie.

Ode voci confuse, di una lingua non sua, eppure in qualche modo familiare.

Vede proiettate contro le palpebre chiuse immagini spaventose e incomprensibili, oggetti mostruosi ed eventi mai vissuti che sente di dover imparare.

Avverte le membra pesanti e stanche, prive di forza. Vorrebbe muoversi, aprire gli occhi, urlare. Ma non può.

Il suo cuore batte impazzito dentro al petto, mentre l’ansia gli attanaglia la gola e gli mozza il respiro.

La nausea gli si attorciglia dentro lo stomaco. Se questa è la morte, prega solo che arrivi in fretta.

 

E invece la chiatta s’incaglia contro la riva con un breve scossone. Il suo corpo inerme sobbalza impotente.

Ma è lì che Arthur sente.

 

La carezza leggera che gli sfiora il viso, mani premurose, mani mai dimenticate.

Un abbraccio dal sapor d’eternità.

L’azzurro dei suoi occhi – adesso che finalmente può, può spalancare i propri – cielo irriverente e abbacinante.

Il sorriso di Merlin è tutto ciò che serve perché ogni cosa trovi il suo posto in quel caos indefinito.

Ora sa che non sta morendo. Perché Arthur è finalmente rinato.

 

 

 

- Fine -

 

 

 

 

Disclaimers: I personaggi, citati in questo racconto, non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro da parte mia.

 

Ringraziamenti: Alla mia kohai che subisce le mie paranoie. X°D


Note: Uhm… niente da spiegare… per me l’ultima scena del telefilm fa capire che Arthur è proprio ad un passo ad risveglio (per questo Merlin sta andando a prenderlo). E qui ho voluto dirlo a modo mio.

 

 

Un importantissimo appello: per i National Television Awards, che sarà il 23 gennaio.

Merlin è stata nominato per Migliore Commedia TV, quindi assicuratevi di votare (e votare anche per Colin). 

Questa è l’ultima possibilità perché il nostro telefilm preferito e Colin possano ricevere un meritato premio.

Ci voglio 2 minuti, cliccate sul link della parola ‘votate’ e basta confermare con una mail seguendo la procedura. SE avete più di un account e-mail, potete votare più volte. Non costa niente e può fare molto. Spargete la voce!!

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felici milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz