Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Ilune Willowleaf    06/08/2007    10 recensioni
il tema di terza elementare di una bambina di Central City, tale Madeline Mustang. Only for Royai fan!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tema
Tema
Nel fandom Royai, si ipotizzano spesso questa o quella caratteristica di un’eventuale figlio o figlia di Riza e Roy. Non so perché, ma un simile bambino mi spaventerebbe a morte.
Questa piccola fanfic mi è venuta in mente in treno, quindi prendetela per quello che è, cioè una piccola idea vagante accalappiata mentre ero rincitrullita dal sonno.
La grammatica è volutamente semplice, dato che deve essere il tema di una bambina di 7-8 anni. Giuro che di solito non scrivo così ^^;
Tema: una giornata al lavoro con mamma o papà
Svolgimento:
La mia mamma e il mio papà lavorano assieme, quindi ho passato la giornata con tutti e due, e mi sono divertita molto.
La mattina la mamma mi ha svegliato molto presto, perché volevo andare con loro a correre nel parco. Io ho preso la bicicletta nuova che papà mi ha regalato per il compleanno, mentre loro corrono a piedi nel parco e poi si fermano vicino alla bancarella delle limonate a fare gli abbo abd addominali e le flessioni.
Poi siamo tornati a casa e abbiamo fatto colazione tutti assieme, io di solito mi alzo più tardi quindi non ero mai andata nel parco con mamma e papà la mattina presto.
Poi la mamma ha portato papà in ufficio con la macchina, e noi due da sole siamo andate al pollig poligono di tiro, che è quel posto dove i soldati come la mamma si esercitano a sparare. Lei ci va due volte alla settimana, tutti dicono che è la più brava di tutto l’esercito. La mamma mi ha fatto mettere delle buffe cuffie perché sennò il rumore è troppo forte, e mi ha anche fatto provare a sparare con la sua pistola. Mi è piaciuto molto, e la mamma dice che ho un occhio buono per sparare come lei.
Alle dieci siamo tornati al Quartier Generale, cioè dove lavora papà, ma prima la mamma mi ha portato al bar a prendere una pasta perché avevo fame.
Papà ha un ufficio grande grande in alto, ma bisogna fare un sacco di scale per arrivare. Nel suo ufficio lavorano anche: il tenente Havoc, il tenente Breda, il maresciallo Falman e il sottotenente Fuery. Anche la mamma lavora con papà, e lei è capitano quindi a parte papà è più importante di tutti gli altri.
La mamma è meno importante di papà nell’esercito, però la mamma costringe papà a fare tuuutti i suoi lavori di ufficio, perché senza la mamma il papà non farebbe nulla, o così hanno detto due soldati vicino alla macchinetta del caffé.
Papà è Brida Brigadiere Generale, e si diverte a bruciare con l’alchimia i fogli da buttare. Da grande, anche io voglio avere dei guanti come i suoi e fare le scintille!
Abbiamo mangiato alla mensa degli ufficiali, papà ha un suo tavolo e tutti quelli del suo ufficio mangiano lì con lui, e di solito parlano di lavoro, infatti oggi parlavano di "rapporti" e "indagini". Abbiamo mangiato: la pasta con la panna e la carne, le polpette, le patate e una pesca.
Papà nel pomeriggio ha fatto una riunione con tutte le altre persone dell’ufficio, io però giocavo con il nostro cane Black Hayate così non so di cosa hanno parlato. Poi papà è andato a parlare con un altro generale e mamma si è messa a leggere dei racco rapporti, così il sottotenente Fuery mi ha portato di nuovo al bar a prendere un gelato alla crema e cioccolata.
Alle sei gli altri sono andati via, ma papà doveva ancora finire il suo lavoro e così la mamma gli ha detto che non saremmo tornati a casa se lui non lo finiva tutto, e papà si è messo a leggere e a firmare tanti fogli.
Siamo andati tutti assieme a fare la spesa e poi siamo andati a casa, e la mamma ha fatto le salsicce con il puré che mi piacciono tanto.
Mi sono molto divertita con papà e mamma in ufficio, e spero che la mamma mi porti ancora nel posto per sparare e che papà mi insegni l’alchimia di fuoco che usa lui perché è molto bella e divertente.
Madeline Mustang
Classe terza B
Scuola elementare "Maes Hughes"
Central City
Si, lo so che in teoria, Riza è tenente, Havoc e Breda sottotenenti e Fuery Sergente Maggiore, alla fine dell’anime, ma vuoi che in otto anni non abbiano fatto carriera?
Confesso che la cosa più difficile in questa fic è stato ideare un nome carino per una figlia femmina di Roy e Riza. ^^: Madeline vi piace?
EDIT: risposta ai commenti:
x Shatzy: hai ragione riguardo al carattere usato per scrivere, infatti l'ho modificato, così dovrebbe essere più leggibile. Ne volevo uno che ricordasse una grafia a mano, ma in effetti, mi rendo conto che era un po' pesante da leggere.
L'idea di un figlio/a di Roy e Riza mi spaventa per come diventerà da grande... una persona con la determinazione di Riza e le ambizioni di Roy, con una mira eccezionale e magari pure dotato per un tipo di alchimia altamente distruttiva... *Ilu trema al sol pensiero*
x Winry4Ever: la mensa dell'esercito da piatti nutrienti ed equilibrati, basta non strafare con le porzioni!
x Elychan: sto scrivendo dei seguiti brevi a "Il fiore più bello", sono indecisa se pubblicarli o meno (temo di cadere nel polpettone telenovelas ^^; ), ma ci infilerò Madeline lì dentro. L'idea di questa bimba di sei-sette anni che gira con una pistola giocattolo a pallini e che batte con essa anche i ragazzini di 10-12 anni mi è saltata fuori da quando ho concluso "Il fiore più bello", e mi è rimasta incollata al cervello, quindi prima o poi dovrò metterla su carta!
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Ilune Willowleaf