Serie TV > Violetta
Ricorda la storia  |      
Autore: Vanisher    18/01/2013    4 recensioni
I pensieri di Francesca, la migliore amica di Violetta. Determinata e che non smette di lottare per ciò in cui crede. Sempre pronta a schierarsi con i suoi amici. Sempre pronta ad aiutare, a custodire un segreto, a dare consigli. Migliore amica di Maxi e di Camilla, anche di Tomas.
Lati che tutti noi conosciamo perfettamente.
Ma se dovesse parlare di se, che cosa direbbe?
Genere: Commedia, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Francesca
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nessuno mi ha mai domandato quali fossero i miei pregi e i miei difetti. La lista dei pregi sarebbe cortissima. Quella dei difetti, invece … sarebbe troppo lunga per essere scritta. Ne ho così tanti che forse gli altri non vedono. Ma io li vedo eccome : sono testarda, insistente, insopportabile, … e mi innamoro spesso. Ma che dico spesso? Appena vedo un ragazzo carino che suscita il mio interesse comincio a fantasticare. La mia mente non ha limiti. Così comincio a darmi da fare per fare colpo e alla fine … mi ritrovo a piangere ed è sempre Violetta che deve tirarmi su di morale. Che cosa sarei senza Violetta? O senza Camilla e Maxi? Ecco, uno dei miei piccoli pregi è che senza amici non posso stare. Cerco sempre di aiutare chi mi sta accanto ma non sempre ci riesco.
Tornando al fatto dell'amore …
In questo campo cerco di migliorare, ma i miei tentativi sono sempre vani. Cerco di convincermi che un giorno troverò il ragazzo giusto per me … poi mi accorgo che sono una ragazza pieni di illusioni.
Andiamo, non me ne va una giusta : Tomas mi ha rifiutato e siamo rimasti amici, Broduei mi ha rifiutato e si è fidanzato con Camilla, con Federico ci ho provato poco prima di scoprire che fosse attratto da Violetta. Diciamolo : l'amore non è per me.
Fortunatamente, riesco a nascondere la mia malinconia. Non mi piace che mi facciano domande. Sembro l'allegra Francesca, probta a cantare e ballare in qualunque momento. Non voglio mostrare ciò che provo. Sopratutto riguardo all'amore.
Perché? Perché mi ritrovo sempre a soffrire, a piangere, ad implorare. Si può vivere senza amore, dopo tutto. Basta che ho gli amici, la famiglia e la musica e allora posso vivere serenamente. Forse per i primi giorni sarà difficile, ma mi abituerò.
Amare ti fa solo soffrire ed io sono stanca di soffrire.
 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: Vanisher