Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: pandamito    18/01/2013    3 recensioni
Flashfic su Haymitch, il suo adorato liquore ed un personaggio che in pochi ricordano, perché purtroppo la Collins lo nomina pochissimo nei libri.
Panem gli aveva tolto tutto.
Una famiglia, una fidanzata, gli amici. Tutto.
L'unica cosa che aveva erano quelle bottiglie di vino.
Genere: Drammatico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Haymitch Abernathy, Sorpresa
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premessa: se non hai la minima idea di chi sia Ripper, è meglio se ti vai a rileggere bene il libro, eh.





Panem gli aveva tolto tutto.
Una famiglia, una fidanzata, gli amici. Tutto.
Persino Maysilee era morta ed ogni qualvolta che Haymitch incontrava lo sguardo della - ormai sola - sorella Donner, lo abbassava dalla vergogna.
Ogni giorno fino ad oggi cercava di non passare di fronte alla casa del sindaco.
Era rimasto solo e voleva rimanerlo, affogando tutti i suoi ricordi nell'alcol.
L'unica cosa che aveva erano quelle bottiglie di vino.
« Mettimene ancora. » ordinò a Ripper, l'unica persona che fosse contento di vedere ogni giorno.
Lei spolverò il bancone con una pezza, neanche gli rivolse lo sguardo. « No, basta così. » sentenziò, dura.
« Ho detto, mettimene ancora! » batté il bicchiere sul bancone, alzando il tono.
Ripper si fermò, guardandolo negli occhi e Haymich si rese conto che evidentemente non era più lucido, non lo era da un pezzo.
Ripper passò dall'altro lato del bancone, andando accanto ad Haymich e portando un suo braccio attorno alle spalle, mentre lei faceva sfilare il suo unico buono sotto l'ascella per stringerli il busto e la vita e dargli l'opportunità di stringersi ed appoggiarsi a lei.
« Andiamo a casa. »
E a quelle parole Haymitch non protestò.
L'unica cosa che aveva era Ripper.







pandabitch.
Io li ho sempre amati assieme, lei è l'unica con cui Haymitch potrebbe ricostruirsi una vita.
Per chi non se lo ricorda, Ripper è la donna che vende alcolici al Forno ed Haymitch compra sempre da lei; non ha una mano perché l'ha persa in un'incidente in miniera ma siccome è figa si è salvata. E' quella a cui Peeta poibisce di vendere liquori a Haymitch e Katniss perché si erano ubriacati, spero che ve la ricordiate perché sennò è meglio se non me lo fate sapere, intendiamoci. 
What else?
Nient'altro, solo che sono la donna del crack quindi se te gusta metti mi piace alla pagina Pandamito EFP, yo.
Baci e panda, Mito.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: pandamito