Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: e m m e    19/01/2013    4 recensioni
Il metallo con cui sono forgiati gli scheletri dei palazzi di New York è ghiacciato.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Steve Rogers/Captain America
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: emme
Fandom:
The Avengers

Titolo: Disgelo apparente
Personaggi: Steve Rogers
Riassunto: Il metallo con cui sono forgiati gli scheletri dei palazzi di New York è ghiacciato.
Rating: G
Word: 211 (W)
Generi: Introspettivo, Malinconico
Avvisi: Nessuno
Note: Partecipa alla Drabble Night in onore di Geilie, il pacchetto prevedeva: fandom The Avengers, Steve, erba tagliata. Steve è un personaggio che non sopporto, quasi quanto non sopporto Thor. Non ho idea del perché ci abbia scritto sopra. XD
Beta: Nessuno...

 

 

Disgelo apparente

 

Per tanto tempo l’unica cosa di cui è stato consapevole era il freddo. Freddo intenso, che è penetrato sotto l’epidermide, congelandogli i muscoli, le ossa, i polmoni e il cuore.
Quando si è svegliato la sensazione di gelo non se n’è andato, ma era di un tipo diverso.
Anche nella sua epoca l’America era punteggiata di centinaia di città, con i loro grattacieli, le autostrade larghe decine di metri e macchine che correvano rapide per le vie chiassose. Ma adesso, in quello che è diventato il suo nuovo presente, tutto è più freddo.
Il metallo con cui sono forgiati gli scheletri dei palazzi di New York è ghiacciato: le persone che ci vivono dentro assorbono quel gelo e lo portano in giro nella vita di tutti i giorni, attaccandoselo come una malattia.
A Steve mancano le cose più vecchie dell’America, quelle calde, quelle che rendevano importante il simbolo dipinto sul suo scudo. A Steve manca l’odore di erba tagliata che si spandeva dal vialetto di casa propria, quando era bambino.
L’odore di torta di mele, e le gonne delle ragazze che ruotavano come ombrelli colorati. A Steve manca quell’America in cui è cresciuto, per la quale ha combattuto, nella quale non potrà mai più tornare e che mai tornerà da lui.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: e m m e