Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |      
Autore: Kia85    19/01/2013    1 recensioni
Non sapeva bene per quale motivo avesse deciso di seguire il suo amico Ivan a quella festa a Woolton Village. Semplicemente gli aveva chiesto di andare con lui e Paul aveva detto sì. Tanto non aveva niente di meglio da fare.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Lennon , Paul McCartney
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come go with me

 

6 Luglio 1957

 

Non sapeva bene per quale motivo avesse deciso di seguire il suo amico Ivan a quella festa a Woolton Village. Semplicemente gli aveva chiesto di andare con lui e Paul aveva detto sì. Tanto non aveva niente di meglio da fare.

La giornata era bella, c’era il sole che splendeva e riscaldava in un cielo stranamente terso. C’erano i bambini che provavano a vincere un giocattolo nuovo con la pesca e i ragazzi più grandi si scatenavano con il tiro al bersaglio con le noci di cocco.

Paul e Ivan avevano girato per qualche minuto, prima che l’attenzione di Paul venisse catturata dalla musica. Il ragazzo sorrise e poi si diresse verso quel piccolo palco rialzato su cui si stava esibendo un gruppo di musica skiffle.

The Quarry Men, c’era scritto su un cartello ai piedi del palco. Ragazzi di Liverpool non molto più grandi di Paul, che si erano arrangiati come avevano potuto con gli strumenti.

E poi c’era questo tizio, con i capelli biondicci e ricci, una camicia a scacchi, un tizio che strimpellava una chitarra… E cantava. O almeno ci provava, perché le parole non le conosceva. Ma Paul aveva riconosciuto quella canzone, era una di quelle che gli piacevano di più.

Al ragazzo però non sembrava importare particolarmente di sbagliare le parole.  Si arrangiava come poteva. E allora “Come, come, come, come and go with me” diventava “Down, down, down to the penitentiary”.

Paul ridacchiò. Un tipo interessante, quel ragazzo.

C’era qualcosa su quel volto che davvero gli impediva di distogliere il suo sguardo. E non era solo perché suonava la chitarra come Paul. Era il modo in cui affrontava quella goffa esibizione senza paura che si scontrava con una certa insicurezza, nascosta dietro al suo sguardo.

Era questo contrasto che attirava Paul e gli faceva desiderare di saperne di più su quel ragazzo con la camicia a scacchi, che sbagliava le parole.

Qual era il suo nome? Conosceva più accordi di lui? Condividevano gli stessi gusti musicali? Quali erano i suoi sogni?

“Sai, io lo conosco. – disse Ivan – Il cantante del gruppo, intendo… Se vuoi dopo te lo presento.”

Paul sorrise fra sé e guardò nuovamente il ragazzo sul palco. Continuava a cantare, ma in questo momento qualche parolina l’aveva anche azzeccata.

“Come, come, come, come, come into my heart.

Tell me, darlin', we will never part.

I need you, darlin', so come go with me.”

 “Certo, perché no?”

Una cosa la sapeva con certezza.

Con lui sarebbe potuto andare dovunque.

 

Oh, beh, questa era da un po’ che volevo scriverla e non sono sicura che sia proprio come me l’ero immaginata. Comunque mi piace troppo l’idea che John stesse cantando quella canzone quando lui e Paul si sono incontrati per la prima volta. E lo slash qui neanche c’è, ammettiamolo, ma nella mia testa è sempre presente quando si parla di John e Paul. J

Alcune descrizioni le ho prese dalla Anthology, in particolare dal capitolo su Paul, quando lui descrive quel giorno molto dettagliatamente.

Spero sia piaciuta, avevo voglia di scrivere qualcosa su John e Paul, dopo tanto tempo…

Kia85

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Kia85