Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Shnusschen    19/01/2013    1 recensioni
Perchè anche quando si viaggia attraverso il tempo e lo spazio quello che conta sono le piccole cose.
Raccolta di Drabble.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#Tè
Il fischio del bollitore ti richiama in cucina. Tenendo il telefono incastrato tra la testa e la spalla – Susie ti sta raccontando gli ultimi pettegolezzi del vicinato, non puoi perderti neanche un minuto della conversazione- spegni il gas e cominci a versare il tè, caldo e fumante. Stai riempiendo la seconda tazza, quando ti blocchi. Non serve un’altra tazza; Rose non c’è – sarà chissà dove con il Dottore- e Mickey è rimasto in un altro universo.

Sei sola.

Improvvisamente le chiacchiere di Susie non ti interessano più. Con una scusa attacchi velocemente il telefono e ti siedi al tavolo della cucina, sorseggiando il tuo tè.

Con quel tè una volta hai contribuito a salvare il mondo. Il ricordo ti fa sorridere per un momento. Sai benissimo che Rose è felice col suo Dottore, sai che è un’eroina, che più volte lo aiutato a salvare il mondo, e non solo il vostro.

Ma è tua figlia e a volte vorresti solo che fosse lì a casa con te, a sorseggiare insieme un tè caldo.

 

# Erba Tagliata

È difficile abituarsi di nuovo ad una vita normale, lo sapevi, quando hai deciso di abbandonare il Dottore.

Non potevo fare altrimenti, la mia famiglia aveva bisogno di me.

Sei sicura?

Hanno visto il mondo sconvolto, hanno vissuto con il Maestro per un anno che per il resto del mondo non è mai esistito. Come potevo lasciarli?

È solo una scusa, lo sai. Tu hai bisogno di loro.

Non è vero.

Invece sì.  Avrai anche salvato il mondo, Martha Jones, ma non puoi mentire a te stessa. Hai avuto paura. Hai visto il futuro dell’umanità, la follia che ha quasi distrutto il tuo mondo, non ce l’avresti fatta a partire di nuovo, non subito almeno.

Ok, lo ammetto. Avevo paura! Sei contenta ora? Volevo solo un po’ di tempo per godermi la mia famiglia, la normalità… Ma al Dottore non si può chiedere tempo. Si deve cogliere il momento e partire, senza voltarsi indietro.

Ora hai quello che volevi. La tua famiglia è al sicuro e provi il brivido dell’avventura con il tuo lavoro.

Ma non ho lui.

Ci hai rinunciato per la normalità. Vedi il mondo fuori dalla finestra? Senti il profumo dell’erba appena tagliata? È per questo che hai rinunciato al Dottore. Ne è valsa la pena?

Sì.

 

-Dottore, sono Martha. Abbiamo bisogno di te.





Storia scritta in occasione di una Drabble Night!

Partecipanti:

Charme

ferao

e m m e

_Eterea_

Geilie

lady hawke

_Luthien_


SakiJune

Shnusschen

Trick
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Shnusschen