Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Geilie    19/01/2013    2 recensioni
Raccolta di drabble e altre storie brevi.
Rating e avvertimenti generici.
I "fixed points" del titolo fanno riferimento agli avvenimenti storici che il Dottore non ha il potere di modificare, sì, ma soprattutto vogliono essere dei momenti letteralmente fissati sulla carta - per quanto virtuale.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta in occasione della Drabble Night del 18/01/13, organizzata per festeggiare in ritardo il mio compleanno.
Ho creato io i pacchetti per la serata: poiché erano piuttosto sostanziosi - i fandom in lista erano nove - evito di copiare qui le caratteristiche del pacchetto per intero e mi limito a riportare i dettagli della singola storia.

PACCHETTO CINQUE
Fandom: Doctor Who
Personaggi: 10th Doctor, Master
Prompt: nostalgia di casa




Memory
211 parole - non esattamente allegra, non betata; si potrebbe considerare un Missing Moment.

«Ci pensi mai? A Gallifrey…» aggiunge prima che l’altro possa chiedergli spiegazioni, anche solo con lo sguardo. È che lui ci pensa sempre, per lui l’oggetto della domanda è fin troppo ovvio.
«Non è stato il pensiero di Gallifrey a farmi tirare avanti per tutti questi anni, se è quello che mi stai chiedendo.»
Ah! Quasi lo invidia, ora… Ma no, la sua domanda era un’altra.
«Ma ci hai ripensato, qualche volta?»
Silenzio. E poi, sottile, quasi inudibile, una risposta.
«Sì. Certo» dice, con un sorriso piccolo e invisibile quanto quelle due parole.
Si concede un sorriso anche lui, allora. Sono seduti su un cumulo di calcinacci, ma non importa a nessuno dei due. Nelle loro menti, adesso, sotto la stoffa dei loro pantaloni non c’è un mucchio di polvere: c’è dell’erba rossa, morbida e solleticante. Sopra le loro teste non c’è un cielo scuro decorato di puntini luminosi: ci sono due soli che splendono su uno sfondo aranciato.
Gallifrey per loro è quello dell’infanzia, quello dei tempi dell’Accademia - tempi così lontani… Il loro Gallifrey è un luogo che non esiste più da così tanti secoli, ormai, che il fatto che non esista più neanche fisicamente comincia a sembrare una sottigliezza.
E forse, solo forse, fa un po’ meno male.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Geilie