Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars
Segui la storia  |       
Autore: fanniex    20/01/2013    1 recensioni
< ... "So che non dovrei chiedertelo ... ma potresti abbracciarmi?"
Jared, senza aggiungere una parola, le si avvicinò, tirandola delicatamente a sé, mentre faceva scivolare piano un braccio sotto il corpo di Francesca e con l'altro l'agganciava come una cinghia, leggero ma deciso. > (tratto dal cap 15)
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jared Leto, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAP 2. [ parte 1 ]

OVVERO: MA CHE DIAVOLO AVEVA IN MENTE QUELL'IDIOTA DI PERRAULT QUANDO CI HA INFLITTO “CENERENTOLA”?

 

Boissier City, Louisiana. … Un tot di anni prima ...

 

Il ragazzo si era appena rivestito e scrutava attentamente fuori dalla porta socchiusa del ripostiglio.

C’è via libera?” Gli chiese la ragazza, che stava finendo di riallacciarsi le scarpe.

Lui si voltò, annuendo. Era talmente bello da mozzare il fiato. Magro ma discretamente atletico, capelli castani, lisci, lunghi quasi fino alle spalle così meravigliosamente disordinati, e due occhi di un azzurro cielo tanto fuori dal comune che non potevi non imbambolarti a guardarli. Lei si alzò da terra e gli sgusciò alle spalle, buttando un occhio fuori dalla porta.

Vado io per prima!”

Il ragazzo annuì un’altra volta, sorridendo, e, sollevandola per le braccia, le lasciò un delicato bacio sulle labbra.

Ci vediamo stasera? Ho la macchina di mio fratello! Potremmo andare giù al fiume, che ne dici?”

Lei chiuse gli occhi con una smorfia di disappunto e tornò ad appoggiare i piedi per terra.

No! Stasera non posso! Faccio la babysitter per la signora Royce!”

Ed uscì, sparendo velocemente verso il corridoio.

È una fortuna che il campionato di basket non sia ancora iniziato!”

Pensò il ragazzo, rimasto solo. Uscì anche lui dal ripostiglio e diede una lunga occhiata alla palestra deserta.

Già! Proprio una vera fortuna!”

 

Fran, dove sei stata? Ti ho cercata dappertutto!”

Erano al solito tavolo, a mensa. Quello delle ragazze troppo anonime, troppo disadattate o troppo poco qualsiasi altra cosa per poter fare parte di un qualunque altro gruppo della scuola. Kiki, una ragazza di origine coreana, che sembrava sempre appena evasa da un collegio religioso, codini ordinati e vestitino grigio, era seduta di fronte a lei, minacciandola con il cucchiaino del budino.

Avevo dimenticato i miei appunti in laboratorio!” Fran le rispose quasi senza pensarci. Quella ormai era una scusa collaudata.

Jared e i suoi amici oltrepassarono il loro tavolo, sghignazzando tra di loro come idioti. Per un millesimo di secondo gli occhioni azzurri di lui incrociarono quelli nocciola di lei, per poi tornare a giocare con gli altri, come se niente fosse.

Quale laboratorio?”

Ehm? Che hai detto?” Fran tornò a gingillarsi col suo pranzo.

Nello stesso momento Tessa, altro membro onorario del club delle sfigate, sprofondò nella sedia di fianco alla sua.

Non avete idea di quello che mi ha chiesto quello schifoso di Parker per accompagnarmi all’Homecoming! È disgustoso! … Ehi, ehi, aspetta un momento …”

La ragazza si era fermata di colpo, spalancando gli occhi, ed indicando un’enorme macchia rosso scuro che spuntava, sul collo di Fran, appena sopra la t-shirt.

“… Tesoro mio, è un bel succhiotto quello che abbiamo qui?”

Fran si portò istintivamente la mano sul collo, diventando in un attimo quasi bordeaux.

Sì, che è un succhiotto!” Continuava l’altra, tutta eccitata. “Avanti, dicci chi è! … Ti prego, fammi morire d’invidia!”

Oh! Era chiaro che sarebbe morta d’invidia se solo avesse saputo chi le aveva lasciato quel marchio, soltanto qualche minuto prima. Fran si voltò a cercare con lo sguardo la sua amica Kiki, che la stava però fissando come se fosse un terrificante fantasma. Si aspettava la sua disapprovazione, e provava un po' di pietà per lei. Quell'arpia della madre la stava privando di tutte le gioie dell'adolescenza.

Ma sei completamente rincoglionita, Tess!” Partì allora in contropiede. “Ma quale succhiotto! … È solo un brutto eritema!”

segue …..

 

°°°°°°°

N.d.A. :

Locazione temporale: Jared frequenta l'ultimo anno del liceo, quindi è un così detto senior, mentre Fran è una junior, cioè frequenta il penultimo anno. Fatevi voi i conti sulle loro età e sul probabile anno di ambientazione!

Ovviamente ciò che è scritto non descrive gli effettivi Teenage Years di Jared, anche xchè non ne so praticamente nulla, ne tanto meno riflette la mia personale idea che ho di lui. Certo che come sex symbol di un liceo lui è piuttosto credibile, non trovate? (A proposito, la mia mente insana associa, quasi sempre istintivamente, la parola liceo alle immagini dei college movies. Da qui la citazione d'onore di Breakfast Club, che, a parte l'ambientazione anni '80, non ha altri riferimenti nella mia storia.)

RINGRAZIAMENTI D'OBBLIGO alla sempre premurosa e affettuosa Romina75 (sei sempre troppo benevola nei miei confronti, ma sappi che leggerti mi sprona a continuare a divertirmi così!) e a tutti gli altri che hanno avuto la pazienza anche solo di leggere.

Baci Fannie

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars / Vai alla pagina dell'autore: fanniex