Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Flagiu_Mustang    10/08/2007    14 recensioni
Roy decide di divertirsi un po',alle spalle di un ignaro Edward...Come finirà?^^
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota delle autrici: Siamo tornate! Con questa fic ci cimentiamo in qualcosa di più comico ^^Speriamo che vi divertiate a leggerla! Prima di lasciarvi alla storia,volevamo ringraziare _pEaCh_, Lovva_Chan, Bad Girl e lake per aver commentato "Raining in love"...Ci avete fatto veramente molto piacere con le vostre recensioni!!

Ma adesso...Buona lettura! ^^

•°o.O DEFINIZIONI O.o°•

Ed camminava lungo il corridoio con aria scocciata.

In quella torrida giornata di agosto,era stato costretto a farsi mezza città a piedi sotto il sole cocente solo per consegnare uno stupido rapporto ad un certo colonnello...

Arrivò davanti alla porta dell'ufficio del taisa,e la aprì senza troppi riguardi.

Alla scena che gli si presentò davanti,Edward ebbe un solo pensiero:

-Sta per nevicare.-

Roy Mustang se ne stava chino sulla scrivania,concentrato sui fogli che aveva davanti a se.

Dopo aver riflettuto un po',scrisse qualcosa,poi tornò a rimuginare.

Mio Dio.

Roy Mustang stava lavorando.

 

Ancora sbalordito,il biondo si avvicinò al suo superiore.

"Colonnello,congratulazioni!Finalmente si è deciso a prendere sul serio il lavoro...".

Il flame alchemist alzò lo sguardo scocciato,e fece finta di guardarsi intorno,dopodichè si rivolse al giovane:

"Ah,fullmetal...Non ti avevo visto!".

Sul volto del taisa si formò un sorrisino strafottente,mentre Edward tuonava contro di lui:

"Cosa vorrebbe insinuare?!CHI SAREBBE COSì BASSO DA SCOMPARIRE TRA LE SCARTOFFIE SULLA SUA SCRIVANIA?!?!".

Il colonnello rimase impassibile,dopodichè riprese,più serio:

"Invece di stare qui ad urlare,consegnami il rapporto e poi esci.Ho bisogno di essere concentrato per finire questo lavoro."E indicò i fogli sul tavolo.

Edward,ancora piu seccato di quando era entrato,posò il rapporto sulla scrivania e si avviò verso la porta,quando...

Al colonnello era venuta un'idea che,a suo parere,era straordinaria,oltre che assolutamente spassosa.

"Fullmetal,un attimo,ho cambiato idea."

Il biondo si girò spazientito,e notò che sul volto dell'altro era tornato il solito ghigno.

-Vediamo di diveritirci un po'...-Pensò il flame alchemist,mentre tornava a posare lo sguardo sui fogli davanti a se.

"Credo che tu possa aiutarmi a finire questo lavoro..."

Il giovane lo guardò con aria interrogativa.

L'altro scorse la pagina,fino a trovare ciò che faceva al caso suo,dopodichè lesse:

"31 orizzontale:strumento musicale simile alla chitarra.5 lettere."

Edward lo guardò allibito.

"Co...Come scusi?"chiese,sperando di aver capito male.

Il colonnello sospirò,poi,con l'aria di uno che spiega una cosa molto semplice ad un bambino,ripetè:

"Ho detto...Strumento musicale simile alla chitarra,5 lettere.Andiamo fullmetal,non è difficile."

"Era questo il 'lavoro' su cui si doveva concentrare?!Le...Parole crociate?!" Esclamò sbigottito il biondo.

"Precisamente,fullmetal."Ribattè l'altro,alzando il foglio e mostrando all'altro un cruciverba,completo per metà.

"Ora rispondi."Aggiunse,con un tono che non ammetteva repliche.

 

Edward si arrese.

Aveva una voglia tremenda di mandarlo al diavolo,ma sapeva bene che farlo avrebbe implicato conseguenze poco piacevoli,come ritrovarsi tutto bruciacchiato,ad esempio;

quindi decise di assecondarlo,pregando di fare il più in fretta possibile.

Ripetendosi di stare calmo,riflettè sulla domanda posta dal moro.

"Simile alla chitarra?...Il BASSO?!"

"Bravo fullmetal..."Rispose il taisa,senza mai togliere quel sorrisino divertito dal volto.

Si aspettava una qualche reazione dall'altro,che però non aveva colto la sottile allusione,e continuava a guardarlo con l'aria di chi non vedeva l'ora di uscire di lì.

Il colonnello non si perse d'animo,e cominciò a inventare sul momento:

"27 verticale,persona affetta da nanismo.4 lettere."

Il giovane Elric,dal canto suo,non faceva troppo caso alle reazioni del moro:voleva solo muoversi a finire quel compito assurdo e tornarsene a casa.

"Ehm...NANO?! Cioè,secondo lei,persona affetta da nanismo cos'è,un gigante?!"Rispose,con tono sarcastico.

"Io se fossi in te non farei battutine,fullmetal."Replicò Roy, "Piuttosto...4 orizzontale:accessorio usato per la chiusura di recipienti".

"Mmh...Coperchio?"Provò Ed.

"No,è di cinque lettere...Le ultime due sono una 'p' e una 'o'...Fullmetal,ti vuoi concentrare,per favore?!"Gli intimò il flame alchemist,con tono falsamente spazientito.

Si stava divertendo un mondo,in realtà,soprattutto perchè l'altro sembrava davvero non accorgersi dello scherzo.

Intanto Edward continuava:"Dunque,di cinque lettere...Con 'p-o'...Ma certo!"Esclamò poi, "...TAPPO!"

"Bravissimo!E adesso...31 verticale...Uhm...Diminutivo di fagiolo".

Il taisa si maledì per non aver trovato una definizione migliore,ma poco importava:il biondo non sembrava arrivare alla risposta così facilmente.

"...Fagioletto?"propose Ed,perplesso.

"No,non ci sta,questa parola è di nove lettere."rispose il superiore,con noncuranza.

Edward si mise a sedere su una delle sedie presenti nello studio,e si portò una mano al mento,pensieroso.

"...Fagiolettino?"riprovò,sfoggiando un sorrisone.

Il moro non riusciva a crederci.

Si stava davvero scervellando per trovare una risposta a quel quesito,per altro molto semplice?

Trattenne a stento le risate.

"...Ti ho detto che è di nove lettere!! Cos'è,fullmetal,sei analfabeta?"Fu la risposta del colonnello,a dir poco divertito.

Ed,stranamente,non rispose alla provocazione;anzi,non lo degnò proprio di attenzione,ancora impegnato a trovare una risposta.

I minuti passavano,ma Edward non si muoveva:se ne stava su quella sedia e pensava,ancora e ancora...

Il colonnello non lo aveva mai visto cosi concentrato su qualcosa.

 

Dopo una buona decina di minuti,Mustang decise di lasciarlo su quella sedia a rimuginare,quindi si mise a leggere le barzellette poste vicino al cruciverba,e successivamente a completare quest'ultimo.

Dopo un altro quarto d'ora,decise di fare qualche telefonata ad alcune donne per vedere di rimediarsi un appuntamento per la serata;dopodichè cominciò a scarabocchiare su un foglio bianco,pensando al più e al meno.

Quando erano passati più di quaranta minuti dacchè Ed si era messo a meditare sul 'diminutivo di fagiolo',il colonnello cominciò a preoccuparsi:

"Ehi,piccoletto...Stai ancora pensando alla risposta?"

Edward rimase immobile a pensare,come se il taisa non avesse proferito parola.

"...Nanetto?"

Ancora nessuna reazione.

Il colonnello aveva trovato la sua occupazione per un'altra buona mezz'ora:riempire di dispregiativi il giovane Elric.

Quando anche quello aveva cominciato a venirgli a noia,si era rilassato sulla poltrona per farsi una bella dormita.

Un'ora dopo si era svegliato e,manco a dirlo,Ed era sempre lì,immobile e pensieroso come lo aveva lasciato.

Stava per dirgli seriamente di smetterla,quando il biondo improvvisamente scattò in piedi urlando:

"FAGIOLINO!!! è FAGIOLINO!!".

Roy,che si era spaventato a morte da quell'improvviso gesto dell'altro,si ricompose e gli disse,ghignando:

"Notevole,fullmetal,notevole!...Non avrei mai pensato che il tuo cervello arrivasse a tanto..."

Il biondo,tornato in se,stava per ribattere,ma il taisa lo precedette:

"Ma adesso basta,vai pure...".

Il biondo a quelle parole non ci pensò due volte e si congedò,felice di poter finalmente tornare a casa.

Una volta fuori dall'ufficio,cercò di non pensare al tragitto sotto il sole che lo aspettava;

poi,imboccando la via di casa,ripensò alle strane definizioni a cui era stato obbligato a trovare una risposta dal suo superiore.

-Non so perchè,ma ho l'impressione che il colonnello si sia preso gioco di me,in qualche modo...-

FINE ^^

Che ne dite,vi è piaciuta?Ci fareste molto piacere se lasciaste un commentino...

Alla prossima!

  
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Flagiu_Mustang