Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: MariaCudicini    22/01/2013    2 recensioni
Mi sono ispirata al ritorno di Eva nella quinta serie e siccome il finale non mi è piaciuto vi scrivo come deoveva andare secondo me
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1° CAPITOLO - RITORNI DAL PASSATO




Sono passati tre mesi da quando Marco non vede Marta, Eva un po arrabbiata continua a provare a chiamarlo ma inutilmente infatti ogni chiamata viene respinta:

Eva: " Ma dove diavolo sei finito????"
Marta: "Mammaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! Voio vedere papàààààààààààààààààà!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
Eva: " Eh lo so amore, ma papà non risponde!!!!!!!!!!! Oddio forse è successo qualcosa??????????? Io chiamo nonna....."
Lucia risponde: "Pronto Eva amore come stai?????"
Eva: " Ciao mamma, bene grazie e voi????"
Lucia: " Bene tesoro e Marta come sta??"
Eva:" Bene grazie, senti ma Marco ha avuto problemi con l'aereo perchè lo aspettavo la settimana scorsa e non è arrivato!!!!"
Lucia: "Ohhhhhh mamma mi sono scordata di chiamarti per dirti che Marco non sarebbe arrivato....."
Eva: " Ma sta bene vero????"
Lucia: " Si certo che sta bene solo che ha avuto problemi con Maya, ha scoperto che è una principessa e hanno litigato ma poi si sono chiariti e sono tornati insieme pensa che stasera conosceremo i suoi genitori, mi sa che si è innamorato veramente......"
Eva: "Ah..... non mi ha detto nulla l'ultima volta....."
Lucia: "beh tesoro stanno insieme da poco ma dato che lei è una principessa vuole fare le cose per bene!!!"
Eva era stordita dopo la rivelazione di sua madre, Marco il suo Marco si era innamorato di un altra donna per giunta una principessa, mentre pensava a tutto questo viene interrotta dalla voce di Lucia:

Lucia: " Amore ci sei ancora, Eva tesoro????"
Eva: " Si mamma ci sono, senti io devo andare ci sentiamo ok???"
Lucia: " Certo tesoro, vai un bacione grande a te e alla piccola!!!"
Eva: " Ok baci a tutti voi!!!!"

Conclusa la telefonata Eva era arrabbiata, gelosa e soprattutto delusa da se stessa, aveva creduto alle bugie di suo padree non si era fidata del suo uomo, gli ha mentito e lo ha ferito nel suo orgoglio, come ha fatto a scordarsi di lei in così poco tempo????
Addirittura conoscerà i suoi genitori e mentre rifletteva su questo si guardava allo specchio e solo allora si rese conto di essere ancora innamorata di lui.

La mattina dopo Eva si reca a lavoro, è molto frastornata da quello che le ha raccontato Lucia mentre pensava la sua collega Michelle si accorge che è tra le nuvole:

Michelle: "Eva cosa c'è??? Oggi sei distratta!!!"
Eva: "No, non sono distratta, la verità è che ho saputo che Marco si è innamorato di un'altra, me lo ha raccontato mia madre e solo che mentre mi raccontava sentivo una strana sensazione......"
Michelle: "Non sarai mica gelosa????? Ma scusa non l'hai lasciato tu Marco??? Non mi hai detto che ti eri innamorata di un altro uomo???"
Eva: "No Michelle non c'è nessun altro.... Ho detto questo a Marco durante un attacco di gelosia, mio padre mi ha detto che si vedeva con Lara quella del ristorante italiano......"
Michelle: "Ma cosa dici???? Lara sta con Lorein da tre anni è impossibile!!!!"
Eva: "Mah sei sicura????"
Michelle: "Si!!! Ne sono certa!!!"

Eva non sapeva cosa dire, si era resa conto che suo padre le aveva mentito, si sentiva tradita proprio da chi l'aveva messa al mondo, voleva conferme su quello che aveva detto Michelle, così si reca al ristorante per parlare con Lara in persona:

Eva: "Ciao tu devi essere Lara giusto???"
Lara: "Si sono io e tu chi sei???"
Eva: "Sono Eva, tu hai conosciuto Marco Cesaroni???"
Lara: "Marco Cesaroni??? Si ricordo grande artista molto bravo!!!"
Eva: "Scusa la schiettezza ma con te ci ha mai provato???"
Lara: "Ahahahahahahaha!!!! Con me??? No, no, non è il mio tipo io preferisco le 'TIPE'!!!"

Dopo questa chiaccherata si sentiva più sollevata ma in colpa, uscii dal ristorante convinta solo di una cosa, amava troppo Marco per lasciarlo nelle mani di un'altra donna, c'era sempre riuscita a battere le sue rivali, andò a casa fece le valige prese Marta e si recò all' aereoporto.

Intanto a Roma Marco e Maya vivono tranquillamente il loro amore, tutto tranquillo fino a quando il telefono di Maya squillò:

Maya: "Pronto???"
L. Victoria: "Ciao Maya!!!"
Maya: "Nonna ciao come mai questa chiamata???"
L. Victoria: "Senti Jay è arrivato da Boston e vuole vederti, vieni così approfitti per dirgli la verità!!! Vieni a palazzo!!!!"
Maya: "Va bene nonna arrivo!!!!"
Marco: "chi era al telefono???"
Maya: "Mia nonna, vuole vedermi!!"
Marco: "E come mai??? Tuo padre non ti ha vietato di tornare a palazzo???"
Maya risponde in modo nervoso: "E' pur sempre la casa di mia nonna!!!"
Marco: "Ok!!! Scusa però calmina eh!!!"

Maya arriva a palazzo, è molto nervosa Ingrid l'accompagna nel salone dove si trova Lady Victoria:

L.Victoria: "Eccoti!!! Jay sta parlando con tuo padre, mi raccomando non scordarti di dirgli di Marco!"
Maya: "Tranquilla nonna sono venuta proprio per questo!!!"
Jay: "Amore mio, che bello vederti!!!!!!"
Maya: "Jay!!!!"
Jay: "Sai mi sei mancata tanto, Boston è così bella me ne sono innamorato, ho comprato una casa solo per noi così quando ci sentiremo stanchi degli impegni di palazzo ci riposeremo li...."
Maya: "Ahhhh! E' fantastico, beh certo un po di riposo ci vuole!"
Jay: "Non vedo l'ora di diventare tuo marito!!!!"

Le mancò il coraggio non disse nulla a Jay e rimase a palazzo fino a sera, parlarono a lungo dei loro progetti per la prima volta si era dimenticata di Marco, riassaporò la sua vita di prima.

Intanto Marco torna a casa dopo aver passato la serata da Francesco e parla con Giulio del comportamento strano di Maya:

Marco: "Sai papà, oggi Maya era strana!!!"
Giulio: "Perchè dici così?????"
Marco: "Non lo so, oggi l'ha chiamata sua nonna ed è scappata da lei...."
Giulio: "Mah, magari suo padre ha accettato la vostra storia e ne voleva parlare con lei...."
Marco: "Oppure vuole convincerla a lasciarmi, sai non si è ancora abituata ad una vita normale ed ho paura che no regga!"
Giulio: "Non credo, Maya mi sembra molto determinata non è il tipo che cambia idea così!!!"
Marco: "Speriamo papà!!!"

Mentre parlavano suona il campanello, ad aprire la porta è Marco che rimane quasi pietrificato, se la ritrova li davanti la porta di casa sua più bella che mai con l'aria stanca e Marta in braccio che dorme si guardarono per un lungo minuto, che venne interrotto dalla voce di Giulio:
Giulio: "Evaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!"
Eva: "Ciao Giulio!!!!!! Ciao Marco!!!!"
Marco: "Ciao Eva!!! Dammi ti aiuto così puoi posare Marta sul divano....."
Eva: "Grazie!! Si è addormentata in taxi mi sa che dormirà tutta la notte!!!"
Giulio: "Che bella sorpresa, avevamo voglia di vedere te e la piccola infatti con Lucia avevamo pensato di venirti a trovare a Parigi ma ci haipensato tu!!!"
Eva: "Allora vi ho anticipato di brutto, ma mamma e i ragazzi dove sono????"
Giulio: "Tua madre è in libreria con Stefania e i ragazzi a studiare dai loro amici!"
Eva: "Ah, beh fanno bene quest'anno la maturità!! Senti quando arriva mi chiami porto Marta a letto."
Giulio: "Fai pure, Marco aiutala a portare le valigie su!"
Marco: "Che sto a fa secondo te?????"

Mentre Eva mette a letto Marta, Marco cerca di capire il motivo del suo ritorno:

Marco: "Allora???? Come mai sei venuta tu???"
Eva: "Sembra quasi che ti dia fastidio!"
Marco: "No, perchè dovrebbe darmi fastidio, solo curiosità!"
Eva: "E' un po che non vedi Marta, sicuramente avrai lavorato molto e quindi ho pensato di portartela io!"
Marco: "Grazie del pensiero, anzi scusami se non mi sono fatto vedere ma ho avuto degli impicci....."
Eva: "Reali????"
Marco: "Si, reali! Ma come a saperlo???"
Eva: "Sai sono stata a Parigi ma è come se avessi vissuto qui ultimamente, le notizie volano!"
Marco: "Scommetto che te lo ha detto Lucia...."
Eva: "E no Cesaroni i miei informatori rimangono Top Secret...."
Marco: "Ah beh allora non faccio domande!"

Dopo quella frase si guardarono ancora come prima i loro occhi dicevano tutto si erano avvicina anche stavolta e forse se Lucia non li avesse interrotti sarebbero stati ancora più vicini:

Lucia: "Amore mio!!!! Che sorpresa ma me lo potevi dire mi sarei fatta trovare a casa..."
Eva: "E se te lo avessi detto che sorpresa era!"
Lucia: "Giusto! Allora Giulio sta scolando i bucatini scendete così mangiamo!"
Marco: "Arriviamo!"
Eva: "Eh certo ho una fame!!! Marta mangerà domani"

Scesero per cenare erano tutti come una volta, accolsero Eva come sempre erano felici di averla di nuovo a casa, anche Marco era felice era tornata sua figlia e la donna che fino a qualche mese fa le aveva spezzato il cuore, dopo cena andarono a dormire rimasero svegli solo Marco ed Eva, avevano ricominciato a parlare come una volta e a guardarsi come prima.
C'era ancora molta distanza tra loro ma lei sapeva come far riaccendere quella sintonia e quella complicità che lo avrebbe riavvicinato definitivamente.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: MariaCudicini