Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: xAlisx    24/01/2013    2 recensioni
E' il 24 Gennaio ed è il giorno del compleanno di Dean Winchester. Il cacciatore, riceverà una lieta sorpresa dal suo angelo.
[Questa storia partecipa alla sfida indetta dalla pagina "Le migliori citazioni di Supernatural" che ha come prompt "E non dimenticarti della torta"]
Happy birthday, Dean! ♥
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Castiel, Dean Winchester, Sam Winchester
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buon compleanno, Dean!

 
Un'altra caccia era andata a buon fine. Avevano salvato delle vite innocenti e avevano riportato la calma in città.
Dean si sentiva soddisfatto e appagato come ogni volta che riusciva ad avere successo.
«Okay, amico, ora ce ne andiamo a casa e ci riposiamo perché sono incredibilmente stanco!» commentò il maggiore dei Winchester mentre si avviavano verso l'Impala.
«Non credere che me ne sia dimenticato...tu oggi diventi più vecchio!» sottolineò Sam, scuotendo la testa. «Bisogna festeggiare. Perciò, tu torni a casa e io vado a comprare qualcosa da mangiare!» continuò sorridendo.
«Va bene.» disse Dean, rivolgendo a suo fratello un sorriso. «E non dimenticarti della torta!» aggiunse, puntandogli un dito contro.
«Non mi dimentico mai la torta!» affermò Sam, allontanandosi.
Dean scosse la testa, salì in macchina e partì verso casa di Bobby. L'abitazione, orfana di padrone, doveva essere calma e silenziosa, ma qualcosa non andava: uno strano ticchettio proveniva dalla cucina in cui la luce era stranamente accesa.
Dean afferrò il coltello dalla cintura e con passo felpato si avvicinò furtivo. Quando varcò la soglia, restò di sasso ad osservare la scena che gli si presentava davanti: Castiel era in piedi davanti al tavolo, le mani affondate dentro ad una ciotola e il viso leggermente sporco di farina. Al posto del suo solito trench – ora appeso nello schienale della seria – indossava un grembiule da cucina decorato don delle api.
«Cass, che stai facendo?» esordì il cacciatore, indeciso se preoccuparsi o se scoppiare a ridere.
L'angelo alzò la testa di scatto e assunse l'espressione di un bambino che è appena stato beccato a fare una marachella.
«Io...so che oggi è il tuo compleanno e volevo farti un regalo.» rispose Castiel, leggermente agitato. «Volevo farti una torta – a te piacciono tanto le torte -, così ho chiesto a Sam la ricetta. Però, credo che non sia venuta molto bene.» aggiunse poi, tirando fuori dal forno una torta bruciacchiata.
La sua espressione si fece colpevole, come se avesse fatto un grosso peccato: abbassò gli occhi sul pavimento e chinò la testa. «Mi dispiace.» fece in un sussurro.
Dean rimase sulla soglia, le mani lungo i fianchi e lo sguardo piantato sul suo quel moccioso. Il suo angelo, che gli aveva fatto una torta bruciacchiata per il compleanno e che indossava un grembiule da cucina e che aveva tutto il viso sporco. Che gli aveva voluto fare un regalo.
Gli occhi del cacciatore s'illuminarono di gioia. Si avvicinò a Castiel e lo abbracciò, evidentemente emozionato.
Castiel restò piantato com'era, confuso e senza idea di cosa fare.
«Grazie, Cass!» gli sospirò Dean nell'orecchio, con un tono talmente felice che l'angelo sorrise leggermente.
«Purtroppo la torta non è buona.» puntualizzò Castiel quando Dean sciolse l'abbraccio.
«Basterò togliere le parti bruciate. Sono certo che sarà buonissima!» lo incoraggiò l'altro abbandonandosi in una sedia e afferrando un coltello dal tavolo.
Aveva ragione: la torta era davvero buona, e la gioia di Castiel mentre guardava il suo protetto addentarla era talmente evidente da far rabbrividire Dean.
«Dovresti assaggiarla. È favolosa!» commentò l'uomo, passando una fetta all'altro.
Castiel la prese in mano, la studiò per un po' e poi ne morse un pezzo. Era davvero buona, doveva ammetterlo.
«Buon compleanno, Dean!» fece l'angelo dopo aver finito il pezzo di torta.
«Grazie, Cass.» rispose Dean con un gran sorriso soddisfatto.
 
Quando Sam arrivò a casa trovò la cucina sottosopra, con farina e pentole ovunque e capì all'istante il perché Castiel gli avesse chiesto la ricetta della torta.
Tirò un sospiro di sollievo: alla fine, lui la torta l'aveva dimenticata!








 

SPAZIO ALIS:  Sera a tutti :)
Ed eccomi qui a postare un omaggio al mio personaggio preferito di Supernatural: Dean Winchester. Oggi è il suo compleanno e io avevo scritto già da un po' qualcosa per questa ricorrenza. Poi, la pagina "Le migliori citazioni di Supernatural" (che trovate qui
) ha indetto una sfida e io ho adattato la mia storia ai canoni ed ecco a voi il risultato.
Non mi piace molto (anzi, per niente!), ma proprio è stato più forte di me e l'ho postata.
Spero che non vi faccia così schifo e che non mi tiriate i pomodori.
Ci tenevo solo a dire: HAPPY BIRTHDAY, DEAN! 

Alla prossima,
Alis


PS: Mi scuso se ci dovessero essere errori o qualcosa di poco comprensibile, ma ho mal di testa e non connetto molto. In caso, avvisate o chiedete chiarimenti XD
Grazie e scusate
PS2: Per coloro che seguono la raccolta Purgatory (qui): non mi sono dimenticata di aggiornare, è solo che è difficile trovare i prompt. Prometto che al più presto aggiornerò con prompt della 8x10 e della 8x11. Scusate!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: xAlisx