Film > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Sherlock Holmes    25/01/2013    4 recensioni
Una sorpresa per il professor James Moriarty: uno Sherlock in estrema difficoltà ed un Watson messo alle strette…
Genere: Avventura, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: John Watson, Professor Moriarty, Sherlock Holmes, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV MORIARTY
 
Avevo raggiunto le quinte del palcoscenico…
- Che… ha intenzione di fare, professore?- domandò l’Illusionista che, da buon cagnolino, mi era venuto appresso.
Afferrai una delle lame dal pannello che sfruttava il lanciatore di coltelli…
E la piantai nello stomaco di quell’insulso prestigiatore…
- Odio le delusioni… E ciò che viene lasciato a metà.- sibilai all’orecchio del morente.
Quello che fu mio collaboratore, cadde sul parquet, con un tonfo, nello stesso istante in cui il dottor Watson sfasciò la vasca vitrea.
Pulii il coltello, sporco di sangue, sulla camicia già lurida del ladruncolo…
- Cosa sono intenzionato a fare, Illusionista?-
Fissai attentamente i due investigatori, con un ghigno storto; il coltello tra le dita.
- Beh… Concludo lo spettacolo.-
 
Non mi restava che aspettare il momento più propizio, nascosto nell’ombra.
 
POV WATSON
 
Sentii Holmes tossire e ansimare…
Mi accostai a lui, reggendolo…
- Per fortuna, è ancora tra i vivi!-
Mi ricevetti un pugno in volto.
- L-La testa… Watson!- esalò Holmes - Ce… Ce l’ha! Veda di… usarla la… prossima volta!-
Indeciso se insultarlo per la sua mancanza di riconoscenza o sorridergli, tirai appena le mie labbra.
 
Stava bene, grazie a Dio!
 
POV HOLMES
 
Sorrisi al mio amico, confortato nel vedermi vivo…
E il mio sguardo cadde sulla platea… Vuota.
- Sarà… meglio fuggire, dottore…- sussurrai appena.
Mi misi in piedi, cercando di comprendere che fine avesse fatto il mio peggior nemico…
- Dov’è Moriarty? E… il suo tirapiedi?- chiese Watson, accorgendosi dell’assenza degli spettatori…
Zittii Watson con un cenno.
L’unico suono pareva essere quello delle gocce, che dai miei capelli e dai miei abiti si tuffavano al suolo…
D’un’tratto, però…
Uno scricchiolio, al fondo del palcoscenico…
 
Lui era lì…
Ne ero certo.
Con ogni probabilità, era armato. Ed intenzionato ad ucciderci.
 
Esaminai lo spazio attorno a noi alla ricerca della via di fuga più vicina…
Non mi fu difficile trovarla.
Sorrisi e, baldanzosamente, con le mani in tasca, attesi che il professore si mostrasse…
- Mi auguro che lei abbia un piano, Holmes…- sussurrò Watson, quando vide Moriarty con, nei palmi, due coltelli da lancio.
- Non si preoccupi, dottore…-
Mi spostai lievemente a destra.
- Un’ultima illusione per lei, professore!- gridai, con il tono tipico dei presentatori…
Senza cancellarmi il sorriso dal volto, premetti con il piede una leva nascosta tra le assi…
E, sotto me e Watson, si aprì una botola.
Il tipico trucco della sparizione dell’illusionista…
Che ci salvò la vita.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Sherlock Holmes