Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Geilie    26/01/2013    0 recensioni
Raccolta di drabble e altre piccole storie, perché non sempre le grandi dimensioni sono sinonimo di grande valore.
Avvertimenti e rating generici.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bilbo, Gandalf, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta in occasione della Drabble Night del 25/01/13, organizzata per festeggiare il compleanno di Nadia.
Ancora una volta i pacchetti sono stati creati da me e di nuovo, poiché erano parecchio sostanziosi, mi limito a riportare le caratteristiche della singola storia.

PACCHETTO ACQUA
Fandom: Lo Hobbit
Personaggio: Bilbo
Prompt: The rocky road to Dublin - The Dubliners




On the road
254 parole - non betata e del tutto Bilbocentrica.
 
Il viaggio per Bilbo è una continua sorpresa.
Prima i pony e quella brutta faccenda dei troll, poi quello stregone fuori di testa con quei suoi conigli giganteschi e dopo gli Orchi. Orchi! E quei Nani che nemmeno perdono tempo a scomporsi, come se fosse normale trovarsi in pericolo di vita di punto in bianco in mezzo al bosco.
Gran Burrone è una sorpresa di tutt’altro tipo e l’unica nota stridente è la boria di Thorin - non che Bilbo abbia niente da ridire, per carità. Niente da ridire ad alta voce, se non altro…
Da lì è tutto un ruzzolare e ruzzolare giù per una scarpata, dal suo punto di vista: i Giganti della Montagna, i Goblin, quella strana creatura e i suoi indovinelli - e deve ammettere di essersi perfino divertito, per quanto tragica la sua situazione fosse in quel momento. Rotola giù, sempre più giù, fino a raggiungere il punto più alto della sua collina metaforica. Come si possa raggiungere la cima di un monte dopo metri e metri di caduta libera, Bilbo davvero non lo capisce.
Però è così, perché quando arriva l’attacco di Azog Bilbo sta cominciando a stupirsi un po’ meno. Ci sta facendo l’abitudine, evidentemente, o forse il suo lato Tuc ha infine preso il sopravvento.
 
Sì, è il suo lato Tuc di sicuro, perché altrimenti Bilbo non saprebbe spiegarsi la mancanza totale di sorpresa per il suo stesso gesto stupido e suicida, quando accorre in aiuto di un Thorin ancora più stupido e suicida di lui.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Geilie