Anime & Manga > Kuroko no Basket
Ricorda la storia  |      
Autore: Kastel    26/01/2013    2 recensioni
Aomine aveva una bella voce mentre cantava. Era difficile da immaginare, considerato il tipo; ma ogni tanto, per esempio quando era sul tetto in attesa di assopirsi, iniziava a canticchiare un vecchio brano, che Kuroko identificava vagamente come jazz (non essendo un esperto).
Tanto fluff, amore, pace e biscotti (sopratutto gli ultimi).
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Daiki Aomine, Tetsuya Kuroko
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

Aomine aveva una bella voce mentre cantava.
Era difficile da immaginare, considerato il tipo; ma ogni tanto, per esempio quando era sul tetto in attesa di assopirsi, iniziava a canticchiare un vecchio brano, che Kuroko identificava vagamente come jazz (non essendo un esperto).
Era un brano dolce, una ninna nanna, che Aomine interpretava a bassa voce, così bassa che solamente loro due potevano udirla. E c'era anche da dire che il ragazzo cantava solo in presenza di Kuroko: Tetsuya non si domandò mai come mai, pensando che magari non gli piaceva farlo davanti ad altri. Un'ipotesi un po' azzardata, considerando Aomine, ma aveva imparato che la gente si comporta in maniera strana in alcuni momenti. Fatto stava che, alla fine, non gliene importava così tanto. Amava ascoltarlo mettendo la testa sopra le gambe di Aomine, chiudendo gli occhi e lasciandosi cullare dalla voce, che in quei momenti assumeva una sfumatura diversa dalla solita. Non strafottente, ma gentile, come quella di una madre con il proprio figlio.
Era molto raro che riuscisse a sentirla tutta, visto che era talmente tranquilla che tendeva ad addormentarsi. Ricordava solamente un pomeriggio, dove insieme alla voce c'era anche la mano di Aomine che gli accarezzava i capelli. Aveva gli occhi chiusi, ma per una qualche ragione non si era appisolato. Forse perché ad un certo punto aveva percepito il viso di Aomine vicino al suo orecchio, che gli sussurrava qualcosa.

Never in my woodland
Could there be words to reveal
In a phrase how i feel

Aveva socchiuso gli occhi, ma essendo girato di lato, dando la schiena ad Aomine, l'altro non aveva potuto notarlo.
Aveva intuito che era una frase importante, rivolta solo e soltanto a lui. Il problema era che, non capendo bene l'inglese, non era riusciuto a tradurla.
Fu per questo che non disse nulla, lasciando che la voce di Aomine entrasse nei suoi sogni, fatti di mani gentili e di voci calde che gli parlavano, chissà perché, di ninna nanne romantiche.

 

 

E-ehi, Kuroko! Che ti succede?”
Kagami fissa l'altro ragazzo, non sapendo come fare. E dire che non gli aveva detto nulla di strano. Gli ha soltanto tradotto il testo di una vecchissima canzone, “Lullaby of birdland”, così come gli aveva chiesto di fare. Ma non avrebbe mai immaginato che ciò avrebbe fatto scendere delle calde lacrime sul viso di Kuroko.

 

 

Per quanto ci prova le lacrime non si fermano.
E dire che, quando aveva sentito Kagami intonare quel brano (quello che gli ricordava i caldi pomeriggi con Aomine), pensava di aver trovato la chiave per risolvere il mistero di quel giorno lontano. Ma non avrebbe mai pensato che la soluzione fosse così semplice e, per certi versi, dolorosa.

Nel mio vocabolario
Non potrebbero mai esserci parole per rivelare
In una frase quello che provo

Era quello che Aomine, quel pomeriggio di anni prima, gli aveva cantato. E lui, da bravo scemo, mica aveva recepito il messaggio sottinteso!
Se solo potesse tornare indietro...
Se solo avesse saputo...
E' un pensiero che lo fa smettere di piangere, che lo colpisce come un'epifania.
Ma io adesso so.

 

 


Aomine-kun?”
Hmm?”
Mi canti una canzone?”

 

Lullaby of Birdland whisper low
kiss me sweet & we’ll go
Fliyin’ high in Birdland
High in the sky up above
All because we’re in love

 

 

 


Note: il brano è, ovviamente, “Lullaby of birdland”, che consiglio a tutti. E spero che non faccia così schifo, le cose romantiche non fanno per me.


 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: Kastel