Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |      
Autore: betacchi    26/01/2013    0 recensioni
{ Fandom: Axis Powers Hetalia;
Characters: Impero Romano; Tiberio Claudio Cesare Augusto Germanico.
No pairing. }
—Α; Il misero è cosa sacra: Salute, Claudius, Romae Imperator-!
—Ω; Colui al quale il delitto porta giovamento, quello ne è l'autore: ?
Genere: Angst, Introspettivo, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Antica Roma
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



ΑΩ
Res est sacra miser.




Trema. In quell'immenso palazzo, in quel trambusto di grida, di scontri, di armi, di grida, dello scorrere di sangue semi-divino (così dicevano, ma quanta verità celassero quelle parole non era per nulla chiaro), lui trema. Si copre la testa con le mani, rannicchiato in quell'angolo del corridoio.
Il capo pretorio ti rivolge uno sguardo confuso ed indeciso, poi sposta quegli stessi occhi verso i suoi soldati e seguaci: Incertezza vaga tra di loro ed affascina ogni senso, impedendo all'animo di produrre un qualsiasi pensiero lucido e sicuro.
« Tu-! Se sei onesto e timoroso del divino Giove, dimmi ora se il tuo nome non è forse quello di Claudio. »
La voce salda del soldato risuona nel corridoio: ora è Silenzio a prendere il sopravvento sui cuori di tutti; gli occhi restano immobili, pietrificati dalla sua forza. Solo tu hai il coraggio di muoverti, solo le tue iridi color marrone come la terra di Grecia dalla quale discendi riescono ad allontanare Silenzio ed a concentrarsi sulla figura dell'uomo. Nessuna risposta giunge ancora da lui; le labbra si aprono, tremano, ma Voce non è presente nelle sue corde vocali. Prima ancora che la divina Minerva potesse suggerirgli una risposta, tu, mosso da Curiosità grandissima, ti muovi veloce e giungi al suo fianco; i tuoi occhi di terra di Spagna s'incontrano con i suoi fatti di spavento e timore, ma ben vigili ed ispirati dalla dea che tutte le arti governa.
« Rispondi, se sei uo— » quella frase, prima ancora di giungere alla sua naturale conclusione, viene interrotta da un tuo severo sguardo. Nessuno comprende; nessuno deve comprendere, dopotutto, nessuno tranne te. Perché Voce non volesse aiutare quelle labbra, perché Paura animava quegli occhi: ecco cosa dovevi comprendere.
« Claudius sum. »
Ancora non hai formulato ogni domanda, ancora non hai compreso cosa t'incuriosisce, ma Voce giunge e Paura sparisce: una conseguenza l'una dell'altra, ti dici, mentre Stupore affascina il tuo animo. Stupore, Meraviglia ed i loro fratelli che danno nome a simili sentimenti; incredulo ancora, fai qualche passo indietro, ascolti distratto parole che ti vengono sussurrate, poi liquidi il tutto con un gesto veloce della mano. Non sai, ma vuoi comprendere; non sai, non ancora, ma comprenderai.
« Salute, Claudius, Romae Imperator-! »
Presto comprenderai.




Note dell'autrice: Salve-!
Miei fidati seguaci (?) eccoci dunque arrivati al punto nel quale io, misera mortale, m'innamoro follemente d'un imperatore in particolare. Momento per voi fatidico, perché da oggi inizierò a scrivere cose decisamente molto smielate e strappalacrime su Impero e dato imperatore (od almeno, ci proverò-!). Come forse avrete compreso anche leggendo l'intro, sto' parlando di Claudio. Aww -unico commento disponibile, sorry.
Dunque, volevo specificare dati elementi della fanfic: penso le frasi in latino si capiscano senza problemi; ho, inoltre, espresso alcuni concetti astratti con la lettera maiuscola per indicare come essi siano venerati da Impero come semi-dei. Ho pensato che non fosse troppo strano trovare delle personificazioni simili.
Questa sarà una long/raccolta di due capitoli: qui troverete l'inizio, prima possibile la fine.
A presto-!

betacchi.

   
 
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: betacchi