Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Marti Lestrange    27/01/2013    6 recensioni
Prima creazione dedicata a Once Upon a Time.
Flashfic su Jefferson/The Mad Hatter.
Riferimenti: episodio 1x17, "Hat Trick".
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jefferson/Cappellaio Matto
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Cat e Frida, compagne di fangirling estremo,
coloro che hanno scelto Jefferson come primo protagonista;
ad Alice, nuova adepta dell’incanto di OUAT.

 
 
 


Tutto sarebbe tornato a posto, anche loro.
 

 
 
Il colore preferito di Jefferson era sempre stato il colore del grano. I capelli di Grace avevano proprio quella particolare sfumatura, come il grano maturo sotto il sole di giugno.
Grace era nata proprio a giugno, il quattro giugno, all’alba, quando il cielo si era tinto di magia e incanto e una margherita era fiorita sotto l’albero in giardino.
Jefferson amava anche l’azzurro, come gli occhi di Grace, accesi di vita, entusiasmo e speranza. Accesi di fiducia. La stessa fiducia che aveva sempre riposto in lui.
Lanciò l’ennesimo cilindro a terra e si avvicinò alla finestra di quella casa maledetta che lui nemmeno aveva desiderato, e che odiava con tutto se stesso.
La sua Grace era proprio lì, in piedi sotto la veranda. Era appena tornata da scuola, aveva ancora lo zaino in spalla, e i suoi lunghi capelli color grano inondavano la sua schiena come un fiume di sole.
Jefferson si staccò da quello strumento infernale che gli permetteva di osservare Grace, sua figlia, vivere un’altra vita, lontana da lui, accanto a due estranei, intrappolata in un mondo effimero e senza uscita.
L’avrebbe riportata indietro, a casa, e sarebbero stati insieme, come una volta, quando raccogliere funghi nel bosco e prendere il tè seduti nella loro piccola cucina era tutto il loro mondo. Avrebbero raccolto la legna, acceso il fuoco e mangiato una zuppa, poi lui le avrebbe raccontato qualche vecchia storia o un’avventurosa leggenda. Grace si sarebbe ben presto addormentata, gli occhi di cielo chiusi e sereni, il respiro regolare di chi sogna e la piccola mano stretta nella sua. Tutto sarebbe tornato a posto, anche loro.




Marti's Corner
Ebbene sì, anche io sono caduta nel vortice di OUAT *__* Da subito è scattata la voglia di scrivere qualcosa, e quindi eccomi qui. Grazie a voi, che siete arrivati - sani e salvi - alla fine di questo esperimento.
Ringrazio infinitamente le mie pazze Cat e Frida, compagne di fangirling, che hanno appoggiato fin da subito la mia idea e che mi hanno suggerito Jefferson come primo protagonista. Vi adoro ^^

Oggi, un grazie particolare lo meritano anche tutti quelli che mi hanno letto e seguito finora, proprio oggi, in questa data importante, il mio primo compleanno su Efp *__* GRAZIE A TUTTI, di cuore.

Alla prossima pazzia!

Vostra, Marti

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Marti Lestrange