Fanfic su attori > Cast Lo Hobbit
Ricorda la storia  |      
Autore: Charme    28/01/2013    6 recensioni
Brevissima raccolta di episodi (spero) divertenti sul set de Lo Hobbit, che vanno ad avvalorare la teoria che, con la compagnia giusta, anche un film epico e colossale come quello può trasformarsi in una giornata al parco giochi.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aidan Turner, Altri, Dean O'Gorman
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritte durante la prima e seconda turnata della "Drabble Night for Geilie and Nadia", le dedico a Laelia,Agne, e Eterea, perché sono adorabili. 
Non sono perfettamente informata riguardo alle care origini irlandesi di Mr. O'Gorman, né so come si sia svolta la dinamica dell'allegro revival di Robin Hood tra Mr. Bloom e Mr. Turner, mi devo affidare alla buffa intervista rilasciata da quest'ultimo.

Il disclaimer è necessario anche per le Real Person? Insomma, mi pare chiaro che i signorini non appartengano a me. Purtroppo.





Pacchetto: ACQUA
Song: The rocky road to Dublin - The Dubliners 
Real Person: Aidan Turner & Dean O’Gorman.
Note Autrice: Visto la "&"? Non è una barra diagonale. GNO. Non è Slash. Sono questi due che fanno i dementi. Ovviamente il fatto è inventato, inventatissimo. Poi può benissimo essere che l'abbiano fatto davvero, non so. Quando li incontrerò sarà sicuramente la prima cosa che chiederò. Ma sicuramente.


 
Sul set ormai le giornate parevano durare settantadue ore. E loro, gli attori, sembravano dei raccomandati, rispetto ai membri della troupe tecnica. C’era gente che non conosceva orari, andava a letto alle due di notte per rialzarsi alle quattro e mezza.
Fu anche questa la ragione per cui la scusa di Dean (“Sono un po’ stanco, domani dobbiamo alzarci presto ed essere sul set alle sei e mezzo”) suonò decisamente fiacca, cagionando peraltro la plateale risata di Aidan.
“Sciocchezze. Adesso ci andiamo a prendere una birra.”
Una birra. Come no. Mentiva sapendo di mentire, così come Dean, quando rispose: “D’accordo, ma solo una.”
 
Dieci birre, due whiskey e quattro ore dopo, il Lion’s Lair di Wellington fu allietato dallo spettacolo di due simpatici avventori che, ubriachi fradici e in piedi su un tavolo, intonavano The rocky road to Dublin, profondendosi in lodi sull’Isola di Smeraldo, la loro amata patria.
In quel momento, il fatto che la famiglia di Dean si fosse stabilita a Auckland qualcosa come sessant’anni prima non aveva assolutamente alcuna rilevanza, così come non ne aveva il fatto che Aidan normalmente avesse degli attacchi isterici ogni volta che gli chiedevano di cantare.
 




Pacchetto: POMPEI
Prompt: fronteggiarsi
RPF Attori - Aidan Turner, Orlando Bloom.
Note autrice: In un’intervista buffina, Aidan/Kili informa il mondo che quell’Elfaccio di Orlando/Legolas, durante un allenamento, l’ha battuto e strabattuto nella disciplina del tiro con l’arco, tipica dei personaggi di entrambi.
 


“Non vi pare un comportamento infantile?” domandò un’anima pietosa non meglio identificata.
“NO!” risposero in coro Aidan e Orlando, guardandosi con la stessa aria di sfida di due bambini dell’asilo che si sfidassero a chi trattiene il fiato più a lungo.
“Gara di tiro con l’arco. Scena vista e rivista. Non siete nemmeno originali.” Fu il commento pacato ma ben mirato che serpeggiò tra i membri del cast e della troupe.
“Qualcuno deve pur insegnare un po’ d’umiltà a questi Elfi.” Sibilò sprezzante Aidan, spalleggiato da suo ‘fratello’ Dean, che si era precipitato sul campo non appena aveva sentito la parola ‘gara’.
“Sì! Potere ai Nani!”
Entrambi incoccarono le frecce ai rispettivi archi, mirando a due bersagli sul campo. Non vi furono frecce spezzate in due o altre scene ormai talmente abusate da risultare banali, ma quella sera qualcuno fu costretto, con la coda tra le gambe, a gridare di fronte a tutta la troupe che “Gli Elfi sono i migliori arcieri della Terra di Mezzo, e non conoscono eguali!”. Fu un triste giorno, per l’orgoglio della razza nanica.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Lo Hobbit / Vai alla pagina dell'autore: Charme