Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Ale_80    19/08/2007    2 recensioni
Esiste il famoso colpo di fulmine?? Anche quando meno te lo aspetti?:) è la mia prima fanfic, siate buoni please! Ogni commento sarà gradito! Buona lettura ^^
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, Yaoi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cristallo Verde

                       Cristallo Verde

 

CAPITOLO 1

 

Stessa città, stessa strada, stessa edicola. Era una mattina di Primavera, un mercoledì di aprile. Una lieve brezza muoveva le fronde degli alberi e un tiepido sole, liberatosi dal freddo mantello invernale, riscaldava flebile la terra. Per le strade la gente camminava più rilassata, godendosi gli alberi in fiore e il profumo della Primavera, felice di poter tirare fuori dagli armadi giacchette di jeans e pantaloni di lino. Proprio per quella strada, di quella città e davanti a quell’edicola, un giovane uomo fischiettava col giornale appena comprato sottobraccio, felice della meravigliosa temperatura e di aver potuto indossare la sua amata giacca di pelle nera. Era così ogni anno; l’Inverno finiva e Luca, felice come un bambino a Natale, usciva di casa prima ogni mattina, in modo da poter fare due passi e comprare il giornale prima di andare a lavorare. Si sedette, come ogni mattina, alla panchina davanti alla fermata del tram, un po’ guardandosi intorno con aria estremamente rilassata, un po’ leggendo il giornale. Guardò a sinistra, e vide il treno arrivare. Si alzò con un colpo di reni e salì sul tram. Una volta salito, si sedette al solito posto, e continuò con la sua lettura. Una fermata, due fermate, tre… A Luca piaceva andare al lavoro in tram, la mattina… Gli piaceva guardare le persone… ad ogni fermata, guardava la gente che saliva, e la studiava… Gli occhi, il corpo, l’altezza, l’abbigliamento… Era un maestro nel leggere le persone… riusciva a capire se per loro era una giornata sì o una giornata no, se erano persone in linea di massima felici o negative… Le porte si aprirono per la quarta volta, e Luca si sporse per vedere i nuovi passeggeri. Una vecchia signora con un’enorme collana di topazi, una donna con due bambini, un uomo in giacca e cravatta al cellulare… un ragazzo… Bastò che quella figura sottile facesse la sua meravigliosa entrata sul tram a far spostare l’attenzione di Luca dalla collana della signora a quella splendida creatura… Si trattava probabilmente del ragazzo più bello che avesse mai visto… Era alto e sottile, aveva la pelle color del cioccolato al latte, probabilmente era il meraviglioso prodotto di un’unione tra un italiano e una persona di colore… capelli lunghi quasi fino alle spalle, legati in tante treccine sottilissime, a loro volta legate in una crocchia abbastanza alta, un po’ sopra la nuca… Il volto era sottile, come tutti i particolari che lo componevano… Le labbra, il naso all’insù… Tutto sottile e delicato, come una pioggia primaverile… Qualche ciuffo ribelle sfuggito alle trecce e le ciglia lunghe e scure nascondevano gli occhi, che per quanto si potesse notare si poteva capire quanto fossero grandi e lunghi, con una particolarissima forma che ricordava una goccia… Luca si sorprese a fissarlo, come avvolto da un incantesimo… Il ragazzo, sentendosi probabilmente osservato, alzò gli occhi di colpo, e poco ci mancò che a Luca venisse un infarto! Erano verdi… ma di un verde smeraldo, come metallizzato… un verde acceso e vivo, eppure delicato e trasparente, come se fossero di cristallo… Un ragazzo con due gocce di cristallo verde al posto degli occhi… I pensieri di Luca furono interrotti dall’occhiataccia che quell’angelo gli gettò, inarcando un sopraciglio come a voler domandare ‘Cosa vuoi?!’. Luca si scosse e fece finta di guardare da un’altra parte, anche se non perdeva occasione di tornare a guardare il ragazzo, ogni volta che, con la coda dell’occhio, vedeva che guardava altrove. Dopo tre fermate, l’angelo scese dal tram. Luca si spiaccicò contro al finestrino per poterlo vedere il più a lungo possibile, finché non sparì dietro ad una curva. Luca sospirò tra sé, tornando a fissare un punto indefinito della strada. Chi era quella splendida creatura…? Come poteva esistere qualcosa di così bello e misterioso…? Un’ultima fermata, e Luca scese dal tram, col giornale sottobraccio e la testa da tutt’altra parte che al lavoro che l’aspettava…

 

Matt entrò nel grande ospedale, salutando tutti e sorridendo educatamente ai pazienti in sala d’attesa. Si diresse verso la stanza adibita a studiolo per i giovani medici appena laureati e incontrò i suoi colleghi.

- Buongiorno… - salutò facendo il suo meraviglioso ingresso nella stanza.

- Good morning Mr Skyland!- risposero i tre ragazzi già arrivati. Matt sorrise scotendo la testa, togliendo la giacca di jeans e sostituendola con il camice. – Come va oggi di là?- chiese poi ad un ragazzo coi capelli color biondo cenere e degli occhialini rettangolari senza montatura, alludendo alla sala d’aspetto del pronto soccorso. – Mh… maluccio…- rispose Francesco. –Come al solito ci sono solo due punti prelievo aperti…- -Su sei???- -Già… lasciami perdere, ho appena finito di litigare col primario… di nuovo!- Matt scosse la testa, incamminandosi con l’amico verso la segreteria, dov’erano di turno dalle 9.00 alle 10.00.

-Allora?- chiese Fra col suo solito fare allegro. – Come va? Che mi racconti?- Matt firmò il registro alzando le spalle. –Niente di nuovo da quando sei tornato a casa tua, otto ore fa…- rispose sorridendo. Fra ridacchiò compilando un paio di carte. –Dai che ci siamo divertiti! Io e te, i fratelli di una vita, amici di sangue, sbracati su un divano mangiando gelato e guardando i vecchi film! Cosa faresti senza di me??- Matt rise, abbracciando l’amico. –Non lo so, Fra… davvero…- Francesco sorrise, tornando ad occuparsi delle solite faccende burocratiche che toccavano ai giovani specializzando ogni mattina.

-Ah no!- esclamò Matt d’un tratto, spezzando il momentaneo silenzio. –Una cosa da raccontarti ce l’ho!- Francesco lasciò da parte le carte, andando a fissare con aria incuriosita l’amico. Francesco era proprio una parrucchiera…! - Allora…- cominciò a raccontare Matt – Stamattina, come sempre, ho preso il tram e mi sono messo in piedi vicino al finestrino dietro il conducente, dove sto sempre. Ad un certo punto mi sono sentito… non lo so… osservato…! Ho alzato lo sguardo, e ho visto un uomo, sulla trentina, che mi fissava. Era strano… sembrava ipnotizzato…! Dopo un po’ mi sono infastidito e l’ho guardato male, e allora lui si è dato una scrollata! Eppure, ogni volta che guardavo da un’altra parte, lo sentivo che mi fissava… poi grazie a Dio sono sceso!- Francesco ascoltò ogni parola con la curiosità che gli usciva da tutti i pori..! Quando Matt smise di parlare, sorrise malizioso, avvicinandosi all’amico. –Ah… però… uno sconosciuto che ti fissa incantato sul tram…… Era carino?- Matt roteò gli occhi. –Chissà perché me l’aspettavo, questa domanda!- Francesco ridacchiò, senza togliersi quell’insopportabile espressione maliziosa dal viso. –Non mi hai risposto, tesoro…- Matt rise, scotendo la testa. –Ma senti questa vecchia checca pettegola…!- -Continui a non rispondermi…- -Sì!!.... Contento? Sì…- Sul volto di Fra si dipinse una nota di soddisfazione. –Bene bene… quanto carino?-  -Carino…- -Capelli? Altezza? Corpo? Occhi?- Matt rise alzando gli occhi al cielo, appoggiandosi sul gomito al bancone della segreteria. – Era alto quanto me, bel fisico, capelli neri abbastanza corti scalati e occhi scuri.- Fra sorrise dando una spallata al collega. –O-oh…. mooooolto carino….- -Ma piantala! Figurati, non lo rivedrò neanche più!- -E perché no? Prendete lo stesso tram!- -Fra….- Lo sguardo di Matt si fece improvvisamente serio… Francesco conosceva quello sguardo… Era lo sguardo che traspariva da quegli specchi verdi ogni volta che si toccava un determinato argomento… ogni volta che lui, la madre di Matt o Sara, la sua altra migliore amica, cercavano anche solo di ipotizzare una sua possibile storia con un uomo…

-Matt… ascoltami…- disse Fra dolcemente, accarezzando la schiena dell’amico -… io lo so che dopo quella storia con Dario non te la sei più sentita di farti neanche toccare da un uomo… ma è passato un anno e mezzo, tesoro… Non credi che, forse… sia il momento di riprovarci…?- Matt, come ogni volta che gli si faceva questo discorso, si fissava attentamente le dita delle mani, senza battere ciglio. Poi, come sempre, scosse la testa, senza alzare lo sguardo. –No…- sussurrò -… no, non ce la faccio…- E con queste parole, uscì dalla stanza, lasciando Francesco solo con la sua preoccupazione.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ale_80