Storie originali > Fantascienza
Ricorda la storia  |      
Autore: la settima luna    30/01/2013    2 recensioni
"Siamo soli?" Quante volte lo abbiamo detto o solo pensato...e se qualcuno ci rispondeste?
Genere: Fantasy, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SIAMO SOLI?

 

 

Siamo soli? Quante volte ho sentito librarsi nello spazio questo grido, quante volte la vostra domanda disperata mi ha raggiunto? Molte... Forse troppe e nessuno vi ha mai risposto. Non un “si” non un “no ci sono anch'io”, ah poveri sciocchi umani! La verità ? Vi credete superiori, perno dell'universo ,ma non lo siete, avete da tempo perso la vostra capacità di andare al di là del pensabile … La fantasia, l'immaginazione, il sogno... Cosa sono per voi se non uno sbiadito ricordo dei tempi che furono. Oh... Ancora mi ricordo Copernico, Galileo ,Keplero, Newton, Einstein … Loro sì che ancora erano capaci di sognare, di “vedere” la realtà perchè il sogno non è altro che questo. Una finestra spalancata sul mondo. E adesso? Ci sono migliaia di cose che devono essere ancora scoperte ,galassie, pianeti, stelle, popoli, non demordete! Non siete soli io ad esempio, ho tanti fratelli, cosa vi credete non sono mica l'unico qui! Sono uno dei più piccoli della mia vasta famiglia e sono già a metà del mio percorso.. uffa adesso che ci penso non mi va di invecchiare! Altri pianeti di altre galassie distanti anni luce da questa , sono costantemente tenuti in vita dai miei parenti e dovreste sentire come si vantano dei loro protetti... Loro! Io dovrei darmi delle arie... Voi, connubio tra ragione e sentimento, azioni giuste ed errori , voi siete i migliori, senza dubbio , anche se a volte siete testa dura! Eh si Tolomeo ce l'ho con te, prima o poi mi dovrai spiegare il perchè credevi nel mio moto, lo sai che se giro mi viene il mal di testa! Seguite il mio consiglio ogni tanto alzate gli occhi al cielo che vi sovrasta e rimanete silenziosamente in ascolto... Non le vedete? Non le sentite le mie sorelle? Strano, eppure si rivolgono a voi ogni notte . Perchè credete si illuminino le stelle, per un loro personale svago? Di certo non ricavano alcun piacere nel brillare come delle... come le chiamate voi... ah sì, insegne al neon ! Anzi vi dirò è piuttosto fastidiosa tutta quella luce attorno. I buchi neri si fanno , quotidianamente , beffe di loro...Quei trogloditi insaziabili! Insomma quello che vi volevo dire è che brillano per voi, per farvi da guida nella notte buia. Ah sì un'ultima cosa, il vento mi ha pregato di dirvi che si sente offeso da tutti voi umani, no non è permaloso... ok forse un po' ma non è questo il punto. Il fatto è che non lo ascoltate! Quel poverino viaggia ininterrottamente solo per voi … il suo sussurrare ha in sé i messaggi provenienti dagli altri popoli. Come fate a non percepirlo! Ogni volta che vi sfiora ,seppur freddo, è un “Non siete soli”.

 

 

IL VOSTRO SOLE 

Angolo dell'autore: Salve a tutti i malcapitati! Diciamo che stavo studiando Geometria per un esame e tutto d'un botto è uscita fuori questa (sono da internare)! Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, come sempre. Quindi venite e recensite senza alcun problema! Baci, La Settima Luna.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: la settima luna