Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    30/01/2013    7 recensioni
Per anni le Guerriere Sailor si sono prodigate in difesa del genere umano, sacrificando tutto ciò che potevano sacrificare ( i loro sogni, i loro interessi, le loro vite ), e come era prevedibile sono state dimenticate. Sostituite nel cuore, dalle mode e da chi-so-io, per lasciare il posto al nuovo "fenomeno" di turno.
Bella riconoscenza!
Almeno una letterina, una parola gentile o anche un semplice ringraziamento.
Sotto la pallida luce del disco lunare, simbolo stesso del suo nome, Sailor Moon è costretta ad ammettere di essere semplicemente passata di moda...
Genere: Generale, Introspettivo, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giovani, belle e... dimenticate!

Anche la luna è triste stasera...

La dolce principessa Serenity, volgendo uno sguardo triste e sconsolato sul nostro mondo, siede ora in mezzo alle sue fedeli compagne senza dire una parola. Per anni le Guerriere Sailor si sono prodigate in difesa del genere umano, sacrificando tutto ciò che potevano sacrificare ( i loro sogni, i loro interessi, le loro vite ), e come era prevedibile sono state dimenticate. Sostituite nel cuore, dalle mode e da chi-so-io, per lasciare il posto al nuovo "fenomeno" di turno.
Bella riconoscenza!
Almeno una letterina, una parola gentile o anche un semplice ringraziamento.
Sotto la pallida luce del disco lunare, simbolo stesso del suo nome, Sailor Moon è costretta ad ammettere di essere semplicemente passata di moda.

- Che tristezza - mormorò Chibiusa, gesticolando con l'indice ove era seduta. - Non è giusto però, dopo quello che abbiamo fatto...
- Abbiamo fatto il nostro tempo, ragazze - fece Sailor Uranus, lo sguardo fisso davanti a sé. - Lo so che è dura ammetterlo ma... è così, punto!
- Sono così abbattuta che non mi riesce nemmeno di arrabbiarmi - gemette Sailor Mars. - E' come se avessi perso la "fiamma" della vita...
- Anch'io mi sento più o meno così - mormorò Sailor Mercury. - Non riesco quasi più a studiare, da qualche tempo!
- Anch'io sono un tantino "scarica" - fece eco Sailor Jupiter.
- Credevo che essere senza fidanzato fosse la cosa peggiore - osservò amaramente Sailor Venus. - Ma addirittura senza pubblico... Che abbiamo fatto di male, per essere così sfortunate ?!?
- Ogni epoca ha un inizio ed una fine - sottolineò dunque Sailor Neptune. - Eravamo comunque destinate a finire, prima o poi, non possiamo certo rimpiangere nulla!
- MA IO RIMPIANGO ECCOME, INVECE - scattò subito in lacrime la bionda guerriera di Venere. - Sono vent'anni che non tocco un dolce, per mantenere questo corpo in forma invidiabile dall'inizio della serie, e l'unico "maschio" presente nella mia vita è un gatto ( per giunta già impegnato! )... Vi sembra giustizia questa?
- Perché, noi ti sembriamo messe forse meglio - gemette Sailor Jupiter. - Siamo tutte belle fanciulle, modestia a parte, e siamo tutte potenziali "zitelle"...
- Io almeno ho il mio Mamoru, mia unica consolazione, che pensa a me e mi protegge - sospirò Sailor Moon.

Subito quattro paia di occhi infuocati lanciarono sguardi minacciosi nella sua direzione.
A forza di sentire quella solfa, oltre alla comprensibile invidia, le quattro paladine minori provavano un irresistibile desiderio omicida nei confronti della loro leader... e in tutta sincerità, come dar loro torto?
Ora che la serie era palesemente al "tramonto", con le masse di fans perse dietro alla moda del momento, non era concesso loro neanche il lusso di un compagno assieme al quale scomparire ciascuna nel dimenticatoio.
Certo che l'autrice si poteva forse muovere un po' più a compassione per loro: diciotto tankōbon, con relative cinque serie televisive, e tutte loro hanno avuto parentesi d'amore dosate col contagocce...

- Almeno potessimo tornare indietro - gemette Sailor Venus.

Tutte le Sailor si illuminarono in volto, puntando gli sguardi in direzione della taciturna Sailor Pluto. Costei se ne stava come al solito in disparte, apparentemente disinteressata all'argomento della conversazione, tuttavia tolse subito loro ogni speranza con una semplice frase "secca" come una coltellata.

- Levatevelo dalla testa - disse subito la Paladina del Tempo. - Avete avuto tutto il tempo e, anche se vi capisco, non posso usare il mio scettro perché torniate indietro a cercarvi un fidanzato ciascuna!

Un grosso sospiro di delusione si levò dunque nell'aria fredda della notte.
Il sogno sembrava proprio finito.
Addio, Guerriere Sailor.
Mi mancheranno le vostre ga... EHM, volevo dire le vostre avventure!


Dimenticateci
perché il tempo ci tocca!
Sostituiteci
con qualche altra gnocca!
Ce ne andremo
se è ciò che volete!
Scompariremo
e voi non piangerete!
Ma non chiamateci ancora
è troppo tardi ormai:
guardateci bene, guardateci ora
perché non vi perdoneremo... MAI !!!

***

FINE ? 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: telesette