Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Wonderland___x    31/01/2013    2 recensioni
«Scegli!» disse puntandomi contrò l’indice inanellato e fissandomi con l’espressione più truce che avesse nel suo repertorio «O i nani o gl’elfi!»
«Nessuno dei due! »risposi per le rime, poggiando il gomito sopra il bracciolo della mia comoda poltrona, posando il mento sul palmo della mano e fissando estasiata gli anelli di fumo che uscivano dalle labbra dello stregone, poggiato elegantemente all’architrave del caminetto, che mi sorrideva furbescamente da dietro la lunga barba bianca.
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

 

    «Se solo tu capissi che… Ma che dico! Ogni discorso fatto con te è un’inutile perdita di tempo! Sei cocciuta. Più cocciuta di un mulo da soma! »

Fissai l’uomo di fronte a me con un cipiglio vagamente irritato, lanciandogli occhiate di puro fuoco mentre questo passeggiava avanti ed indietro per l’enorme sala del castello, incurante delle guardie che lo fissavano allibite, nascondendo il sorriso nelle loro maglie di ferro.

L’uomo si fermò di scatto, nel centro preciso della sola, sopra l’enorme cerchio che raffigurava lo stemma della nobile casata a cui appartenevamo.

«Scegli!» disse puntandomi contrò l’indice inanellato e fissandomi con l’espressione più truce che avesse nel suo repertorio «O i nani o gl’elfi!»

«Nessuno dei due! »risposi per le rime, poggiando il gomito sopra il bracciolo della mia comoda poltrona e posando il mento sul palmo della mano e fissando estasiata gli anelli di fumo che uscivano dalle labbra dello stregone, poggiato elegantemente all’architrave del caminetto, che mi sorrideva furbescamente da dietro la lunga barba bianca.

«Se posso intromettermi, Mellor…» s’intromise lo stregone, lasciando il suo comodo posto ed incamminandosi verso l’uomo, che fissava il pavimento con aria pensosa,« Penso che tua figlia abbia ragione, dopotutto la stai praticamente mandando via da casa, senza spiegarle il motivo preciso»

«Che motivo preciso dovrei darle?»strillò quello, colto sul vivo «Che siamo una casata in rovina e che riuscisse a congiungersi con il principe di uno dei due popoli, il mio regno potrebbe tirare un sospiro di solievo? E’ troppo… »
Si fermò un attimo, portandosi le dita sotto il mento, riflettendo.

«Troppo?»lo incalzò lo stregone alzando un sopracciglio.

«Troppo donna!» sibilò, fissandomi truce, mentre mia madre faceva un verso simile ad un “Oh mio Dio, ci risiamo!” provocandomi un risolino.

«Oh… Per tua fortuna lo è, mio caro Mellor!»disse bonariamente lo stregone, dandogli gentili pacche sulle spalle« Un figlio con la sua stessa tempra sarebbe stato solamente un grande, enorme ed inutile guaio. Dovresti essere grato di avere una figlia come Ithil!»

M’indicò e mio padre si mise a fissarmi, mutando lentamente espressione del volto, dapprima arrabbiata, per poi diventare un triste sorriso nostalgico. Sostenni il suo sguardo, conscia di aver vinto la mia personale battaglia contro di lui, di essermi tolta quell’inutile matrimonio dai piedi e di poter essere finalmente libera di fare ciò che più mi aggradava per il resto della mia vita, senza avere alcun marito a mettermi i bastoni tra le ruote. Sorrisi grata allo stregone, che ricambiò con un enorme sorriso, prima di voltarsi e riprendere a parlottare concitatamente con mio padre, che sembrava riacquisire il suo solito smalto.

 Fissai mia madre, concentrata nell’ascoltare il discorso fra suo marito e lo stregone con un cipiglio irritato, che non deformava di una virgola i suoi bellissimi lineamenti elfici, ereditati dalla sua trisavola, che le donavano una bellezza inoppugnabile al tempo ed un piccolo accenno di orecchie a punta, che la rendevano particolare agl’occhi di tutti, e soprattutto a quelli di mio padre Mellor, che passava intere giornate, in silenzio, a fissarla. La mia idea era quella che lui non riuscisse a capacitarsi di come una creatura così eterea fosse piombata nella sua vita, l’avesse sposato, ed avesse deciso di vivere tutta la sua vita con lui. Probabilmente neanche lui, come la mamma, era consapevole della propria bellezza e questo lo rendeva vagamente comico, quando, guardandosi allo specchio, cadeva nello sconforto più totale, paragonandosi ai lontani cugini della moglie, i quali, nella loro perfetta perfettezza elfica, provocavano in lui angoscia, timore e male di vivere.

«Una festa!»strillò mio padre di colpo« Certo… certo! Un’idea geniale, mio caro vecchio Gandalf!»

Alzai il sopracciglio, rivolta verso mia madre che si massaggiava turbata le tempie, fissando un punto indistinto del pavimento.

«Ithiel!»continuò Mellor, saltellando per l’intera sala, mentre la mamma si abbandonava a gemiti sconfortati «Daremo una bellissima festa! In modo che tu possa conoscere i tuoi pretendenti! Come ha detto Gandalf, non posso pretendere di darti in sposa ad un perfetto sconosciuto! »

Mi passai la mano sul volto, sconvolta, mentre sgranavo gl’occhi e fissavo scioccata Gandalf, che da dietro il suo bastone, sghignazzava allegramente.

«Traditore!» strillai, alzandomi in piedi , tremante di rabbia e incamminandomi senza alcun contegno principesco verso le mie stanze.

 

 








Angolo Autrice.
Salve a tutti! E' da un sacco che non pubblico una mia fanfiction quindi scusatemi, ma sono un pochino arrugginita sia nello scriverle che nel pensarle... In ogni caso questa è la primissima storia che scrivo sul Signore Degl'Anelli(che aihmè non ho ancora letto, visto che è tenuto in ostaggio da mio fratello), e spero di non deludervi con gli enormi strafalcioni che scriverò nel futuro più prossimo.
Questa storia, comunque, è ambientata in un periodo indefinito, poco precedente a quello dello Hobbit, che ho letto e riletto almeno una decina di volte nell'ultimo mese, e quindi mi sto totalmente inventando di sana pianta. Credo.
Vabbè in ogni caso spero che questo incipit vi piaccia e v'invogli a leggere i successivi capitoli(ancora racchiusi nella mia piccola testolina bacata).
Grazie
xoxoC
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Wonderland___x