Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Hp_Nameless    01/02/2013    2 recensioni
Salve... Solo pochi giorni fa ho perso mio nonno, a cui ero davvero legatissima, e avevo bisogno di sfogarmi. Spero ciò non vi dispiaccia, e sappiate solo che la dedico tutta a lui.
25.09.1938-28.01.2013
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao nonno

Un muro di mattoni e cemento, ecco cosa mi separa dal tuo corpo, dai tuoi dolci occhi azzurri, dalle tue morbide guance sempre perfettamente rasate. E poi una lapide. E del tuo corpo mi rimane una foto. Solo una foto in una cornice in un vecchio cimitero su un piccolo monte. Però io so che ci sei, e che ci sarai. Ci sarai quando entrerò  a casa e penserò “ciao nonno”; quando il tuo ricordo mi riempirà di lacrime, quando la domenica sera vedrò il tuo nipote maschio primogenito al tuo posto; e quando sarà detto di mettere il vino a tavola.
Perché se è vero che c’è un muro di mattoni che mi separa dal tuo corpo, è anche vero che non c’è nulla a separarmi dal tuo spirito, dalla tua anima, dal tuo ricordo, e se anche qualcosa si creerà, io farà in modo di distruggerla, perché non permetterò a niente e a nessuno di mettersi tra me e il mio nonnino.
Ciao nonno…
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Hp_Nameless