Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Ricorda la storia  |      
Autore: Simo84    09/07/2003    11 recensioni
La luce del tramonto... l'incontro di due fratelli... un legame indissolubile
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Takeru Takaishi/TK, Yamato Ishida/Matt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Digimon non è mio, e mai lo sarà (purtroppo…). Tutti i personaggi appartengono ai rispettivi autori.

 

 

THE VOICE OF WIND

 

 

Il luogo era deserto e silenzioso. Un senso di calma e tranquillità gravava su tutto. Mancavano poche ore al tramonto, quando una figura trafelata arrivò correndo.

 

"Ciao Matt!" esclamò T.K., ancora ansante per la corsa.

"Ma guarda un po’ chi si vede! Era ora che mi venissi a trovare!"

"Ehm… ecco, vedi… scusami, è che ultimamente ho avuto molto da fare, e così…"

"Che cosa ci sarà mai di più importante che venire a trovare il proprio vecchio fratellone? Da quando ti sei sposato con Kari, non vieni quasi mai!"

"Eddai, ti ho già detto che mi dispiace!"

"Lasciamo perdere, va’. Allora, che mi dici di bello? Sei sempre deciso a diventare uno scrittore professionista e a scrivere quel romanzo sulle nostre avventure?"

"Certo! E se lo vuoi sapere, l’ho già iniziato!" esclamò T.K., un po’ offeso.

"Hah! Se vuoi il mio parere, quel libro non lo leggerà mai nessuno!"

"Grazie mille per la fiducia! E poi ti stupisci se non ti vengo a trovare?"

"Dai, lo sai che stavo scherzando. Allora, dov’è Kari?"

"Beh…"

"Avanti, spara! Lo sai che con me puoi parlare!"

"Ecco, vedi… in realtà ero venuto per dirti proprio questo… anche Kari sarebbe voluta venire per dirti la novità di persona, ma…"

"Ma? Santo cielo T.K., non farmi stare sulle spine!"

"Ma i dottori glielo hanno sconsigliato, dicendo che aveva bisogno di riposo."

"COSA??? Mio Dio, ma che le è successo?!"

"Beh… vedi… Kari è… Kari è incinta…"

"…………."

"……….?"

"T.K…. credo di non avere capito bene… Kari è…?"

"Sì….."

"Che cosa?! Ma è una notizia fantastica!!! Ah ah, lo sapevo che in realtà ci sapevi fare! Altro che ragazzino timido e impacciato!"

"Matt, smettila di prendermi in giro!"

"E allora? Maschio o femmina?"

"Maschio…"

"Wow, sarò zio! Incredibile!"

"Sai, abbiamo deciso di chiamarlo come te."

"…………….."

"……………"

"CHE COSA?!?!?!"

"Ero sicuro che ti avrebbe fatto piacere."

"T.K., io… non so cosa dire… non…"

"E allora non dire niente. Piuttosto, cosa aspetti a farmi le congratulazioni caro zietto?"

"Congratulazioni? Io penso piuttosto alla povera Kari, chissà che tribolazione!"

"Se continui con questo tono, allora non ti dico più niente!"

"Perché, è successo qualcos’altro? Dai fratellino, non farti pregare!"

"Ieri Davis ci ha detto che ha intenzione di andare in America."

"Uh? In America? E perché?"

"Ha detto che vuole sfondare e aprire un ristorante tutto suo di specialità giapponesi!"

"E bravo Davis! Così almeno la smetterà di ronzare attorno a Kari!"

"Guarda che ormai se n’è fatto da tempo una ragione. Io e Kari stiamo insieme da tre anni, e poi siamo perfino sposati!"

"Sì, sì, ma se si trasferisce in America mi sento più tranquillo!"

"Poi lo sai, vero, che Yolei e Ken si sono messi insieme?"

"Sì, e allora?"

"Hanno deciso di sposarsi l’anno prossimo."

"CHE????? Così presto?!"

"Guarda che hanno già 19 anni…"

"Ho capito, ma io alla vostra età manco ce l’avevo la ragazza!"

"Non mi pare che tu sia messo bene neppure adesso…"

"Che fai, sfotti?"

"Sai com’è, i giovani d’oggi… sempre così precoci…"

"Sì, come no…"

"Eh eh eh…."

"…………."

"…………."

"Qualcosa non va?"

"Sai Matt… ogni tanto mi chiedo cosa sarebbe successo se… se…"

"Hey, che stai dicendo? Quel che è stato è stato, ormai è ora di voltare pagina! Non ne avevamo già parlato qualche tempo fa? Su, cerca di darti un tono, tra poco sarai padre!"

"Già, hai ragione, come sempre del resto. Ora devo andare. Appena sarà possibile, ti porterò a vedere il piccolo Yama."

"Allora vi aspetto. Guai a te se te ne dimentichi!"

"Non ti preoccupare. Allora ci vediamo."

"Alla prossima!"

"Ti voglio bene…"

"Uffa, sempre la solita storia! Almeno stavolta non piangere, dai! Salutami Kari e anche il mio futuro nipotino!"

 

 

Ci fu un leggero soffio di vento, che scompigliò affettuosamente i capelli di T.K.. Il ragazzo chinò leggermente la testa in segno di saluto, quindi si girò e se ne andò. Il sole stava tramontando, e nella sua luce l’iscrizione sulla pietra, davanti alla quale T.K. si trovava poco prima, sembrò scintillare.

L’iscrizione diceva:

 

 

Alla cara memoria di

YAMATO ISHIDA

 

Resterai per sempre nei nostri cuori

- I tuoi amici -

 

 

 

Fine

 

 

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Simo84