Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: DaughterOfAthena    03/02/2013    1 recensioni
Emily Jones, una ragazza di 19 anni, all'apparenza normale, capelli castano chiaro, occhi grigi e uno stile comune a tutte le ragazze della sua età, ma il suo sangue nasconde il suo essere speciale: è per metà sangue di una Dea, la Divina Atena. Tre anni fa ha scoperto di essere una semidea e da allora i guai sono sempre dietro l'angolo. Il giorno del suo compleanno dovrebbe partecipare al Ballo delle Debuttanti organizzato dalla madre adottiva, ma un problema al Campo Mezzosangue la costringue a tornare a Casa...
"Il suono della sveglia mi ricorda che oggi è il gran giorno. Il giorno che mia “madre” aspetta da una vita. Il giorno per il quale ha cercato di prepararmi praticamente da sempre. E’ il giorno del ballo delle debuttanti. Il giorno in cui entrerò in società. Il giorno del mio diciannovesimo compleanno."
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic  


10. BETWEEN TRAININGS AND PREPARATIONS

Dopo colazione vado ad aspettare Bailey al campo di addestramento per l’allenamento mattutino. Poco dopo arriva anche lei, per mano a Travis che la saluto con un dolce bacio e si avvia alla parete di arrampicata.
“E così tu e Travis...”
“Sì, me l’ha chiesto ieri sera e io ho detto di sì..”
“Hai fatto bene, siete perfetti insieme!”
“Grazie” mi dice arrossendo un po’ “Oggi cosa facciamo?”
“Nulla di che, ti insegno qualche trucchetto con la spada, anche se in realtà non ne avresti bisogno, essendo figlia del Dio della guerra” dico sorridendo
“Secondo te perché non mi ha ancora riconosciuta?”
“Non lo so”
“Tu sei stata riconosciuta subito?”
“No, ma Dopo la Grande Guerra, Percy, ha stretto un patto con gli Dei, avrebbero dovuto riconoscere tutti i figli. Però, come avrai notato, è un po’ di tempo che i semidei non vengono riconosciuti”
“E perché?”
“Non ne ho la più pallida idea. Ma adesso non ci pensare. Vieni, iniziamo”
Passiamo l’intera mattinata tra attacchi, parate e risa e alla fine è già ora di pranzo. Andiamo al Padiglione e, non appena abbiamo finito, Chirone riunisce noi “grandi” nella Casa Grande.
“Buon pomeriggio ragazzi. Volevo parlarvi della giornata genitori-figli. Come sapete, in quella giornata, abbasseremo le difese del Campo per farvi accedere i mortali. Questo significa che anche per i mostri sarà più facile entrare. Quindi, vi chiedo di organizzarvi per difendere i confini del Campo, a turni”
“Ma ci divideremo a gruppi o singolarmente?” chiede Brad, un ragazzo di Efesto.
“Preferibilmente a gruppi, così coprirete più spazio contemporaneamente. Se non ci sono altre domande, potete tornare alle vostre attività” dice congedandoci con un gesto della mano.
Quando esco, trovo Bailey in riva al lago, con la sua spada vicino, che contempla l’orizzonte.
“Successo qualcosa?” le domando avvicinandomi.
“No, stavo solo pensando”
“A cosa? Ovviamente se si può sapere...”
“Certo. Pensavo a quando incontrerò mio padre. A cosa vorrei dirgli. A come comportarmi”
“Vedrai che quando sarà il momento, saprai esattamente cosa fare”
“Speriamo”
“Allora, cosa vuoi fare oggi pomeriggio?”
“Non saprei”
“E se ci dessimo il pomeriggio libero? Non so, chiacchieriamo, stimo qui in riva al lago...”
“Sì, mi sembra un’ottima idea”
Iniziamo a ridere e a scherzare. Scopro che ha da sempre una passione per i Coldplay, che le sarebbe piaciuto giocare a pallavolo e che adora l’Inghilterra, anche se non ci è mai stata. In un batter d’occhio, è già ora di cena e ci avviamo al Padiglione. Dopo mangiato, Chirone presenta i nuovi arrivati, due ragazzi e una ragazza, tutti fratelli, e  ci avverte che il giorno dopo le attività saranno sospese per preparare il Campo alla giornata-incorntro con i genitori mortali.
 
Il giorno dopo, ci alziamo di buon’ora per poter iniziare il prima possibile ad organizzare la giornata di domani. Ci dividiamo in gruppi di quattro per controllare che i vari preparativi si svolgano esattamente secondo i piani. Io mi occuperò di dividere i ragazzi per i gruppi di sorveglianza con Vanessa, Charlie e Wade. Decidiamo di andare sul lago a lavorare, dove non dovrebbe disturbarci nessuno.
“Io credo che in ogni gruppo ci debba essere almeno un figlio di Ares” annuncia Wade non appena ci sediamo in cerchio,
“Beh, sì, è una cosa ragionevole” ribatte Vanessa.
“Ok, ma loro staranno all’entrata del Campo?” chiede Charlie.
“No, sarebbe più logico lasciarli all’interno, nel caso qualche mostro riuscisse ad entrare, no?” dico io.
“E se ne mettessimo uno dentro e uno fuori?” propone Vanessa.
“Bene, è perfetto. I figli di Afrodite li lasciamo all’interno” controbatte Wade.
“No, li mettiamo di guardia!”  dice con un briciolo di ironia Charlie e scoppiamo a ridere.
Passiamo la mattinata ad organizzare i vari turni. Io sarò con mia sorella Margaret, Katie e Sue della Cabina 4, Frank e Dave della Cabina 5, Will e Heather  della Cabina 7, John e Finn della Cabina 9, Emma e Claire della Cabina 10, Travis e David della Cabina 11, Paul e Lily della Cabina 12.
Dopo pranzo andiamo a comunicare a tutti i vari turni e poi ci rechiamo ad aiutare gli altri. Vedo Alex aiutare una figlia di Afrodite ad appendere un cartellone con scritto BENVENUTI! VI AUGURIAMO UNA BELLISSIMA GIORNATA! rosa luccicante.
“Ciao Estelle, Alex” dico sorridendo “Avete bisogno di aiuto?”
I due si girano “Sì, mi passi quel martello e un chiodo, Amore?” mi dice Alex cercando di tenere il cartellone con una mano e indicandomi il martello con l’altra.
“Certo” rispondo prendendo il materiale e porgendolo al mio ragazzo che ringrazia con un bacio e si mette all’opera.
“Ma quanto siete dolci?” dice Estelle con gli occhi quasi a forma di cuore.
Ridacchiamo entrambi e la ringraziamo. Alex si sposta sull’altro lato e finisce di  attaccare il cartellone.
“Vi lascio soli, raggiungo Drew alla Cabina. Ciao ragazzi” ci dice la ragazza avviandosi alla sua casa.
“Io avrei finito, tu hai da fare?” domanda Alex con uno sguardo furbo.
“No, avrei finito. Perché? Che vuoi fare?” gli chiedo sospettosa.
“Niente, soltanto una passeggiata, dovrei dirti una cosa” risponde lui guardandomi con occhi da cerbiatto.
“La tua proposta mi attira, ma dovremmo aiutare gli altri negli ultimi preparativi, non credi?”
“Forse hai ragione, in fondo, la passeggiata possiamo farla anche dopo cena”
Ci prendiamo per mano e ci avviamo verso il gruppo che sta organizzando l’accoglienza dei genitori. Li aiutiamo per tutto il pomeriggio ad organizzare il gruppo che accoglierà i primi genitori, quello che aspetterà gli altri, quello che preparerà le tavolate e quelle che preparerà da mangiare per tutti. Dopo cena, Alex mi trascina al lago ed iniziamo a camminare a piedi nudi con l’acqua fino alle caviglie.
“Cosa volevi dirmi?” domando dopo dieci minuti buoni.
“Ecco, vedi, anche se non stiamo insieme da molto tempo, sai che ti amo”
“Sì, anche io ti amo”
“Lo so” si ferma e mi guarda dolcemente “Ti va di sederci?”
“Va bene” rispondo un po’ preoccupata, cosa vuole dirmi?
“Emily, lo so che per te magari sarà una cosa scontata, ma per me significa veramente molto”
“Di cosa stai parlando?”
“Di domani”
“E di cosa di preciso?”
“Di presentarti alla mia famiglia, sì, insomma, a mia madre e a mia sorella”
E’ una cosa tenerissima. E’ la cosa più dolce che abbia mai detto. Anche perché lui ha già conosciuto mio padre, mentre io non ho la più pallida idea di come sia fatta sua madre, che lo ha cresciuto praticamente da sola.
“Sì, lo so, è una cosa stupida e mi prenderai per un cretino...”
“Ma no, è la cosa più tenera che tu abbia mai detto, Amore. Voglio conoscere tua madre e tua sorella domani”
“Davvero pensi non sia una cosa stupida?”
“Davvero”
Gli do un bacio e mi accoccolo tra le sue braccia. Vorrei restare così per sempre. Vorrei che lui stesse con me per sempre. Vorrei che tutto questo non finisse mai.







ANGOLO DELL’AUTRICE
Demigods, sono tornata! Perdonatemi se in questi giorni non ho pubblicato, ma ho avuto una marea di compiti da quella prof-Furia di italiano e latino. In questi casi mi servirebbe Jason ;) Vorrei ringraziare tuti quelli che seguono la storia e feelingstranger per le recensioni. Comunque, spero che il capitolo vi sia piaciuto. Aspetto vostre recensioni.
Un bacione
DaughterOfAthena
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: DaughterOfAthena