Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: fiamma98    04/02/2013    1 recensioni
Avete presente quando siete a una noiosissima lezione di latino, vi affacciate alla finestra e, incredibilmente, cominciate a fantasticare e a perdervi nel vostro mondo?
Questa poesia è nata così..
Come l'amore arriva all'improvviso, anche l'ispirazione ti prende alla sprovvista e ti spinge a scrivere..
Io, come molti, scrivo per sfogarmi; perché la scrittura è l'unica cosa che insieme alla musica ha il magico potere di farmi vedere "un po' più in la" , che mi fa sognare ad occhi aperti, vi succede mai?
[..]
Spero che questa poesia sia di vostro gradimento!
Bacii :*
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In quel sorriso vedevo tutto.
Soddisfazione, ammirazione, contentezza...
Quel sorriso tanto bramato e tanto atteso finalmente risplendeva nel suo viso e io mi sentivo bene...
Mi sentivo come mai prima ero stata.. 
Capivo che tutto ciò per cui lottavo era ricompensato da un qualcosa di puro e semplice ma da un potere immenso.
Se ci pensiamo, quanto potere ha un sorriso su di noi?
Nella maggior parte dei casi, ha il potere di risollevarci la giornata, di farci battere il cuore, di farci ridere quando vorremmo  piangere..
Ma anche di dirti che qualcuno ha bisogno di te, che ti cerca, che ti vuole.. 
E' un  gesto carico di affetto.  
Quei due occhi profondi ed espressivi che ti guardano, che si scontrano con i tuoi , che ti mandano messaggi impliciti e celati..
Nel tuo sorriso io vedevo l'immenso, inaudito e inimmaginabile senso di appartenenza a un qualcosa.. a un tutto. 
E mi sentivo libera, come mai lo ero stata..
Quella libertà di cui solo i più grandi romanzi trattano,  che ti permette di immaginare ciò che sta dietro ad ogni più stupida  parola, capace di farti provare un insiepiegabile.. senso di gioia interiore.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: fiamma98