Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Millemozioni_    05/02/2013    0 recensioni
Il test aveva dato il suo esito. Sono incinta. Ho 18 anni e aspetto un bambino. Positivo. Il test era positivo. Io ero positiva. Ma lui? Lui come l’avrebbe presa?
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Da quando sono diventata maggiorenne vivo con Alex, il mio ragazzo da 2 anni.

Ero in camera con Anastasia, mia sorella, o meglio sorellastra. Nacque dalla seconda relazione di mio padre ,che da 5 anni detesto. Mia madre ha dovuto crescermi da sola mentre lui andava a puttane. Nonostante tutto adoro mia sorella. L’unica cosa a nostro sfavore è la distanza: lei è di Milano, io di Roma.

In occasione delle festività natalizie è venuta a trovarci.

-“Vuoi fare questo test, si o no?"

-“Ho paura. E se sono incinta? Se aspetto un bambino?”-
dissi, camminando avanti e indietro per la stanza.

-“Cazzarola, Aly ti prendi le tue responsabilità!”

-“E se lui se ne va? Se Alex non lo vuole questo bambino?”


Si alzò dal letto e si avvicinò a me: “Sta tranquilla. Andrà tutto bene. Non sarai sola. Alex è un bravo ragazzo.”

Sospirai.

-“Facciamo il test, dai”

Andai in bagno e feci il test.

-“Anastasia!”-chiamai dal bagno.-“Corri su!”

-“Che succede?”

-“Guarda tu, per favore.”


Mi girai, dando le spalle allo specchio. Saranno stati, si e no, cinque minuti d’attesa, ma cinque di numero, eppure in quei dannati cinque minuti la tensione e l’adrenalina salirono alle stelle. Avevo paura ma, allo stesso tempo, l’idea di avere un bambino mi piaceva. Ho solo 18 anni, è vero, ma penso che si possa essere dei bravi genitori anche a quest’età.

-“Alyssa…”

-“Dai Anastà, non scherzare, sbrigati.”

-“Aly…”

-“Dannazione, sbrigati!”

-“Aspetti un bambino!”-
disse , urlando dalla gioia.

-“Sono incinta? Aspetto un bambino?”

-“Si Aly, si!”


Mia sorella era felicissima, e anche io. Mi abbracciò , spruzzando felicità da tutti i pori.

Inizialmente l’abbracciai anch’io, ma poi mi staccai.

I miei occhi divennero lucidi. Le lacrime erano pronte per scendere.

-“Sei felice?”-chiese mia sorella.

-“Ho paura.”

-“Ehy…Alex capirà. Piuttosto fatti bella, anche se già lo sei, prepara una bella cena a lume di candela e digli tutto. Vedrai che capirà.”

-“Va bene.”

-“Vado da tuo padre. Ci vediamo domani.”


Anastasia scese le scale e mentre varcava la soglia della porta la chiamai.

-“Ana…grazie.”

Sorrise e andò via.

Mi appoggiai sul divano e, involontariamente, mi addormentaì.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Millemozioni_