Videogiochi > Ib
Ricorda la storia  |      
Autore: Tayr Seirei    05/02/2013    4 recensioni
Perdute, a volte per sempre, in altri casi poi ritrovate.
Tre piccoli scorci - drabble o pseudotali - su le tre rose, o per meglio dire, i loro padroni.
Ognuna ispirata alla OST personale dei PG.
Un vicolo cieco. La memoria. Una marionetta.
~ E si apre un'altra porta.
{Accenni di Garry/Ib *O*}
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Garry, Ib, Mary
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Blind Alley

La visita alla Galleria d'Arte, per Garry, fu come imboccare una strada senza uscita.
E andarono via le luci, lasciandolo lì solo e confuso; la porta principale era bloccata.
E perse quel bel fiore azzurro; la porta che aveva davanti non era bloccata, ma sapeva che non ci sarebbe arrivato. Stava... morendo.
Dove pensi di poter andare, senza la tua rosa?
E incontrò Ib. E dal momento in cui la vide, decise di stare con lei e proteggerla. Una scelta senza ritorno - ma non tutti i "vicoli ciechi" sono davvero negativi.
Dove pensi di andare, senza la rosa rossa?


Memory


Dimenticare è, in realtà, la cosa più semplice.
Chiudere gli occhi e via!, niente più quadri affamati; niente più braccia d'ombra che si allungavano per ghermirla; niente più tradimenti macchiati di giallo - e, poco ci mancò, di rosso (e non il rosso della sua rosa, o vernice che cola).
Ma non ci sarebbe più stato neanche il ragazzo gentile che la copriva con la sua giacca, né il senso di profondo sollievo dell'aver raggiunto un posto sicuro. Avrebbe perso anche quel po' di buono che era stata l'altra bambina, o gli scenari così strani, ma belli, dello sketchbook.
Il calore dell'abbraccio di Garry sarebbe finito nell'oblio.
Nel bene e nel male... aveva imparato che le memorie sono il più grande tesoro.
E non avrebbe mai potuto dimenticare il momento in cui la rosa blu le era (ri)fiorita davanti.



Puppet


Mary non aveva mai dato troppa importanza alle - poche - cose che possedeva.
D'altronde, il mondo che a lei piaceva era quello di fuori - di cui aveva letto e visto
tante meraviglie, raccontate e raffigurate nei libri della galleria -
quindi non si era mai presa la briga di curare i suoi "giocattoli".
Imbrattava o distruggeva le teste di manichino, maltrattava le bambole,
faceva dispetti alle Lady...
Non erano "loro", ciò che desiderava.
Fu solo alla fine - quando vide la prima fiammella attecchire al suo quadro -
che si trovò faccia a faccia con la realtà: per quanto potesse fingere, sperare, pregare...
Era esattamente come tutti i fratelli e sorelle che aveva deriso negli anni.
Inesistente, sola. Una marionetta.
Il miglior giocattolo di Guertena, ma... non di più.
E per quanto di un colore splendente,
nessuno avrebbe mai accettato la sua finta rosa gialla.

Fine




[EDIT del 23/03/13: Molte, molte grazie a Chikai Yeoubi, Nivees, Sanji286, Denebula, Kiya Siph e Marinette per aver recensito e/o aggiunto alle liste. E a tutti i lettori, naturalmente! <3]
[Aggiornato al 24/11/14.]



Yoh!
Come promesso, comincio a pubblicare un po' delle cosucce che ho scritto in questi mesi. <3
La miniraccolta di drabble (o sedicenti tali) qui presente mi è venuta in mente qualche giorno fa, rimuginando che anche le OST di ogni personaggio avevano dei titoli belli e, a loro modo, sempre azzeccati - anche se probabilmente il titolo della OST di Garry, Blind Alley, è il più difficile da ricollegare. Perfino il titolo che ho scelto per la raccolta è ispirato ad un'altra delle OST del gioco, ovvero Hide and Seek (per chi non lo sapesse, è il nome inglese del nascondino; all'incirca vuol dire "nascosto e trovato"). Ad ogni modo, sono soddisfatta del risultato complessivo; quella di Garry è perfino una pure!drabble (ovvero cento parole tonde - di solito per farle così precise devo limarle per mezz'ora, stavolta ho dovuto aggiungere una parola. X°). Riguardo Mary, la sua drabble è la più triste; mi dispiaceva un po' che la raccolta si concludesse così, ma... tutto sommato, è veritiera. °°' (A me Mary non sta antipatica, ma neanche simpatica - niente, non riesco a perdonarle il bad side ending - tuttavia, trovo che come personaggio abbia i suoi spunti interessanti.) La drabble di Garry può sembrare nonsense, è un effetto voluto - si rifa tutta a specifici momenti del gioco.
Quella di Ib è molto semplice e tenera, non penso ci sia bisogno di note. <3
Ah, sì, le prime due sono spudoratamente Garry/Ib. Ebbé. *Sia mai che scriva qualcosa senza accenni di Promiseshipping...*
E basta, direi. Tornerò - immagino. - presto. *O*
Bye!

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: Tayr Seirei