Teatro e Musical > Les Misérables
Segui la storia  |       
Autore: NellieLestrangeLovett    06/02/2013    5 recensioni
[Les Misérables]
E se Marius non fosse stato l'unico ad innamorarsi quel giorno? Se anche Enjolras avesse trovato l'amore? E se "l'amore" avesse il nome di Éponine?
La loro storia non può avere un lieto fine, loro lo sanno.
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2

“Sono senza parole, sconvolto” esclamò Grantaire ingurgitando metà del suo boccale di vino in solo sorso. “Marius è davvero innamorato… non credo di avergli mai sentito dire certe parole”.

Molti dei presenti all’ABC Cafè, scossero la testa nello stesso momento, ma con un sorriso sulle labbra. Conoscevano bene Grantaire, era come un fratello per loro, e sapevano che quando alzava troppo il gomito, cosa che accadeva spesso, tendeva ad essere piuttosto teatrale.

“Tu” continuò  lo studente puntando un dito contro Enjolras, seduto accanto a Courfeyrac “Parli di grandi cambiamenti e rivoluzioni e lui arriva come se fosse don Juan… questa è davvero meglio di un’opera!” canticchiò.

Molti applaudirono ridendo, ma lui era serissimo. Marius non era l’unico innamorato, ma era così stupido da darlo a vedere. Nella mente di Enjolras brillavano ancora un paio di occhi scuri, un paio di capelli bruni e un nome. Éponine Thénardier. La sua immagine lo tormentava fino alla pazzia, distogliendolo dai suoi sacri ideali.

“Enjolras, amico mio” gli si avvicinò Grantaire sorridendo “Prendi un po’ di vino, sembri cupo questa sera”

Lo studente scosse la testa. Quello che ci mancava era proprio che l’alcool lo inebriasse. Si mise in piedi su un tavolo, attirando l’attenzione di tutti. “E’ ora di decidere chi siamo e per che cosa lottiamo. È forse questo solo un gioco per noi giovani ricchi? Beh, per me non lo è!” poi si rivolse all’amico, che se ne stava appoggiato con la schiena contro il muro in un angolo, senza parlare.

“Marius, non sei più un bambino, non dubito che le tue intenzioni siano buone, ma ora c’è qualcosa di più importante per tutti noi. A chi importa della tua anima solitaria? Abbiamo un obbiettivo più grande!”

Per un attimo si chiese se stava effettivamente parlando con Pontmercy o con se stesso.

“Le nostre insignificanti vite non contano” terminò alzando un braccio al cielo, riempiendo i cuori degli altri di speranza e forza di volontà con quel gesto rivoluzionario. Molti gridarono, altri brindarono alla Francia libera dei loro sogni. Il ragazzo sorrise davanti a quell’entusiasmo, a che gli serviva l’amore quando aveva qualcosa per cui lottare?

E in quel momento Gavroche fece il suo ingresso all’ABC, gridando con la sua vocetta stridula di bambino per farsi ascoltare. “Il Generale Lamarque è morto” annunciò e il locale si fece immensamente silenzioso. Tutti gli occhi si spostarono dal piccolo monello di strada a lui, Enjolras. Era il capo, quello che li guidava e li animava con il suo spirito libertino. E ora toccava a lui prendere una decisione.

“Questo è un segno!” disse “Sulla sua tomba noi costruiremo la nostra barricata. Il popolo insorgerà al nostro fianco e finalmente ci ribelleremo!”.

In quel momento il suo sguardo si posò sulle scale che conducevano al piano inferiore e il suo cuore saltò un paio di battiti. Lì, sporgendosi come se stesse cercando qualcuno, Éponine Thénardier aveva fatto la sua silenziosa comparsa.

Dall’espressione sul bel viso lo studente capì che non stava tentando di trovare lui, come aveva sperato, bensì Marius, che appena la vide a sua volta le andò in contro. I due si scambiarono qualche parola fugace prima di sparire.

In un attimo il giovane rivoluzionario comprese tutto: lei amava Marius, ma Marius amava un’altra. E lui? Lui di certo aveva scoperto un nuovo nemico che non fosse la monarchia. 


Ed ecco qui il secondo capitolo, dove ho cercato di tradurre alla meno peggio "Red and Black"... lasciamo perdere... Vabbè vabbè, Enjolras innamorato è tanto tenero :3 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Les Misérables / Vai alla pagina dell'autore: NellieLestrangeLovett