Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Faffina    07/02/2013    4 recensioni
Una piccola raccolta di missing moments sulla storia di Alec e Magnus. Tutto ciò che la Clare ha tralasciato di raccontare.
Quando si separarono lo sguardo di Magnus aveva ritrovato lo scintillio abituale, il suo sorriso balenò nella penombra per un attimo, prima di scendere sul collo del cacciatore. - Magnus? - Alec sussultò stupito, ma non oppose resistenza.
Lo stregone si raddrizzò, contemplando la sua opera, una chiazza più scura spiccava ora sulla pelle pallida.
- Non sei l'unico che può lasciare dei marchi, giovane Nephilim. - gli rispose sorridendo.
Genere: Fluff, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Tutti pazzi per i Malec <3'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questo capitolo partecipa al contest "Like a Virgin" di Virgiblackina. E' ambientato appena prima della partenza per il viaggio di Magnus ed Alec... e bhè.... è una sciocchezza XD

 

 

Preparativi

 

 

Alec non era mai stato una di quelle persone che controllavano mille volte se avevano fatto qualcosa, prima di convincersi di averla fatta davvero.

Non che fosse sicuro di sé, questo no, ma era sicuro di quello che faceva.

Quando richiuse per la terza volta in mezz'ora la cerniera del suo zaino, dopo averci sbirciato dentro senza toccare nulla, pensò che avrebbe dovuto iniziare a preoccuparsi.

Magnus gli aveva dato un'intera giornata per prepararsi alla partenza, considerando che l'offerta veniva da una persona abituata a viaggiare con niente più dei vestiti che aveva addosso, era una concessione decisamente generosa.

Tuttavia il tempo a disposizione si era rivelato fin troppo, era riuscito a preparare la sua sacca da viaggio in meno di un'ora, impiegando le ventitré rimaste con infinite preoccupazioni.

Qualcuno bussò alla porta della sua stanza strappandolo momentaneamente ai suoi pensieri. Isabelle, di nuovo.

La sorella entrò senza aspettare risposta e si mise a fissarlo sorridendo.

«Allora, sei pronto? Non hai dimenticato nulla, spero!» In due falcate attraversò la stanza ed afferrò la sacca, senza che Alec riuscisse ad impedirglielo.

Schivò abilmente i tentativi del fratello di riprendersela, la aprì, gettò un'occhiata all'interno e la richiuse con uno strattone.

«No, direi di no, hai proprio tutto quello che ti serve.» Disse con un sorriso di soddisfazione ancora più ampio, mentre Alec riusciva finalmente a strapparle la borsa di mano.

«Izzy! Per favore, hai già fatto abbastanza.» Borbottò spingendola verso la porta, sperando che non si accorgesse del rossore sulle sue guance.

Odiava il modo in cui il suo corpo reagiva ogni volta che si affrontavano certi argomenti. Arrossiva, e la bocca gli si seccava, rendendo la situazione ancora più spiacevole.

Chiuse la porta alle spalle della sorella e vi si appoggiò contro, tentando di schiarirsi la mente.

Inizialmente non aveva dato troppo peso alla proposta di Magnus di un viaggio solo per loro due. Aveva colto al volo la possibilità di staccare che gli veniva offerta e non aveva pensato ad altro.

Fino ad un ora prima, quando Izzy era entrata nella sua stanza con la scusa di aiutarlo a fare la valigia e gli aveva lanciato tra le mani un oggetto. Alec era scattato istintivamente per prenderlo al volo, anche se, col senno di poi, se avesse saputo cos'era probabilmente avrebbe lasciato che atterrasse sul pavimento.

Sapeva che Magnus sarebbe rimasto deliziato, una volta che gli avesse raccontato la scena, ma Alec non era Magnus, e la gentile offerta della sorella era stata accolta da un silenzio confuso, seguito da un urlo, nel momento in cui aveva realizzato cosa stringeva fra le mani.

«Non mi dire che pensi che non ti servirà.» Era stata la spiegazione di Isabelle, prima di fargli l'occhiolino e scomparire senza aspettare risposta.

Non che Alec avesse una risposta pronta. Gli sarebbe servito?

La vasta gamma di possibilità che per un attimo gli affollò la mente bastò a farlo arrossire di nuovo.

Spalancò la sacca di scatto, adocchiando subito l'oggetto incriminato.

Per l'Angelo, adesso basta, era solo un dannatissimo tubetto di lubrificante!

 

 

 

 


* Angolo dell'autrice *

Effettivamente non avrei nemmeno dovuto pensare di mandare questa cosa ad un contest.

Lo so di mio, non preoccupatevi!

E' una sciocchezza, ma ci sono i miei personaggi preferiti ed è ciò mi è venuta in mente quando ho letto il bando del Like a Virgin.

In ogni caso spero vi abbia fatto sorridere :) 

Faf

PS so che era da un po' che non riprendevo in mano questa raccolta, ma ho altri progetti in ballo, e altre fic da pubblicare, per cui la aggiornerò saltuariamente, ogni qualvolta avrò l'ispirazione! Grazie comunque a chi mi segue sempre! :) 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Faffina