Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: xNewYorker__    07/02/2013    1 recensioni
I pensieri di Will Schuester riguardo alla partenza di Holly Holliday, e al vuoto che ha lasciato in lui, sulle note di Breakeven.
You got his heart and my heart and none of the pain,
you took your suitcase, I took the blame.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Holly Holliday, Will Schuester
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’auditorium accoglieva i suoi pensieri come un unico e fedele amico.
In quei mesi l’aveva visto sorridere dei successi dei ragazzi – dei propri -, cantare il suo orgoglio per quel gruppetto che era oramai una grande porzione della sua vita – che gliel’aveva anche cambiata, questa vita, ridandogli speranza e gioia, e l’aveva visto piangere in silenzio le sue delusioni.
I suoi passi sul palco echeggiarono per tutta l’enorme e vuota stanza, mentre stringeva il microfono tra le mani e tamburellava su di esso con l’indice della destra, per assicurarsi che funzionasse.
Le prime note della sua base musicale iniziarono a suonare rapidamente nell’ambiente.
Pensava che non l’avrebbe mai cantata, eppure, in fondo cercava una scusa per farlo.
Aveva voglia di parlare, e l’auditorium, ancora una volta, l’avrebbe ascoltato.
Lasciò che le prime parole scivolassero fuori dalle sue labbra come se le stesse svendendo, e non fossero sue, ad occhi bassi.
 
I’m still alive but I’m barely breathing,
Just prayed to a god that I don’t believe in.
‘Cause I got time while she got freedom,
‘cause when a heart breaks, no, it don’t break even.
 
Avrebbe riso di se stesso: l’uomo che amava troppo facilmente. E lei era entrata nella sua vita come il sole di una giornata piovosa: luminoso, caldo, e pronto ad esplodere in un attimo come in un miliardo di anni.
Lui avrebbe avuto tutto il tempo del mondo, e lei una libertà davvero troppo costosa.
 
What am I supposed to do when the best part of me was always you?
And what am I supposed to say when I’m all choked up and you’re ok?
 
Prese un respiro profondo.
Lui era in una stanza vuota, e probabilmente lei aveva una birra tra le mani e l’espressione rilassata di chi guarda History Channel mentre canticchia qualcosa su un essere ermafrodita e bipolare che entrambi conoscevano, pronta ad una delle sue recite in costume.
Chissà cosa diranno gli altri di lei.
Chissà se l’insegnante che sostituisce ora sta bene, e ha avuto anche solo un momento per guardarla negli occhi.
 
One still in love while the other one’s leaving,
‘cause when a heart breaks, no, it don’t break even.
 
Come l’estate, lei se n’era andata. Su di lui era calato un gelido inverno, senza spazio alcuno per le mezze stagioni.
Mentre lei era probabilmente sul divano di una casa che avrebbe restituito di lì a poco, lui si sentiva ancora in colpa per averle dato motivo di cantare Turning Tables.
Mentre lei probabilmente rideva delle sue disgrazie, lui annegava nel sangue delle sue stesse ferite.
Mentre lei probabilmente canticchiava una filastrocca sulla storia, lui vomitava delusioni su di un pubblico invisibile.
Mentre lei sicuramente era lì, tintinnavano le ultime note, sulla sua aggiunta di un “What am I gonna do when the best part of me was always you?”, e le luci tornavano chiare e dirette.
«Pensavo non l’avresti mai chiesto»*
‘Cause when a heart breaks, no, it don’t break even.


Angolo autrice:

Salve! Non ho mai scritto niente su Glee, ma credo ci sia sempre una prima volta.
L'intenzione era di scrivere una fanfiction su Will e Holly, coppia che, per quanto sia stata di durata più che breve, ho apprezzato moltissimo. A mio parere, miss Holliday è la migliore guest star che Glee abbia avuto - anche se tralasciamo la mia ammirazione e il mio amore per Gwyneth Paltrow. 
Questa shot nasce dal fatto che stessi ascoltando Breakeven, e, avendo da poco riguardato le puntate in cui Holly è apparsa, mi è sembrata adatta ad una storia.
Credo di aver fatto un mix tra songfic e musical, dato che la canzone è inserita all'interno della storia e non fa solamente da "contorno".
Ad ogni modo, la vicenda è inserita in un universo alternativo, in cui Holly non è stata un "ripiego" e Will non era distratto da Emma, per così dire. In questo caso, il loro è un amore reale.
Ho sempre sperato in un ritorno di Gwyneth sul set, ma non l'ho mai ottenuto - oltretutto, dato come s'è sviluppata la storyline di Will e degli altri non avrebbe neanche avuto molto senso -, e dunque ho usufruito del potere che ogni scrittore ha: stravolgere ciò di cui non è contento.
Spero che apprezziate, e ora do spazio all'unica nota: 

* "Pensavo non l'avresti mai chiesto" è la traduzione più letterale della frase caratteristica di Holly: "I thought you'd never ask", italianizzata in "Speravo in questa richiesta", e in questo caso è stata tradotta così per potersi riferire alla ripetizione fatta da Will, in italiano "Cosa dovrei fare quando la migliore parte di me sei sempre stata tu?". 

Mi auguro di non essermi dilungata troppo nel mio commento. 
Vi lascio,
xNewYorker__/Chris
 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: xNewYorker__