Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: pandamito    08/02/2013    2 recensioni
Glimmer aveva una zia, Madge pure. Ma forse queste due sono più legate di quanto la gente possa pensare.
Genere: Angst, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lux , Madge Undersee
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
- Questa storia fa parte della serie 'Her aunt'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Glimmer aveva una zia.
Dicevano che assomigliava più a lei che a sua madre.
Si era offerta volontaria ai cinquantesimi Hunger Games, la seconda edizione della Memoria, perché era sicura di vincere e c'era quasi riuscita.
Venne uccisa dalla sua stessa lama tirata verso il suo avversario e misteriosamente ritornata al suo possessore, conficcandosi nella sua fronte.
La madre di Glimmer un tempo era forte e belle, ma da quel giorno non si è mai più ripresa. Da che se lo ricorda, la madre di Glimmer è sempre stata male.
Ma la giovane neo-tributa del Distretto 1 si era offerta ai settantaquattresimi Hunger Games per onorare la memoria della zia.
Tutto il Distretto 1 era in festa, uomini e donne l'acclamavano, ma non sua madre. No, lei piangeva per sua figlia perché vedeva già il suo cadavere affianco alla sorella.
Ma Glimmer era convinta di potercela fare, proprio come la zia; e si sarebbe vendicata sul Distretto 12, perché era colpa sua se sua madre non sorrideva più.
 
x

Madge aveva una zia.
Dicevano che assomigliava più a lei che a sua madre.
Fu estratta ai cinquantesimi Hunger Games, la seconda edizione della Memoria, e tutti la davano già per spacciata.
Al contrario delle aspettative di tutti, fu fra i finalisti, ma venne uccisa da uno stormo di ibridi.
La madre di Madge un tempo era bella e gentile, ma da quel giorno non si è mai più ripresa. Da che se lo ricorda, la madre di Madge è sempre stata male.
Ai settantaquattresimi Hunger Games, Madge capì come si era sentita sua madre quando chiamarono sua zia, perché ora Katniss Everdeen si era offerta volontaria, per salvare sua sorella.
E Madge poteva solo credere in lei, donarle l'oggetto più caro che aveva, la spilla di sua zia, perché non voleva ridursi come sua madre, doveva essere più forte e sapeva che Katniss sarebbe tornata.
La figlia del sindaco continuava ad occuparsi di sua madre, perché odiava vederla star male, odiava non aver provato la gioia di vedere un suo sorriso; così avrebbe portato fortuna alla ragazza in fiamme, perché lei voleva continuare a farlo.






pandabitch.
Crack. 
Parto per Roma.
Pandamito EFP su facebook.
@pandamito su twitter.
Bao.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: pandamito