Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Splendente come il sole    08/02/2013    0 recensioni
Eliza è una principessa, una fanciulla molto malata. Sua madre, la regina Caroline, è una strega di basso livello, orgogliosa quanto coraggiosa, con alle spalle uno strano passato che verrà a galla. E che ama sua figlia. Tanto che, per salvarla, cerca di fare un patto con un'altra strega più potente che appartiene proprio a quel passato... Le cose, però, non andranno come lei spera e comincerà un viaggio all'interno del Regno di Avalon.
Questa è una storia che parla del legame tra una madre e una figlia, di coraggio, di determinazione, in uno sfondo da favola pieno di magia. ;)
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il mulo correva a più non posso per le viuzze della città, guidato e incitato dall'anziano contadino Gesualdo .
La regina, accanto a lui, sentiva che ormai stava per venir meno .
Era così esausta, dolorante, affamata, sporca .
"Qusto viaggio tremendo ed ininterrotto mi ha praticamente straziata" disse ad alta voce, quasi senza rendersene conto .
Mastro Gesualdo la fissò, stralunato, lei ricambiò lo sguardo .
"Non sono più la fanciulla  di un tempo, mastro Gesualdo .
Sto invecchiando."  Sussurrò con voce spenta .
"Ma che dite, mia Lady ?" esclamò il vecchio, scioccato .
"E' così . E poi...il costante pensiero di Eliza, la sua morte imminente..." .
Quei pensieri la fecero sobbalzare .
La stessa forza che non l'aveva mai abbandonata durante il viaggio tornò in superifice .
"Presto !" esclamò .
Alla fine, uscirono dalla città, e giunsero alla verde collina in cui si ergeva il palazzo reale .
Era immenso, le mure erano di vari colori...
Dal rosa pastello all'avorio, dall'azzurro cielo all'argento, dal bordeaux al rosso fuoco .
Le finestre erano d'oro bianco, le tende dai colori tenui e dai tessuti pregiati come broccato, raso e satin .
Le tre torri si stagliavano contro il cielo d'un grgio cupo .
Le sentinelle avvistarono il carro e riconobbero la loro sovrana .
"Regina Caroline !" .

"Siete tornata !" .

"State bene ?" . 
 
"Presto, aprite le porte !" .
 
Le grandi porte in legno di betulla furono spalancate, e il carro trainato dal muro fece il suo ingresso .
La regina e il vecchio si ritrovarono in un grande cortile, dove al centro si trovava una gigantesca fontana in marmo, che rappresentava un rinoceronte, simbolo di forza e potenza .
Ai piedi della fontana, c'era un piccolo prato cosparso di violette .
La donna dagli occhi viola saltò giù dal carro con un salto agile .
"Venite pure, Gesualdo."  Si rivolse al vecchio con gentilezza ma anche con quell'aria di superiorità che le apparteneva .
 
"Armal !" esclamò poi .
Un ragazzo di sedici anni, con occhi e capelli scuri, la carnagione olivastra, le corse incontro, e le fece un ossequioso inchino .
La regina annuì .
"Forza, ragazzo ! Occupati del mulo e del carro di quest'uomo . Noi dobbiamo andare."
"Certo, mia signora."  Rispose prontamente il giovane .
La regina gli rivolse uno dei suoi rari, splendidi sorrisi, poi si voltò verso mastro Gesualdo, che nel frattempo era sceso dal carro, e le si era affiancato .
Gli rivolse una rapida occhiata d'intesa, poi cominciò a correre, dritta alle stanze di sua figlia, la mela d'oro al sicuro nella sacca .
 
 Spazio Autrice :

Ciao a tutte !
Che dite, è carino il capitolo ?
Spero che un pò vi sia piaciuto, anche se è solo un capitolo di mezzo .
Il prossimo dovrebbe essere quello decisivo, l'ultimo o il penultimo, boh .
"Oh finalmente !" starete pensando .
Eh già, tra poco finalmente svanirò...almeno con questa favola .
E vediamo un pò che sorpresa ci sarà...poi mi dite se v'è l'ho aspettavate, ok ?
Io dico che è impossibile, ma comunque...


Ringraziamenti :
Ringrazio la mia amica Mis Angels per aver commentato e seguito questa storia, finora .
Ringrazio la mia amica Alì_3 che ormai non può più darmi pareri, ma per quelli che comunque mi ha dato fino a poco fa .
Ringrazio chi ha inserito la storia tra le sue liste di preferite e seguite .
Ricoradate ancora nessuno, e menomale, visto che è ancora in corso .
Quelli che inseriscono le storie ancora in corso nelle ricorate-proprio come se fossero già finite- proprio non li capisco .
Un bacio e alla prossima
Alera di Hytanica

























   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Splendente come il sole